[SPOILER INSIDE]Lost - post season 3

Per chi sta seguendo la secodna stagione parliamo qui liberamente della secodna stagione senza mettere 2000 spoiler, voi che ne pensate della prima puntata?
Una delle migliori che abbia visto: mi e' piaciuta fin dall'inizio anche se poi rallenta molto.
Se date un occhio ai forum ammerigani, e' piena zeppa di "messaggi"

Tuttavia, se nella seconda puntata si ritrovano come per magia fuori dalla capsula, senza alcun
ricordo, come se nulla fosse stato (come ogni volta che si arriva ad un punto cruciale),
beh... fafanculo a lost
ma non credo, scusa fino ad ora cancellazioni della memoria le ha avute solo claire.
Ma il tipo che abita nella botola, per ora lo ha incontrato solo jack quando era allo stadio o che vi ricordiate appare anche in altri flashback di jack o di altri?
desmond non è mai apparso in alcuna puntata precedente.
paradossalmente, pur essendo il personaggio piu dubbioso apparso finora ci sono pochi elementi per discuterne (anche perchè in fondo abbiam visto solo 1 puntata )
piccolo recap:
- 1 accento scozzese/irlandese, con tanto di maglia di una cazzo di squadra di football scotish
- 2 chiama continuamente brother jack.
- 3 è probabilmente a capo del sistema di sicurezza dell'isola, non a caso a inizio puntata i numeri digitati sono i magici 5
-4 era un quasi dottore, il che non so perchè ma me lo lega sia a jack, sia al padre... che si sia di mezzo jack senior in tutto questo? anche perchè col cazzo che è successo un miracolo. hanno iniettato sarah con la sbobba che si fa desmond a inizio puntata. cè da scoprire se sia stato desmond o il padre di jack o chi sa chi altro, e perchè.
5- allo stadio parla di.. im going for a big race around the world .. che l'isola non sia un isola?.. un qualcosa in movimento? boh
- 4 visto come si presenta all'inizio, e come appare a fine puntata: o l'inizio è un flashback, o le due scene non sono sullo stesso asse temporale, o il primo desmond e il desmond del gran finale non sono la stessa persona.

to be continued
ma nn poteva essere capod ella sicurezza dell isola se era chiuso nella botola.
con la scala rotta chissà da quanto nn usciva di lì
l' inizio non credo sia 1 flashback xkè la terra trema x l' esplosione della dinamite, oddio potrebbe l' esplosione essere l'a ereo che precipita sarebbe geniale
ma come teo, la telecamera dopo l'esplosione segue desmond, e senza mai staccare va alla botola con jack e locke!
vero ma potrebbe essere 1 catena temporale e spaziole, la telecamera continua l' inquadratura ma allo stesso tempo scorre velocissimo il tempo e dal flashback si trova al tempo della esplosione, oddio mi sa di cagata xò mai dire mai
potrebbe essere pure che desmond si sia ridotto cosi' perchè kate l'ha arato di botte, non si puo mai dire
e cmq, solo perchè è in quarantena, perchè non potrebbe essere a capo del sistema di controllo? non ho capito. all'inizio quando esce dal letto, i posti sono 2, ed uno è vuoto. chi c'era li con lui? ethan? qualcun'altro? fattosta che nn è in casa...
e cmq sempre imho l'hatch era gia stato aperto, xche secondo me locke e desmond si conoscono già dalla volta delle urla di locke all'hatch mentre boone agonizzava al campo... locke era ridotto di merda, le gambe non reggevano piu, di botto l'hatch si illumina e lui torna al campo con le gambe perfettamente guarite... imo anche lui ha preso la sbobba di desmond..
ma quando arriva in italia?
settembre 2006 su fox.
cmq nn so, la tua teoria regge, ma locke come cavolo apriva la botola? la telecamera è solo sotto, in teoria desmond nn poteva averlo visto quando cristava fuori.
la questione delle gambe di locke xò è riconducibile a quella delle gambe della moglie di jack, lui ha avuto lo stesso problema o sbaglio?
si...
secondo me cè un tassello mancante.. il flashback sull'incidente di locke.. imo deve essere successo qualcosa per cui o sapeva cosa c'è sull'isola o era il prescelto per qualcosa o cmq all'arrivo sull'isola deve essere arrivato a contatto con essa.. non credo che improvvisamente le sue gambe siano tornate a posto così.. e se tanto mi da tanto (x quello che trapela dalla prima puntata) desmond è collegato alla droga, la droga alle gambe di sarah e, implicitamente, la storia di sarah alla storia di locke; quindi mi verrebbe da dire che quando l'hatch si è acceso locke sia venuto a contatto con desmond.. ma sono solo supposizioni. qualcosa dietro cè, cmq.
me sta a'veni' in mal di testa .......

sto desmon chi è ?
quando lo si vede ?
e se gli spacciatori portassero rifornimenti con l' aereo per desmond? magari nel suo perone c' è dentro la eroina
mmm potrebbe anche essere, mi sembrerebbe strano però che desmond si faccia appena alzato una bella corsa in ciclette, doccia, un bello shake proteico e poi, per continuare bene la giornata, una pera di eroina
e poi cmq sulle fialette c'è il solito 4 8 15 16 23 42 stampato, per cui non vedo il nesso.. boh
beh, potrebbe essere a base d eroina ma nn eroina pura, magari è semplicemente parte della miscela.
cmq i numeri potrebbero avere a che fare con qualche isotopo, l' ipotesi di luogo di esperimenti ormai è assodata.
quante seghe mentali c facciamo ehehehe
Io invece mi chiedo un'altra cosa: le lavatrici che ha desmond sono piuttosto nuove
E la scorte di cibo saranno tante ma per quanto tempo? Tutto questo mi fa sospettare che non sia lì da molto o che in qualche modo l'hatch abbia una seconda entrata e desmond sia in contatto con il resto del mondo. Bohh...cmq fantastico, ben pochi altri telefilm mi tengono in tensione allo stesso modo
per come la vedo io:

1) Desmond è lì da non tanto tempo. Sara e Jack si sono sposati (se non erro) un anno dopo l'incidente di Sara, ("un anno fa mi salvasti la vita...") e quindi più o meno tra l'incontro di Desmond e Jack, e lo schianto dell'aereo saranno passati si e no circa più di un anno...

2) Ammettendo che Locke sia stato curato da Desmond (e secondo me è molto plausibile, John era fin troppo tranquillo dentro l'hatch), non ha ricevuto la stessa cura di Sara. Lei ha sensibilità alle gambe, Locke no.

3) Le disgrazie alle gambe sono un elemento ricorrente. Locke che riprende a camminare, Sara anche, e Desmond incontra Jack proprio a causa di una distorsione...

4) Il padre di Jack ha qualcosa a che fare con Desmond, suggerisce a Jack che c'è sempre speranza e Desmond a sua volta afferma di credere ai miracoli...
aspetta, ma nn si sa quando si è sposato jack secondo me dall' incontro jack/desmond allo stadio a quello sull' isola sono passati almeno 3/4 anni
basterebbe sapere da quanto jack è sposato... non l'ha mai detto?