[SPOILER INSIDE]Lost - post season 3



magari e' arrivato li' dopo.

magari sta aspettando il cambio, per questo chiedeva "sei tu?"


Non penso, come avrebbe potuto incontrare Jack allo stadio allora?
Quando Boonie usa la radio nell'aereo dei trafficanti la voce gli risponde "no, NOI siamo i sopravvisuti del volo 815". Quindi probablimente l'altro gruppo sta alla famosa torre radio.
ma, siete sicuri che dice così? l'avete sentita nel doppiaggio italiano?
non cè bisogno del doppiaggio italiano, dice come ha detto niko.
mangio e poi posto un po di idee.
la nuova puntata cmq per ora ha chiarito poco, ha chiarito di più il promo della prossima

Spoiler

con michelle rodriguez prigioniera di "the others"


di desmond stiamo solo capendo che aspetta qualcuno ( il tema dell' aspettare è analizzato anche nella 1 stagione e si ripete sempre +, sembra 1 omaggio al teatro dell' assurdo di waiting for godot).
Ma la zona dove sbarcano Micjheal e Sawyer non ricorda una parte attraversata da locke jack kate ed hurley per andare alla black rock?
Uff sta puntata ha aumentato gli interrogativi invece che diminuirli, e ora il tormentone sembra essere l' ottagono


so le 3 e mezza!!!!

ma quanto magni !!!!







Sottotitoli della versione originale
boh
io avevo letto e sentito "non ci sono superstiti..."

se fosse come dite voi effettivamente avrebbe più senso!

[ot]
o sei marchigià pure te, lo sai che quando c'hai quelle 4 teglie di vincisgrassi davanti un po di tempo ci vuole per buttare tutto giù
cmq ora rimangio, guardo juve inter e poi scrivo
[/ot]



scusate ragazzi, non volevo, provo ad editare.

Purtroppo pensavo che l'immagine della seconda stagione fosse stata vista da tutti
beh, ormai la han fatta vedere nel promo del terzo episodio
bon, ho digerito :P

allora, a scanso di equivoci, avviso per tutti.
C'è chi non ama guardare i promo delle puntate seguenti, ergo evitate di postare anticipazioni/spoiler derivanti da essi, o da highlight di siti ufficiali e non, o almeno abbiate la grazia di metterli sotto spoiler anche se, proprio per definizione di questo 3d, qua gli spoiler non andrebbero usati...
non che mi cambi chissà cosa, ma per come sono fatto mi urta conoscere prima del tempo anche una piccolezza come quella dell'apparizione di ana lucia nella prossima puntata, mi fa girare le palle. grazie in anticipo

riguardo alla seconda puntata, pro e contro, sensazioni contrastanti.
dal punto di vista della storia e degli eventi, una puntata scarsa: vengono riproposti gli stessi temi del pilot sostanzialmente rigirati da una altra pov, approfondendo il discorso iniziato ma lasciando in sospeso tutti quanti i dubbi e le domande scaturite dalla puntata numero 1.
avevamo chiuso il pilot lasciandoci con la domanda: desmond sta aspettando jack? jack ha riconosciuto desmond?come proseguirà il discorso tra i due?... e quella stessa domanda è ancora viva oggi visto che avanti non si è andati...
dall'altra parte però il modo in cui vengono spiegati i retroscena di "man of science, man of faith" risulta coinvolgente; mettiamoci pure che gli ultimi due minuti mi hanno fatto sbroccare letteralmente ed ecco qua che "adrift" mantiene un senso compiuto, anche se tuttosommato aspetto ancora di più l'episodio 3 per iniziare a dare un pò di risposte alle 39290928 domande che si sono accumulate.

pensieri sparsi:

- dharma. agenzia, compagnia, dipartimento governativo, quello che volete: si tratta di un qualche tipo di esperimento biotecnologico, e questo me lo lascia pensare sia desmond che dice "is still a world out there?" (cosa che si va a concatenare con i giorni contati sul muro e la scritta quarantine sull'hatch) sia il simbolo stesso della dharma sulla pinna dello squalo. l'intera isola è un sito di esperimenti, o qualcosa del genere, credo.
- probabilmente desmond deve aver perso senno, senso del tempo.. e probabilmente quel "are you him" è riferito alla persona che desmond sta aspettando da così tanto perchè gli dia il cambio/lo porti via/faccia qualcos'altro
- la questione della malattia e degli others è probabilmente ricollegabile al qualsivoglia esperimento condotto sull'isola.
- e qui l'azzardo: da come si concatenano i concetti.. mi verrebbe da dire che gli others possano essere gli altri sopravvissuti dell'aereo, quelli della coda, per il discorso fatto qualche reply sopra (intercettazioni sopravvissuti volo 815 etc); e dando un occhiata all'aspetto degli others negli ultimi secondi della puntata.. guardando i vestiti..sembrerebbe gente proveniente da una città piuttosto che vecchi residenti dell'isola..
- la sequenza dei 5 numeri assume un ulteriore significato visto che la somma delle cifrè è anche il tempo che in countdown scandisce il limite entro il quale desmond deve riattivare il sistema di sicurezza/nn so cos'altro.


particolare interessante che nn so se possa essere ricondotto ad una coincidenza... micheal regala a walt un peluche, e guardacaso quale peluche? un orso polare..

cmq ripeto, a livello di puzzle/domande/speculazioni questa puntata ha mosso poco.. sembra quasi essere un 2°tempo del pilot.. forse nelle intenzioni originarie doveva essere una puntata unica di due ore?

aspettiamo al terza per l'atteso incontro con gli others
mi è sorto il dubbio, che sia 1 luogo di test di armi batteriologiche, se x caso il controllore (desmond) venisse contagiato) nn potrebbe riavviare la procedura di sicurezza che per bonificare la zona rilascerebbe 1 esplosione termonucleare ( come protocollo militare ci potrebbe stare, ma mi domando non è americanov ero? perchè avrebbe un ak altrimenti)
desmond è scozzese, questo senza dubbio.
riguardo a quel che cè fuori, tutto può essere.
quello che è sicuro è che visto la zombosità delle figure che si avvicinano ai nostri 3 prodi a fine puntata, si tratta di persone contagiate.
a questo punto, se si trattasse di gente arrivata precedentemente al crash dell'aereo, filerebbe un poco di più:
sappiamo che il team di danielle si è ammalato dopo 2 mesi dal loro arrivo, mentre desmond chiede a locke se gli altri che siano fuori siano stati infettati... locke risponde no e desmond è dubbioso.. probabilmente il virus è ancora in incubazione.. un incubazione che come minimo dura una 50 di giorni (da quando cioè l'aereo è caduto) fino ad un massimo di 2 mesi..
per come la vedo io è probabile che tra un po arriveranno i primi sintomi anche tra i nostri.
Secondo voi le visioni che hanno non possono essere i primi sintomi? Prima Jack vede suo padre, poi Sayid e Sawyer sentono voci, poi Shannon vede Walt...

edit: allora, mi son letto le varie paginette

1) la parola QUARANTENA di solito si mette in modo che chi è "sano" sappia che quella zona è inaccessibile. Quindi non è Desmond ad essere in quarantena, ma l'isola. Almeno secondo me. Che senso ha mettere QUARANTENA all'interno?

2) Inutile dire che la botola è studiata per 2: due letti, due lavatrici...e se l'altro abitante fosse il pazzo conosciuto da Hurley in manicomio? Quello che gli dice i numeri, per intenderci

3) Avete notato lo studio legale dove c'è Michael? E' lo stesso dove c'era Claire.





E ora un'immagine che mi ha messo i brividi:



Ora non posso dire al 100% che è lei, ma le somiglia davvero molto eh :x


altro edit: il significato del simbolo della Dharma

http://www.shaolinhungmei.org/theory2.html

Sottolineo il :

se non sbaglio l'attrice che si vede nell'ultima parte di exodus era la vincitrice del programma Srurvivor americano o australiano e avevo pure guardato sui credits dello scorso epidodio x vedere se era lei (m'è venuto pure in mente a me che era una faccia conosciuta) ma il nome non c'era....ma non so so è una mancanza dei credits oppure...
cavolo è una donna.
shinta l' amico di hurley era nella marina australiana , inatti hurley va a cercare in australia il compagno che assieme a quello in manicomio aveva sentito con lui i numeri ma che si era suicidato e riesce a parlare con la moglie.
escludo quindi che quello in manicomio fosse l' him di desmond.
cmq lo studio di avvocati è la stessa scenografia ma diversa ambientazione.
quello di claire era in australia, quello di micheal era a L.A., i quadri i lampadari etc cambiano.
shinta hai letto troppi forum
cmq la teoria della molotovista/avvocatessa è venuta fuori da diverse parti, e in effetti la somiglianza è sensibile...
qualcuno ha addirittura notato che sia il nuovo marito di susan che l'avvocatessa indossano (l'uno un anello al dito, lei un ciondolo al petto) un simbolo simile, qualcosa come una mano che fa le corna o per altri una specie di cigno...
nn so che dire, asserire che entrambi siano implicati mi sembra azzardato, certo è che un marito che lascia la casa della moglie morta dopo 24h senza prendere niente o rimanere per sistemare le cose non è molto normale...
che susan ed il nuovo marito avessero interessi diversi?
non leggo tutto perche' ho visto solo la prima puntata (non vorrei mai ci fossero spoiler sulla seconda ) comunque F A N T A S T I C O
niente da dire, tutta la serie e' superba e questa seconda stagione sembra iniziare con il piede giusto