[/split] Tortellini sgozzati e capretti al burro e parmigiano

Vedo Silvio e metto lode ormai :lode:

2 Likes

tra l’altro è tipo risaputo che far soffrire l’animale non è una cosa positiva per quel che finisce poi dallo “stress” nella cerne che ti mangi, se uno non vuole farlo per una questione morale, potrebbe farlo per mangiare meglio :dunnasd:

Quando un animale viene ucciso, specialmente in condizioni di stress elevato o acuto, il suo corpo rilascia ormoni della paura, come l’adrenalina e il cortisolo, che rimangono nella carne.

Impatto dello Stress sulla Carne
QualitĂ  della carne: Lo stress pre-macellazione influisce sulla qualitĂ , in particolare su carni fresche e da conservare.
Processi biologici: L’ansia e la paura al momento della morte possono influenzare l’acidità e la tenerezza della carne, rendendola meno pregiata (carni DFD - Dark, Firm, Dry, o PSE - Pale, Soft, Exudative).
Ormoni dello stress: Un elevato stress porta a un maggior accumulo di ormoni come il cortisolo nella carne.

1 Like

ma è inutile che date per assoluto che un metodo sia migliore dell’altro, intrinsecamente non lo è.

lo stordimento preventivo se fatto male può anche essere pià “doloroso” e, al contrario, se il taglio della giugulare viene eseguito correttamente, la morte è quasi immediata.

e poi ripeto, ci sono le questioni religiose da una parte e dall’altra.

Quindi voi, spada tratta, siete dalla parte della macellazione tradizionale. OK :dunnasd:

ma guarda che la carne halal è NETTAMENTE superiore quando la mangi

si immagino che quel retrogusto di adrenalina e cortisolo sia molto buoni :sisi:

l’avete mai provata? il maialino sardo ve lo mangiate? dai su

io non sto discutendo il gusto

può essere che è piÚ buona o meno buona, non è il punto :asd:

ripeto, tu pesa cosa preferiresti? un colpo in testa o che ti taglio la gola?

diresti al boia “noo è uguale tanto muoio lo stesso, dissanguami pure, prendi un bel coltello e taglia”

ma io non sono un animale da macello perdio :asd:

E’ regolamentata pure quella. Se qualche pastore sardo non segue i regolamenti è solo perchè per l’appunto è un pastore :asd:

si ma hai un sistema nervoso e senti dolore come loro

quindi puoi anche immedesimarti per questa ipotetica scelta

ripeto: è legittimo, io stesso a volte ordino delle salsicce che in belgio si chiamano merguez e sono buonissime e sono appunto halal

ma non si può dire che è uguale

io non sono d’accordo, te le ho date sopra le motivazioni :dunno:

@Hickso , il capo delle risposte con gif, si è eclissato però :duh:

Questa è la sola cosa importante che hai detto.

Pensi di essere meglio di un animale; guess what?

:mumble:

Si, certo che mi sono eclissato, se non mi arrivano le notifiche non ti rispondo, impara a replyare a me e non al thread :asd:

Il sunto è che hai scritto un sacco di stronzate.

dai non ti preoccupare, va bene cosĂŹ

E se non capisci la differenza tra 883 studi incrociati di diverse professionalità per garantire un minimo di decenza e serenità alla morte di un animale vs prendo un coltello e gli taglio la gola sperando di fare un lavoro fatto decentemente, che immagino non succeda praticamente mai, con l’animale che viene lasciato morire dissanguato a testa in giù perchè c’è scritto su un libro scritto x mila anni fa buono solo per pulirsi il culo mi dispiace, ma hai un limite (bello grosso) tu :asd:

8 Likes

dalla tua ottusitĂ  e disinformazione che vai in giro spargendo

Dovevo capirlo dal tortellino burro e parmigiano che c’era qualcosa che non andava :asd:

4 Likes

non mi hai saputo dire però cosa preferiresti tu :dunnasd: