[SPOILER] Mass Effect 3



Bug a parte (che avrebbero potuto correggere per tempo)... è vero, il gioco è fichissimo.
E su metacritic è la saga dell'hater gonna hate .



Btw









A me il gioco in sé é piaciuto, tuchanka è bella, parti successive che non ti spoilero lo sono quasi altrettanto. Ha tanti difetti ma nel complesso si tollerano. Ma il finale è veramente uno schiaffo agli appassionati della saga, oltre che alla dignitá e intelligenza umana
Ho letto molte reazioni negative e perfino una petizione sul finale. Vedremo quando ci arrivo.
In realtà non ho fretta lo sto giocando con calma, giro, parlo e cerco di non perdermi nemmeno la più semplice side quest. Secondo me l'universo e l'intereccio delle varie razze è davvero bello e fatto bene.
C'è materiale per farne 10 di ME (mi aspetto una trilogia prequel).

Capisco bene che il gioco soffre di troppi limiti tecnici e molte scelte nelle mappe, gameplay, texture e interazione sono un compromesso tra cosa riesci a fare girare sul botolo e il tenativo di offrire un'esperienza di gioco immersiva. Sicuramente molte cose potevano essere meglio, più fluide, meno ascensori. Forse potevano spingersi a tre DVD. Ma nel complesso l'esperienza di ME è nettamente sopra la media. Sono stati bravi su molti punti importanti.

Fin'ora mi piace, ma voglio aspettare a vedere cosa succede. Poi non faccio testo, sono un fanboy di ME.

Both. Questo giro faccio il boy-scout della galassia.

Spoiler

Peccato per Mordin


pure io
volevo sapere come funzionava altrimenti
Volevo informarvi del fatto che sbloccando l'achievement "Investigatore, scopri l'origine mostruosa di un nemico" mi si è resettato il gamerscore da 35k a 15.





Edit delle 15: pare stia succedendo a tutti, mi sento meglio
Troppi bachi...

http://social.bioware.com/forum/1/topic/345/index/9866779

Sembra ci sia una soluzione: basta risincronizzare l'account live.
Domani c'è l'aggiornamento settimanale del live...speriamo che mettano una pezza al bug dell'accademia...


edit


http://www.change.org/petitions/mass-effect-3-e-il-bug-dell-accademia-grissom-su-xbox-360-ita-mass-effect-3-and-the-bug-of-grissom-accademy-on-xbox-360-ita

Console mania ha tirato fuori una petizione al riguardo
La resincronizzazione ha funzionato
Bene

A me invece continuano a morire i pesci nell'acquario...


Scherzi a parte, ho mille problemi con le missioni della Cittadella.
- Diplomatico Hanar non va avanti.
- Barla Von e gli agenti scomparsi, arrivo nel sistema, ma niente missione.
- Altro diplomatico Volus, l'ho finita ma nel Journal risulta ancora aperta.

Veramente fatta con il culo questa versione. Peccato, davvero.
C'è un modo per non prendere la quest dell'accademia? O viene segnata in automatico anche evitando di parlare con la tipa sulla mappa (non ricordo il nome).
La perdi quando torni verso la cittadella. C'è perfino una conversazione che te lo dice: "troppo tardi".
Spero di poterla fare nel prossimo walkthrough (spero rilasceranno una patch).
Si ma se io non la prendo proprio? Evitando di parlare con la tizia che me la da ( la quest ) così da tenerla in standby finchè non fixano.
Se stai parlando della missione della Grissom Academy ti arriva subito dopo che hai lasciato Palaven e te la trovi nella Galaxy Map. Quando vai avanti a un certo punto ti dice che è "troppo tardi".
A me l'ha data la tizia a fianco della mappa, pensavo che evitando di parlarci non me la dasse invece pare che compaia automaticamente a prescindere... meh quindi tocca aspettare che fixino e basta, rosico.
Bug a parte, posso dire che il gameplay di questo ME3 è il migliore dei tre: armi "pesanti" e danno il senso della potenza mentre si spara, poteri biotici che finalmente hanno un senso - contrariamente nel 2 che salvo warp a difficoltà alte erano pressochè inutili - e una IA dei nemici decisamente migliorata e nel complesso la mobilità durante i combattimenti è diventata più importante... Mi ha ricordato molto Gears of War (di cui adoro il gameplay).

Fossero stati meno stronzi a rilasciare una beta invece che la final sarebbe stato un gioco della madonna.

Sappiate che non sto aprendo sto topic per evitare eventuali spoiler, fate i bravi che c'ho le spie che tengono d'occhio lo stesso.

Altrimenti vi mando Mauer a suonarvi al portone
Beh, che qui si spoilera è scritto nel titolo, comunque facciamo attenzione.
L'altro topic è illeggibile fino a quando non è finito il gioco.

Concordo con GuDo. Qui non puoi camperare dietro le coperture come prima, ma devi muoverti in continuazione. All'inizio è un po' incasinato ma poi non è niente male. Le mappe mi sembrano generalmente migliorate.
Vai tranqui Hank che qui siamo tutti bene o male fermi in attesa che Bioware fixi il bug dell'accademia...

Io ho fatto giusto 2 o 3 missioni, ma è perchè sono un fanboy e prima di proseguire sento la necessità di sondare a fondo tutta la galassia, leggermi il codex, farmare il più possibile risorse per la guerra.

A proposito, il nuovo giochino per le risorse è un po' frustrante, mi rompe troppo dover aspettare che i razziatori se ne vadano dal sistema di turno per riprovare Quasi quasi rimpiango il vecchio farming di ME2.

Oltretutto se si gioca da Rinnegato si perde qualche risorsa che può rivelarsi preziosa (o anche no, vedremo alla fine)... Tipo io la reporter l'ho picchiata come ho fatto nei due episodi precedenti, pure la giornalista l'ho mandata affanculo invece di farla salire sulla Normandy il discorso risorse secondo me andava studiato a prescindere dalle logiche Rinnegato/Eroe. O forse sto solo rosicando perchè non riuscirò a completarlo in maniera perfetta da Rinnegato
Bad news dal forum Bioware sul fix del bug Grissom Acadmy:





Btw, fallire Grissom Academy cambia qualche piccola situazione e dialogo più avanti. Merda.