[SPOILERPAZZIA INSIDE]20 marzo 2009 - L'ultimo volo della Battlestar Galactica (Part 1)



Perché? Ti dà fastidio che t'ho rotto il tuo?

Edit: anche perché, se io criticassi così solo BSG, potresti anche far finta di avere qualche remotissima e minuscola percentuale di una pseudo-ragione. Ma caschi male e faili duro, dato che cago il cazzo su tutto, con equità.
Ma con episodi densi di pathos quasi palpabile intendi anche il finale quando Cavil si spara


Oppure quando Starbuck fa logout perché è un ANGELO (!!!!)


Oppure ti riferisci alla coerenza dei personaggi da una rivolta all'altra?
Su, spiegami, che sono curioso di sapere.

Ma no, sbaglio io: questo è il telefilm più bellissimissimo del mondo mondissimo, con gli effetti più speciali di tutta la terra!
hotlinking fail

cmq è interessante osservare come le porcate sono tutte nell'ultima stagione
elric ti vedo piu' agitato del solito, esci ogni tanto però


stai pescando a caso episodi che sono stati criticati da tutti, fanboy compresi.
Le rebellion che ci sono state lungo l'arco narrativo ci stavano, sia nel concetto che nella realizzazione, altrimenti la maggiorparte delle persone avrebbe cestinato la serie ben prima di arrivare alla raffazzonata fine del telefilm.
Di addentrarmi in discorsi non ne ho nessuna voglia, c'è tutto già scritto, basta tornare indietro e leggere.

azz, peCato.
Comunque uno è Cavil che si spara in bocca al grido di "Frak!" e l'altro è Apollo solo come un mona nella pianura verdeggiante.




Sul cestinamento della serie, non ne sono convinto: ci sono un sacco di serializzazioni che fanno cagare eppure continuano a essere seguitissime.
E' il normale principio di fidelizzazione: uno continua a seguire o giustificando tutto quello che non torna, oppure si rende conto del calo ma continua a seguire nella speranza che risalga.

Visto che non vuoi entrare nel merito, non ci entrerò, ma le varie ribellioni sono giustificate bene se prese ciascuna a sé: ognuna ha la sua struttura interna. Ma se le compari, il comportamento dei personaggi dall'una all'altra è spesso contraddittorio.

BSG ha episodi molto belli e personaggi caratterizzati mediamente meglio che in altre serie, ma non credo ci sia obiezione possibile al fatto che tra la caratterizzazione della mini e la caratterizzazione delle stagioni regolari (dalla seconda in poi soprattutto) ci sia un abisso a sfavore di queste ultime.

Poi oh, parlare con uno il cui presupposto è "Lascia stare il mio giochino che è il più bello del mondo" e "Non ho voglia di discutere", diciamo che non è troppo nelle mie corde, per cui ti saluto e ti rimando a quando sarai di umore meno talebano.


bah.
secondo me non c'entra questo che dici. è che la popolazione rimasta segue (per rimanere viva) la galactica e quindi deve stare sotto ad un regime militare necessario.
è assurdo giocare con la politica. si parla di 39.000 persone. boh io lo trovo un pò forzato.


No


Oppure non hai osservato con più attenzione il mondo che ti circonda.

Il focus sui giochi di potere, la politica e gli equilibri di una sovrastruttura che i sopravvissuti intendono replicare rispetto al modello di vita a cui erano abituati, ma che al tempo stesso scricchiola e mette a rischio il destino stesso dell'intera umanità, è esattamente il valore aggiunto di questa serie, rispetto a tante altre.
Che non e' un ammutinamento ma una rivolta di prigionieri.
Che non e' un ammutinamento dato che e' una rivolta di civili contro l'ordine militare a meno di non considerare la sola Starbuck un'ammutinata dato che non segue gli ordini del Comandante.
Nessuno di questi e' un ammutinamento.
Se mi rivolto contro il potere militare o civile, non sto ammutinandomi. E' una protesta o rivolta.

Questo fin'ora e' l'unico azzeccato.

E questo e' l'unico ammutinamento vero e proprio.

Ah perche' tu pensi che invece in condizioni reali ci sarebbe una coalizzazione generale per il supremo ultimo della specie?


no ma per CAMPARE si.
cioè l'unica cosa da fare è restare sotto il comando di chi può salvarti il culo.
mi sembra così chiaro



a sembra naive

parti dalla prima decisione della serie: combattere o scappare come conigli?
Mah, che in una società umana si tenti di avere un'organizzazione politica è pure naturale: comunque sia, c'è abbastanza gente da formare una piccola città.
Diciamo che in un contesto realistico, sarebbero egualmente plausibili entrambi gli scenari, a seconda di chi sta al vertice.
E, dato che sia la Roslyn che Adama sono personaggi dal carattere forte, la dualità del potere è logica e utile allo svolgimento della serie.

Inevitabili gli scontri sulle differenze di pensiero.

L'errore che hanno fatto è stato usare questi conflitti con poca coerenza.


Si può argomentare, per esempio, che l'unica possibilità di sopravvivenza della razza umana come tale è cercare di avere un governo democratico che prenda decisioni volte al bene comune.

Nessuno dei due pensieri è corretto in assoluto. C'è chi la pensa in un modo e chi nell'altro. Ed è il motivo per cui Adama e la Roslyn sono inizialmente in conflitto. Da questo punto di vista, l'input era ottimo: presentare due personaggi così forti, ciascuno con un'idea valida su come far sopravvivere la razza umana: gli spettatori si dividono alla stessa maniera tra chi è d'accordo con uno e chi con l'altra.
infatti lo splendore delle prime stagioni è che si riassume, in termini generali, il percorso delle società umane. Uno Zerek che prende ostaggi e pretende elezioni è una figata pazzesca, è così pregno di significato che allibisco al confrontarlo a Locke che fa esplodere il sottomarino perché sì.


Ma per favore, trovamelo quello che sta dalla parte della Roslin contro L'AMMIRAGLIO
Scusate comunque 'sta crociata nonsense di Elric si ripete ogni volta nei vari thread e per di più qui s'è anche riuppato quello ufficiale, ora fermo restando le reciproche posizioni e che oltretutto si sta scadendo verso il proprio punto di vista a prescindere quindi le stronzate iniziano a decollare pesantemente ma non si potrebbe chiudere una benedettissima volta 'sto thread e saluti a tutti?
Onestamente, mi pare che se dovessimo lockare ogni santo thread appena qualcuno è in disaccordo (come il recente lock del thread Lost), allora chiudiamo baracca e burattini e liberiamo spazio sul server di ngi.

Puttana eva, a volte sembra di stare all'asilo nido.

Edit: ma poi il bello è che vi incazzate a morte come qualcuno trova un difetto nel vostro telefilm preferitissimo. Avessi attaccato BSG senza riserve, senza motivo e senza giustificare le mie opinioni, capirei la richiesta di lock. Ma mi pare di aver elencato anche numerosi pregi, oltre ai difetti, e di aver sempre ben spiegato le ragioni delle mie opinioni. Non siete d'accordo? Ribattete, cazzo di un budda maiale, questo è un forum, serve apposta.