[Spoiler] Naruto manga

cmq la bara del 4° poteva anche aprirsi vuota (e dare la megarivelazione della falsa morte del 4°) visto che non si sa se orochimaru sapeva in anticipo l'esito della riuscita del jutsu... i fan di star trek ci fanno le pippe
440: che fiammata disumana
ma non può avergli scassato 3 cuori con un colpo
volevo dire 441

bhe c'è kakashi che dice che nemmeno con lo sharingan è riuscito a vedere quante volte il vento lo ha tagliuzzato asd

ma anche 341 volevi dire
Appunto :9
Si ma naruto fa sempre le figura di merda al suo primo tentativo :\
oh sticazzi leggo anche one piece che son 100 avanti asd
qualcuno mi spiega plz come funziona la classificazioen degli hokage? ce en sono stati 3 ma prima il quarto in mezzo ha sconfitto il demone della volpe a 9 code quindi c'è stato di nuovo il terzo che rimane ucciso nello scontrocon hjorocimaru poi arriva tzunade che è di nuovo il 4o hokage...
in tutto questo naruto vuol diventare il 5o....
vai in successione temporale e non ho capito una sega io? + si è forti più si sale di livello hokage? qunado diventi hokage si decide il numero giocando a mora cinese?


Non è rotfloso il fatto che non hai capito una sega , è rotfloso il fatto che non hai capito una sega della cosa più semplice del mondo .

Ti spiego: Hokage è il titolo dato al capovillaggio, un ninja eletto a tale posizione per carisma e dedizione.
Konoha (villaggio della Foglia, nel Paese del Fuoco) è stata fondata dal PRIMO hokage (Shodaime), lo zio o il nonno di Tsunade. Perché lo hanno chiamato "primo" ? Perché prima di lui non c'è stato nessuno.

Il fratello del primo gli succedette a tale carica (Nidaime, secondo Hokage).
I due furono maestri di Sarutobi (Sandaime Hokage, il Terzo).
Allievi del Terzo (detto anche "Il Professore") furono i tre ninja leggendari: Tsunade, Orochimaru e Jirayia.
Allievo di Jirayia fu il Quarto Hokage (Yondaime), detto familiarmente Yonnie.

Alla morte del Quarto, il Terzo (che era andato "in pensione") tornò in carica (essendo ancora in vita).

DOPO LA MORTE DEL TERZO, essendoci stato già un quarto, l'Hokage successivo NECESSRIAMENTE è stato chiamato Godaime (Quinto).

In pratica:

Shodaime (1)
Nidaime (2)
Sandaime (3)
Yondaime (4)
* yonnie muore *
Sandaime (3)
* Sarutobi muore *
Godaime (5)

Occhio che il titolo di Kage è riferibile anche a ninja di altri villaggi. Nella fattispecie, ognuno dei 5 grandi villaggi ha il suo Kage: Hokage per il Fuoco (konoha), Kazekage per il Vento (sabbia) ecc ecc ecc.


Hokage è il capo del villaggio della foglia, o paese del fuoco (HO - Kage. Quello del vento, per esempio è Kaze [vento] Kage)




Tutto giusto, ma il primo è Shodai, non Shodaime
Esatto, errore di distrazione. Nel mio stesso post è poi presente una precisazione del genere
Mea culpa Dici ? boh, mi fido
edit


che mi son perso?
Finalmente si scopre chi è il "Re".. e si rivede Sasuke

nulla
a me dispiace per asuma

mi sarebbe piaciuto veder un minimo di approfondimento in più sul suo personaggio e sull'evoluzione da lui consentita dello "scacchista" del gruppo
E' uscito Naruto shippuuden 001-002 da quasi 4h
sbav... notare la mega anteprima per far stare buoni i fans di sasuke
Beh, se non altro Asuma era andato a meta con Kurenai

Grande Asu , anche babbo Nara non scherza

Cosa sarebbe? L'inizio di una nuova serie?