[spoiler alert] Il Cattivo Finale

Nella mia vita ho giocato tantissimi videogiochi, ovviamente, come tutti voi.
Soprattutto arcade, ero un bambino fissato con gli arcade, giravo tutto il giorno a piedi e in giro in caccia in tutti i bar e le sale giochi per giocare gli arcade con mille o duemila lire.

Nella maggior parte dei giochi c’è un cattivo finale.
Qual è il più iconico di tutti i tempi, quello che più vi è rimasto impresso?

Per me, questo:

La sola espressione “boss finale” mi richiama Machine Gun Willy alla memoria, sarà perché è stato il primo gioco che io abbia finito con un credito al bar. Per me era solo “quello col mitra”.

Per molti di voi invece il più iconico di tutti sarà probabilmente questo qua:

Poi, per citare forse il cattivo più iconico della storia dei videogiochi, mi viene in mente ovviamente lui:

I vostri?
Quali sono i primi a venirvi in mente ed esservi rimasti impressi se si dice “boss finale”?

Altro ovvio:

Per me era lui

Perchè ero una schiappa e al boss finale non ci arrivavo mai

non particolarmente difficile, una volta imparate le sequenze :asd:, ma emanava un certo fascino, la musichetta, il suono delle monete, la vocina della principessa…

1 Like

Anche questo è stato a lungo per il me bambino uno spauracchio:

5 Likes

bowser & donkey kong

Detta così è un po’ difficile, anche perché ne ho fatto fuori così tanti che per me sono stati tutti belli :D

Quel frocetto profumato di Vega in street fighter. Gli altri meno, Vega era quello che mi menava di piu

2 Likes

Minchia sì.

Ero felicissimo di non aver trovato ancora Liquid Snake perché volevo metterlo io ma poi alla fine :sad:

IT’S NOT OVER YET

Ma lui?

Padre sono venuto a confessarmi.
Dimmi, figliolo.
Non ho mai giocato a Metal Gear Solid…

1 Like

Vediamo chi sa chi sono questi:

Z?

dei glukkons

1 Like

Ebbravo nomeacaso.

Non ho mai sbroccato in un videogioco così tanto come quando sono arrivato alla fine di Abe’s Odissey e al processo mi hanno ammazzato male e rimandato all’inizio perchè ero un bimboscemo e non avevo salvato abbastanza schiavi, non sapendo che quello alla fine era l’obiettivo del gioco (che effettivamente il gioco non ti spiega).
Uno dei finali più crudeli in assoluto.
Sono sbroccato malissimo e non ci ho mai più giocato :bua: