[SPOILER] Claymore manga

Ne sentivo fortemente il bisogno

Riprendo dall'altro thread:
Intanto madsawo.
io ero tentato di aprire un thread di spoiler su politica...
non si poteva più continuare nell'altro in effetti

vabbè riful è visibilemente spacciata, hanno seccato eslay (seppure non in forma per colpa dello scontro con raffaella, se ricordo bene) figurati lei

la questione alicia/beth si preannuncia succosa, se hai letto il cap95 sai che intendo... chissà che ne esce dalla stecca risvegliata che l'ha infilzata

comunque fino a quando non sarà finita questa parte con alicia/beth+riful+risvegliati vari non si vedrà nulla riguardo la mainland




vado a rileggermi claymore perchè sto dimenticando in fretta
La morte (siamo poi sicuri? :hehe di Isley mi ha lasciato un po' , avrei voluto un re-incontro con Raki e mi sarebbe piaciuto anche che Isley gli lasciasse un qualche cazzo di colpo speciale, anche se da umano magari avrebbe potuto non sfruttarlo al massimo del potenziale.

Insomma Isley se n'è andato un po' così a cazzo. Giustificatissimo eh, lo scontro con Luciela e tutto, ma imho era un personaggio troppo gagliardo per giocarselo così. Spero in un ritorno, in qualche modo , anche se è altamente improbabile

Riful non so onestamente quanto sia spacciata, Alicia nel 95 trita gli abyss feeders
Onestamente mi chiedo come mai l'organizzazione investa così tanti fondi nella "pulizia" del continente dai risvegliati (considerando che non si aggregherebbero mai senza una guida tipo quella di Isley), se poi l'obiettivo è quello di sviluppare un guerriero in grado di risvegliarsi e tornare indietro senza perdere la ragione

Tantopiù che, una volta segati gli abissali, con gli abyss feeders che cazzo ci fai?
Staremo a vedere... intanto c'è Luciela/Rafaela che spara quelle robe in giro per il continente... (fra l'altro, devo ammettere che il palo che becca in pieno Beth è una trovata a dir poco geniale: chissà che caspita ne verrà fuori )
Riful prima o poi morirà... solo che mi dispiacerà di morire quando succederò... uno dei personaggi più belli del manga/anime

allora, la guerra del nord se ben ricordo era più un pretesto per liberarsi delle guerriere scomode che sapevano troppo, sapendo che non avrebbero potuto in alcun modo arrivare agli abissali... e infatti per eliminare gli abissali stavano creando le due gemelle... il perchè vogliano eliminare tutti quei risvegliati... hum... non ricordo ora... ti rispondo quando finisco di leggere
Gli abissali vengono eliminati semplicemente poichè sono il frutto non voluto dei loro esperimenti sulle Claymore. Hanno visto che gli abissali sono pericolosi e tentano la conquista dell'isola, e questo è inaccettabile essendo l'isola il loro laboratorio.

Inoltre il loro modo di sviluppare macchine da guerra per uccidere gli esperimenti della generazione precedente.
1) Creano gli Yoma
2) Claymore per uccidere Yoma
3) I/Le Claymore si risvegliano diventando il nuovo mostro
4) Sviluppano Raphaela e Luciela per ammazzzare gli awakened ma sono ritenute un fallimento.
5) Sviluppano Clare come nuovo esperimento, ma anche questo viene ritenuto un fallimento.
6) Sviluppano contemporaneamente Abyssal feeders e Alicia/Beth.

L'obiettivo è sempre quello di uccidere gli esperimenti precedenti con i nuovi esperimenti.
Sì ok, la mia domanda era da intendere come segue: dopo la guerra nel Nord, l'organizzazione inizia la caccia attiva ai risvegliati (mentre in precedenza li lasciava per cazzi loro). Non essendoci risvegliati/abissali in grado di radunarli, che senso ha cacciarli?

L'unica ragione che mi viene in mente è il voler impedire a gente come Riful di rifarsi un'armata come fece Isley, ma onestamente mi sembra un po' forzata la cosa.

Secondariamente, QUANTI cazzo di risvegliati ci sono in giro? Nonostante i 30 (e sono TANTI) del Nord siano stati praticamente tutti segati, ancora ci sono risvegliati in giro (vedi incontro tra Deneve/Helen e Dietrich). Che in passato le black card venissero consegnate UN PO' in ritardo?


no macchè... era quella stracciamaroni di ofelia che le stracciava invece di consegnarle alle varie claymore...
considerando che ci siano 47 Claymore per ogni generazione e pensando che magari nelle prime 2 generazioni usassero anche uomini già hai una cinquantina di possibili awakened, senza contare le awakened donna...

non mi sembra sia stato menzionato il (vero?) motivo per cui l'organizzazione abbia assunto un atteggiamento di persecuzione attiva nei confronti degli awakened, l'unica spiegazione data è stata quando Miria ha interrogato la nuova generazione di Claymores, dicendo che appunto dopo la guerra del nord si voleva evitare che gli awakened si riunissero magari sotto un'altra bandiera: non è detto che il nuovo leader fosse Riful (ultima abissale), poteva benissimo essere un semplice awakened con grandi capacità: qualcuno come Rigardo o Priscilla.


ma gli yoma non c'erano già di loro? (o mi son perso qualche pezzo in giro?) ci sono gli yoma, creano i claymore... sono ingestibili, si risvegliano subito ecc ecc ...Easlay! abissale!
quindi creano le claymore, meno potenti ma più gestibili e plasmabili... vengono perfezionate via via per poter essere in grado di eliminare i primi risvegliati... (nonostante se ne creino degli altri esperimento luisella+raffaella ecc) fino ad arrivare ad alisia e beth...
mi ricordo che pressapoco dovrebbe essere andata così






esatto
Come spiegazione è buona per asdare, ma non mi convince se la si prende come "ufficiale": ophelia è della stessa generazione di Clare (non a caso la sua famiglia fu mangiata da Priscilla mentre andava verso nord, per l'esattezza quello di ophelia fu il quarto villaggio ad essere devastato), quindi mi pare improbabile che in precedenza fosse lei a fare la furbetta

Per quanto riguarda gli yoma, Miria ipotizza che siano creati all'interno dell'organizzazione stessa; quindi tutto l'ambaradan diventa:

1) hanno bisogno di soldati per contrastare il dragonkin

da qui possono essere successe due cose, A e B:

2a) creano gli yoma ma sono incontrollabili
3a) dagli yoma creano i/le claymore

2b) creano yoma e contestualmente i/le claymore
3b) la produzione di yoma continua per "testare sul campo" l'efficacia degli esperimenti condotti

in ogni caso le differenze sono minime.
Ai fini della storia l'opzione a e b sono identiche; comunque sì, gli Yoma sono creati dall'organizzazione, mi pare sia stato confermato anche da Rubel.


Il miglior piano del mondo, sul serio.

"Hey, ragazzi, vi ricordate la nostra ultima creazione? Quella praticamente inarrestabile, che avevamo creato per distruggere l'altra nostra creazione praticamente inarrestabile che è sfuggita al nostro controllo? Beh, è sfuggita al nostro controllo."

"Non è un problema! Creiamo un'altra creazione praticamente inarrestabile per distruggere la nostra creazione praticamente inarrestabile che è sfuggita al nostro controllo e che avevamo creato per distruggere l'altra nostra creazione praticamente inarrestabile che è sfuggita al nostro controllo!"

"Amico mio, tu sei un genio. Mettiamoci al lavoro."

Si in effetti non è che sia una storia con grandi temii psicologici, politici o filosofici (anche se è un po' meglio del classico shonen, sempre di shonen manga stiamo parlando), però vedere tutte queste fighette che combattono in mezzo al gore soddisfa totalmente il mio ego maschile nel corso della lettura
Poi diciamo che l'effetto Dragon Ball con la gente che diventa sempre più sgrava è abilmente mascherato.

beh conta che se non sbaglio il 95% dei risvegliati fino ad ora son maschi, e dovrebbero far parte delle prime 2 generazioni di guerrieri calymore maschi, quelli assaolutamente incontrollabili e che si risvegliavano subito ora dei dragokin non ricordo perchè non riesco a trovare il 15 (dove cazzo l'ho messo ) e non ricordo il loro ruolo nella vicenda, se non che son della mainland

ah ok questo pezzo non me lo ricordavo


anche su Vinland Saga se ne sente il bisogno, imo


nessuno ha poi detto che si auto-finanziano ? (uccidere proprie creazioni per rimediare e nel frattempo guadagnarci .... be' a me piace 'sto shonen punto & basta)
Bah, alla fine imho ci sta.

E' normale che sbaglino ed è furbo che sfruttino gli errori per tirare fuori qualcosa di migliore rispetto a prima. E direi che con gli abyss feeder ci sono riusciti.
beh insomma... passi una volta... passi la seconda volta... è un circolo vizioso ora, non ci sono cazzi

Gli Abyss feeder non ho neanche capito come funzionino.

Sembrano più veloci dei 3 dell'abisso, e soprattutto sembrano immortali.

La cosa che tutti si aspettano però, sembra che non succederà mai ( almeno da quello che sembra essere lo scorrere degli eventi )


Per me non è stato per nulla giustificato.
Per DIana mi ha ucciso un personaggio con TANTO carisma da vendere con delle mezze merde zombieputtane.

Io mi sono sinceramente incazzato quando ho letto quel capitolo



L'ultimo cap. invece sembra parecchio promettente, la simpaticona sempre in trance trafitta, mi ha sopreso