{Spoiler & Insulti Gratuiti} Fairy Tail

a parte alcuni capitoli, il tratto di kishimoto è ottimo. Negli anni ha raggiunto un grado di sintesi e di gestione della stessa che ho visto poche volte in un manga. Dire che quello di fairy tail disegna meglio è proprio non capirci un cazzo
sicuramente le esplosioni le fa meglio di quello di bleach
bleach ho smesso di seguirlo da tempo pero' anch esso secondo dal profilo grafico erabuono. peccato tutto il resto


anche io ho notato un leggero calo nel disegno negli ultimi capitoli dovuto a non so quale motivo, ma kishimoto è sempre stato uno dei mangaka dal tratto più gradevole ed equilibrato tra gli shonen, sono ben pochi i mangaka nel settore shonen bravi quanto lui nel disegno.

e la contestazione agli occhi è vecchissima, ormai è da un pò che i giochi con gli occhi li ha accantonati per dare più spazio alle varie interessanti abilità degli altri villaggi.

se è vero che fino a pain si stava troppo incentrando su konoha (con relativa pippona sulla rivalità uchiha-senju e sui dojutsu) con la guerra ninja ha trovato un ottimo pretesto per tornare il manga ad ampio respiro di contesti e personaggi che era agli inizi.

sulla trama e sul disegno, nonostante qualche caduta di tanto in tanto, naruto è abbastanza inattaccabile e da ancora le piste a gran parte degli shonen in circolazione.

PS: la trama di FT a quanto ho letto e leggo in sto 3d mi pare una cacatona di abbastanza notevoli proporzioni e i disegni sono, aldilà del gusto personale, abbastanza poveri e anonimi.

in cosa dunque, di grazia, sarebbe meglio FT rispetto a naruto?


Naruto è più serio e ha una trama strutturata mentre ft è uno shonen fanservice diviso in saghe autoconclusive che mira a far divertire.

Al massimo vedili entrambi, ma metterli a confronto non ha alcun senso

Btw ep 98


Spoiler

Totally fanservice version




Ed ep 99, con nuova opening



Finalmente si assiste a quello che è il reale dislivello tra i personaggi.

Gildarts

edit: @CrazyWildHog: Rinnovo l'invito a lasciar perdere il manga di ft e a guardarti unicamente l'anime ( hai almeno in questo tempo visto qualche episodio? Imho se avessi già cominciato a vedere qualcosa non ti saresti fatto ulteriori problemi a continuare )


Madonna ma fate colazione con l'acido muriatico? Si sta solo parlando di manga eh

A parte che non ho detto che disegna meglio quello di fairy tail, sinceramente anche a me piace il disegno di kishimoto, quando disegna bene, cosa che non sta facendo ultimamente.

@CrazyWildhog

Sugli occhi cosa vuoi, mi è rimasto quà e la accontanto mica tanto col tizio che ora va in giro con un paio di occhi diversi.

Per la trama infatti ho detto che tiene botta ma, imo, siamo ben lontani dal periodo in cui si aspettava ogni capitolo per vedere cosa succedeva; sarà che ha scoperto troppe carte, sarà che è da un po' che non succede qualcosa di veramente inaspettato sarà quel che sarà secondo me ha perso un po'.

In primis non ho capito dalla frase, ma tu lo hai letto fairy tail?

In secondo luogo, per me se nel complesso la trama di naruto è meglio (la trama della prima saga per essere precisi), nel dettaglio ora come ora mi interessa molto di più saperne di più sulla storia dei draghi (sparizione, quella volta che si è visto ignel ecc ecc), zeref e la magia in generale. Sinceramente mi incuriosisce di più di Naruto dove non mi aspetto più molto ma, come tanti manga, lo leggo perchè in passato mi piaceva e vorrei sapere come va a finire.

ps: L'anime di ft nemmeno lo conto ne lo voglio commentare
Draghi magia stato puro. Gilde buone ordinano la magia, gilde cattive vogliono liberare magia grezza. Zeref ci riesce simbolo dell'era grezza. I dragon slayer sono ultimi esponenti della magia non controllata che possono sconfiggere i draghi, addestrati dai draghi buoni prima di esiliarsi in modo da prevenire il ritorno dei draghi malvagi...


Qualcosa ho sicuramente azzeccato
Grazie, questo lo si può fare per il 98% dei manga e anche dei libri del genere
7 anni di timeskip sono proprio tanti...

Mah...
Magari son tornati a edolas
tra l'altro non me l'aspettavo per nulla


*

Un po' di hype c'è!
puntata 99 gildratz diventa super sayan
Sull'anime so sicuro che farà la fine di naruto e ci saranno 100 episodi di filler in cui si vedranno solo tette
tranquillo che le tette ci sono in ogni puntata XD

Erza
questa cosa del timeskip a caso è veramente imbarazzante
Più che altro almeno a me questo capitolo con tutti che implodono ha trasmesso 0 emozioni
Sembra raccontato come una giornata con the e pasticcini
In un capitolo intero si è vista solo una donna e pure vestita
Cazzo sta succedendo a questo manga ?
davvero ad ora sono l'inutilità fatta persona