[/split] Tortellini sgozzati e capretti al burro e parmigiano

Fottersene, ecco cosa preferisce :asd:

ma è legittimo, ma almeno bisogna essere onesti intellettualmente

non fare finta che sia uguale per lavarsi la coscienza

cioè le salsicce che menzionavo potrei farne a meno, ma mi piacciono e le compro

ma non fingo che sia uguale per l’animale come muore, come non lo sarebbe per me

valuto il piacere che ho nel mangiare quella carne superiore al fatto che un animale viene sgozzato, punto.

non si scappa

1 Like

ottimo, ora oltre che dalle pec tocca guardarsi anche dalla jihad

Vale pure per gli ebrei del cazzo :asd:

Varrebbe pure per i cristiani avessero delle regole nel merito :asd:

:dunnasd:

Vi scegliete delle colline sulle quali morire che manco hamburger hill… ops

2 Likes

Da quando ho un cane grosso come un vitello (è anche dello stesso coloreeee), sto rivedendo la mia posizione di onnivora. Non nel senso che voglio mangiare i cani :asd: ma è come avere sempre davanti agli occhi un vitellino dallo sguardo puccioso e la braciola non ha più lo stesso appeal.

Al di là del covid che mi ha fottuto gusto e olfatto, ecco :asd:

aggiungo il Mossad alla lista delle minacce

comunque avevo rimosso l’esistenza del kosher, è persino più palo in culo del halal, wowow

ma chi lo dice? la tua coscienza da buon cristiano? dai :asd:

scientificamente non c’è niente di provato, come al solito

non hai grande credibilità sottraendoti alla domanda su cosa tu preferiresti :dunnasd:

ma non ho una risposta, essendo che la domanda non ha molto senso

non essendo un animale, e capendo cosa sta per succedere, non credo farebbe molta differenza

Era tortellini al burro e ora è eutanasia animale :sisi:

2 Likes

Guarda che gli animali capiscono e soffrono eh

• Tecnica e Coscienza: Il rito prevede la recisione di trachea, esofago, arterie carotidi e vene giugulari con una lama affilata, mantenendo l’animale cosciente. Questo è ritenuto più doloroso rispetto ai metodi che prevedono lo stordimento.

• Dibattito sul Benessere: Critici, inclusi veterinari e associazioni per i diritti degli animali, sostengono che la procedura causi sofferenze inutili e prolungate.

• Posizione Europea: Il Regolamento europeo n. 1099/2009 richiede l’immobilizzazione, specialmente per i ruminanti, per minimizzare la sofferenza, ma consente deroghe per la macellazione religiosa.

• Stordimento Reversibile: Alcune interpretazioni più aperte nel mondo musulmano accettano lo stordimento reversibile, che permette di preservare l’integrità dell’animale riducendo la sofferenza.

• Differenza di Opinioni: Mentre i critici parlano di pratiche crudeli, alcuni sostenitori della carne halal sostengono che il rapido dissanguamento garantisca un prodotto migliore, sebbene questo non annulli le preoccupazioni sul benessere animale.

1 Like

ma dai?

cmq posso fare anche io un copia incolla qualunque, sono opinioni

Si hai tolto dall’elenco anche i veterinari che penso abbiano un opinione più scientifica di te e di chi fa questa pratica. Come cazzo fai a dire che sgozzare è uguale ad uccidere un animale addormentato sei fuori, non un opinione è un fatto.

[…]ad esempio

Recent scientific studies have attempted to objectively measure animal welfare during these processes using physiological biomarkers like cortisol, glucose, lactate dehydrogenase, and creatine kinase. According to this research, halal slaughter combined with specific stunning methods resulted in high animal welfare scores and better hygiene (minimal microbial counts) compared to non-halal slaughter techniques, which produced contrasting results

Split?

O è una fine metafora e siamo in realtà in topic?

3 Likes

Non lo so, ma mi è scesa una lacrimuccia a vedere borzo borzato da pesa, è stato bellissimo.

9 Likes

Chi di borzo ferisce di borzo perisce

7 Likes