[SPOILER] Mass Effect 3

E' vero che c'è un thread su allgamez, però forse vale la pena di avere anche un angolino per i consolari, magari dove spoilerare senza problemi.

Qualcuno ha scaricato la demo sul botolo o sulla piesse?
Commenti?
su xbox c'era il link 2 giorni fa ma non andava un cazzo, per me si erano sbagliati a metterlo. Se poi ieri l'hanno attivato non so, non ho provato (immagino di sì visto che ci ha giocato tutto il mondo )
Comunque personalmente non sono per nulla scimmiato... a ridosso dell'uscita del 2 mi ricordo che non stavo nella pelle, tanto che mi ero deciso a ordinarlo via internet per non dovermi subire l'osceno doppiaggio italiano, ma alla fine causa scimmia non ho resistito e l'ho comprato nel negozio sotto casa
A sto giro niente... col senno di poi ME2 è stato troppo deludente, pur essendomi piaciuto al momento, non mi ha lasciato nulla e in particolare non mi ha lasciato alcuna curiosità nel vedere come va avanti la storia.
E poi c'è stato DA2 di mezzo
Beh c'è pure da dire che la storia del 2 c'entrava na sega, purtroppo. A me vedere come finisce (il primo+terzo) interessa parecchio, ma lo prenderò con mooolta calma.
a sto giro nn lo prenderò al day1
però son curiosissimo di vedere come va a finire

(vorrei avere il tempo di rigiocarmeli dal primo )
io la demo multi l'ho giocata e non mi è piaciuta per niente. Fortunatamente è solo una demo perchè di lavoro c'è ne ancora molto da fare imho.
Ho provato un oretta di campagna ed un'oretta di multi e mi viene da dire che:

- gameplay pressoché identico al 2, poche aggiunte di rilievo (tipo saltare da una sporgenza o salire le scale).
- Hanno rivisto la fisica nelle armi; ora danno un senso di pesantezza e potenza che prima mancava.
- Grafica buona, aliasing contenuto ma texture molto 'sciape'!
- E sparita l'opzione di dialogo neutra. O sei buono o sei stronzo, quelli che si fanno i cazzi propri non esistono... Real American taste.
- Il nuovo sistema di crescita del personaggio mi piace perché mi sembra un buon compromesso tra complessità e semplicità.
- I comandi vocali col kinect funzionano bene, anche se le uniche cose davvero utili sono il dare i comandi ai compagni di squadra e cambiare arma (E soprattutto si sarebbero potuti implementare anche su pc o ps3 senza bisogno del kinect).
- Multiplayer gradevole (soprattutto sarei curioso di vedere com'è quando si è in 4 tutti belli speccati con poteri di livello medio/alto ), ma centra come i cavoli a merenda col gioco in se ed in più se voglio giocare l'orda come Cristo comanda, la gioco su GoW 3.
vabbè, l'opzione di dialogo neutra l'inseriranno, per il resto quoto tutto.
Graficamente mi aspettavo qualche miglioria, la grafica sinceramente comincia ad essere un po' datata, i personaggi sembrano un po' troppo plastici, qualche texture è pietosa.

Però è Mass Effect, quindi
ps: le bestemmie per usare il menu armi/poteri con il pad rimangono
Ho provato single e multiplayer, onestamente non vedo l'ora di metterci le mani addosso.

- Gameplay molto simile al due (il che è una buona cosa), a parte il nuovo attacco in mischia. Che per me che sono ricognitore è un'aggiunta molto gradita.
- L'integrazione con il Kinect è interessante: inutile per aprire le porte e cazzate varie, utilissima per dare i comandi alla squadra senza usare la ruota dei poteri.
- Il multiplayer è decisamente figo, l'ho giocato con 3 amici ed è incredibilmente divertente. Vediamo con le mappe e i nemici completi, ma onestamente lo trovo decisamente interessante. Potrebbe anche essere completamente staccato dalla storia del gioco, non è male.
- Grafica tutto sommato gradevole, il modello di Shepard in particolare mi sembra stratosferico.

Io ho già la Alliance Edition che mi aspetta. Ho amato il primo e il secondo (a parte qualche piccola rottura di cazzo, vedi pacchetto firewalker indecente e scansione dei pianeti noiosa da far schifo). Non vedo l'ora di metterci le mani.
mio day one
Lo prenderò al day1 pero' la demo nn mi ha entusiasmato... Spero in miglioramenti nella versione finale!!
a me la demo ha fatto abbastanza schifo
ragazzi per quanto riguarda la trama, si può giocare mass effect3 senza aver giocato gli altri?
ho visto i trailer e mi ispira molto, gli altri non mi hanno mai ispirato e non c'ho voglia di giocarli
Gioca gli altri prima


Mah, fondamentalmente sembra un more of the same quindi se non ti son piacciono gli altri, la vedo dura possa piacerti questo

Poi è un unica storia, se proprio devi gioca almeno il 2 imo
ok non gioco manco questo allora
Ha più senso se giochi il primo e poi questo. Paradossalmente il 2 puoi pure saltarlo perchè la storia non c'entra un tubo. Forse ritrovi giusto qualche companion, ma non ne son sicuro, ho cercato di spoilerarmi il meno possibile.
Per quanto riguarda la storia è vero, ma per tutto il resto secondo me il primo è sensibilmente peggiore del seguito, specialmente su xbox e onestamente non ho mai capito chi afferma il contrario
il primo non l ho finito... mentre il secondo si
ne deduco che il primo fosse piu palloso

questo qui devo ancora capire se prenderlo o no