[SPOILER] Claymore manga

secondo me la morte di Isley è stata necessaria per far cogliere la differenza in forza bruta tra la nuova generazione di villains e quella vecchia.

beh aspetta, non so se le tizie che hanno ucciso easlay, le 2 gemelle (si vabbè, sono andate ormai, vediamo che ne esce) siano in grado di tenere testa a priscilla... forse luisella + raffaella... vediamo come viene
anch'io ci sono rimasto di merda.
Ma se guardi bene ha un senso. I cattivi sono l'organizzazione, l'organizzazione ammazza isley, te vai e uccidi l'organizzazione, senza paranoie "eh ma isley cosa fa se uccidiamo l'organizzazione"
Giustificatissimo nel senso che comunque Isley era reduce dalla battaglia con Luciela, che non era esattamente una scamorza.
Ci sta quindi che fosse debilitato, indebolito & co.

Si può sempre dire "fosse stato al 100% non l'avrebbero steso", anche se, a quanto pare, gli abyss feeders diventano più skillati ad ogni respawn...

Quoto in toto sul carisma: Isley ne trasudava letteralmente.

Curiosità: quando la banda di briganti tenta di stuprare Teresa, e quando Miata corre nuda in giro per la cattedrale di Rabona inseguita da Clarice, si lascia intendere che la cicatrice lasciata dall'ibridazione tra umano e yoma sia orrenda e vagamente schifosa. Tuttavia quando Isley insegna i fondamenti della scherma a Raki è a torso nudo e non si notano cicatrici né sul petto né sul dorso. Ovviamente essendo Isley della prima generazione, il "processo produttivo" avrebbe potuto essere diverso, ma è comunque un qualcosa che mi ha incuriosito

In ogni caso serve un altro villain come Isley, l'ultimo maschio rimasto è Dauf che onestamente mi fa cascare le braccia ad ogni giro...

Penso che l'assenza della cicatrice in Isley sia da ricondurre al suo essere risvegliato. Anche Priscilla e Riful appaiono nude e non c'è nessuna cicatrice mostruosa. Probabilmente la nuova forma elimina i segni dell'ibridazione, anche perchè diventano super yoma a tutti gli effetti.

* anche ofelia risvegliata ne è priva... però mi sembra di ricordare qualche claymore normale a cui si vede la pancia senza cicatrice... o forse mi sto confondendo proprio con ofelia?
Isley è risvegliato quindi non ha cicatrici.
Comunque sarebbe figo sapere che aspetto abbia l'impianto di carne di Yoma
una info da parte di un ignorante circa claymore..
i dragonkin cazzo sono?
ho letto qualche fumetto d mio fratello, ma nn ne ho, x il momento, letto nulla.

a parte che li leggi in ordine sparso

ti prendi un paio di orette e vai su one manga a vedere fin dove sono arrivati, e a leggerti tutti i volumetti che vuoi

ps: la stronzata delle spade mancanti ( come pietre tombali ) è stata l'apice dell'idiozia dell'autore... ma ti pare che una furba come miria o come denev non pensa di infilzare le proprie spade di fianco a quelle delle guerriere realmente accadute?
Scusate se mi intrometto,ma faccio la solita domanda:

non ho mai letto claymore,me lo consigliate?Ho letto per ora solo il primo capitolo,quindi non posso sicuro dare un giudizio..
a meno che far trovare le spade sia parte del piano

credo che non si siano fatte problemi poichè si trattava di un luogo remoto che l'organizzazione non avrebbe dovuto trovare.

Merita a mio avviso.

I disegni nei volumi iniziali sono semplici e sembrerebbe di avere tra le mani un manga di merda, tuttavia... man mano che procedi con la storia, ed il susseguirsi dei volumetti, la trama ed il tratto rinnovato riescono a prenderti ( o almeno così è successo a me ) senza problemi.

Vai su One manga, Ora

no ma quello è scontato.

Tuttavia se vedi che la scema si sta rialzando, o sferri il DENEVE KICK!!!! ( vedi nello scontro della nuova nr3 e la nuova nr5 vs Riful ), o pianti velocemente le spade e ti nascondi fino a quando le altre claymore non se ne vanno...

secondo me è assurdo che deneve e miria non ci abbiano pensato li per li... non penso sia stato un piano ( a giudicare di come ne hanno parlato ), ma chissà...

Ps: Miria con la nuova pettinatura ne sa

pps: Deneve è un sacco da boxe, ma è la mia preferita... iolao inside

e poi vanno in giro con delle accette?

*

hanno avuto sfiga e basta, tanto tornando al sud le avrebbero scoperte comunque...
Vai tranquillo.

Per la storia delle spade: io molto semplicemente le avrei portate via tutte.
Sì, mi sarei portato via 24 claymore. Fanno 3 o 4 a testa, non sarebbe stato impossibile.
D'altra parte la claymore è l'ultimo ricordo che si ha di una compagna e lasciarle a marcire lì, nel posto dove l'organizzazione ha voluto sbarazzarsi consapevolmente di loro, non me la sarei sentita.

Ovviamente stima per Deneve che ha portato con sé la spada di Undine

tu sei uno di quelli che non legge per filo e per segno eh?

le spade servono come tombe, ergo la colorita ella avrebbe lasciato li tutte le tombe, e le guerriere sopravvissute si sarebbero riprese le loro armi in poco tempo.

E' stata, secondo me, una dimenticanza dell'autore, o una semplice scelta delle guerriere.

Ovviamente, fossi Clare, andrei a riprendermi una certa Claymore rimasta da qualche parte nel Sud.

Nah... Claire usa una spada e basta...

... io più che altro, cambiando argomento, mi ero fumato un'idea malsana del tipo che il corpo di teresa è ancora su questo mondo ( recuperato dall'organizzazione ), e che tramite evoluzione della tecnica rigenerativa di deneve, sarebbe stata possibile una resurrezione

no, non sono di quel tipo
le spade non le hanno lasciate li perchè potevano servire, non ti pare? hanno avuto sfortuna solo perchè si è svegliata l'altra prima del tempo...