[spoiler alert] Il Cattivo Finale

Beh Oddworld e’ un franchise abbastanza famoso, non propriamente un gioco oscuro

i 3 capi glukkon di abes’ exoduss, un gioco che meritava un remake come successo ad abe’s odysee invece ci siamo beccati soulstorm :asdsad:

1 Like

e

Ho iniziato a leggere il thread e ho pensato a sephiroth, poi ho continuato a scorrere e mi sono messo a ridere :asd:

In realtà davvero mi è venuto in mente subito lui, e anche a ripensarci, non ne trovo altri. Sicuro perché ho una memoria di merda e dovrei rivedere tutti i giochi storici a cui ho giocato, però nessun nemico mi è rimasto particolarmente impresso.

Toh a ripensarci mi viene giusto in mente dr robotnik, ma pure lì non è che io abbia giocato chissà quanto a sonic.

Edit: dopo una ricerca veloce di Google (dove sephiroth compare sempre :asd:), menzionano giustamente glados di portal, che è un bel villain. Un altro figo, ma non so se possa contare, è joker nei videogiochi vari di arkham city

1 Like

Forse il miglior Joker di sempre.

la fottuta linea dritta a tetris

tetris precursore dei roguelike :lode:

1 Like

pokemon-rival

direi Liquid Snake nel primo MGS, e Sarevok nel primo BG

Vabbè con LeChuck e Mr. Bison/Vega capitolo chiuso.

Gaunter o’Dimm veramente un gran personaggio, lode imperitura a Hearts of Stone.

Aggiungo per cronaca:


E poi:

2 Likes

2 Likes

Bowser, Ganon, Mother Brain e Dracula direi, visto che da piccino mi fu regalato il Nes e le prime robe che ho giocato (escludendo robe precedenti come spectrum ocommodore 64) furono super mario, zelda, metroid e castelvania.