[/Split] Telepass-i male e non si alza più la sbarra

ma anche qui in repubblica ceca si fa la vignette e fine, niente da attaccare o caselli strani, stessa roba in Austria e Slovacchia :dunnasd:

Sì, infatti come dicevo sopra ora è inclusa in Telepass (inclusa nel senso che puoi pagarla con addebito su c/c se la attivi) insieme a mi pare Austria e Slovacchia… (PS: forse devi avere anche TelepassPay attivo).

Comunque è comunissimo vedere tir con targhe polacche o rumene passare sulla corsia del telepass e la coda di auto targate ita, a cercare il contante nel portafoglio :no:

ah ecco cosa mi fregava, lo stesso pertugio sia per il biglietto che la carta

Ho sempre avuto terrore del telepass, mi sono sempre immaginato la sbarra che non si alzava.

No, se ho capito bene i parcheggi dipende se hanno la convenzione.

Quello che uso di solito io non compare, per cui immagino non ci sia.

Ti dirò che mi è capitato, non è così tremendo ameno che non vai a velocità mooolto superiore a quella stabilità (che è 30km/h, fino a 50km/h hai tutto il tempo di frenare.)

Beh capita, ma se non sei un testicolo che va a 70km/h nel casello, hai tutto il tempo del mondo per frenare :asd:

Mi sarà capitato una decina di volte in 10 anni.

Ne ho esplose 2 cosi’ :asd:

La prima perche’ non si e’ alzata (ovviamente errore meccanico e assolutamente non imputabile al mio amico in macchina che mi diceva “fino a 60 km/h si apre vai tra” ).

La seconda invece semplicemente avevo lasciato il telepass nell’altra macchina e nulla :asd:

Avere il defender aiuta a minimizzare i danni comunque.

1 Like

No, non sanno che si può pagare con le carte normali e pensano serva il viacard :asd:

a me è capitato una sola volta ma la sbarra era in un casello relativamente nuovo, era piazzato piuttosto in alto e al tempo avevo una macchina abb bassa, quindi ci sono passato semplicemente sotto e mi ha “pettinato” :asd:

in teoria cmq sono sbarre fatte apposta che dovrebbero “rompersi” se ci finisci addosso creandoti meno danni possibili alla macchina

Fra l’altro non tutti hanno le sbarre, in alcuni c’è solo un semaforo.

1 Like

Le vostre esperienze non mi hanno rassicurato sulla sbarra anzi, adesso ho ancora più terrore.

Preferisco insultare la voce guidata al casello quando mi dice arrivederci dopo che ho pagato.

1 Like

Maestro Amon mai pensato di utilizzare una tecnica più classica per aprire la sbarra del telepass?

buon a sapersi che lo ha anche MooneyGo. ex MyCicero che si usava per comprare i biglietti della metro a Roma. poi parcheggi. ora anche questo :sisi:

è il mio metodo per quando sono in moto, super comodo.

perchè c’è gente convinta che CARTE vuol dire solo la vecchia viacard

Noi in belgio non paghiamo l’autostrada e abbiamo risolto :sisi:

1 Like

è in polistirolo, btw.

i voti su Trustpilot e Play store di MooneyGo sono pessimi, sicuri sia una buona alternativa al Telepass?

ci hai guardato veramente o posti a caso? :asd:

trust ci sono 11 recensioni e le prime parlano di orari bus. parchimetri etc

playstore non è nemmeno basso 4.6 e ha gli stranieri che si lamentano che viene insultato in coda alla metro per far leggere il qrcode. non sono andato oltre.

:asd:

posto a caso :asd:

ottimo allora passo a MooneyGo

EDIT: anche questo è interessante per chi come me lo usa 2-3 mesi all’anno:

Ma se il canone passa a 3,90€ al mese perchè hanno un servizio che attivi quando vuoi e costa 2,50€ al mese?