[/Split] Telepass-i male e non si alza più la sbarra

certi parcheggi ti lasciano pagare col telepass, l’area C la posso pagare col telepass.
Ha un cazzo di portale funzionale e quando devo inserire i rimborsi mensili mi basta scaricarmi le ricevute anzichè dover tenermi i cartacei in giro.
Non devo frenare al casello :duh:

Io penso di riuscire a fare tutto in una ventina di secondi: arrivi, biglietto e carta in mano già orientati, azzecchi il biglietto, azzecchi la carta, sfili la carta già puoi partire… che fastidio quelli che hai descritto.

Avrei volentieri fatto il telepass anni fa ma si era impastato il portale in fase di registrazione ed ora è un decennio che il mio cf è tipo la lettera scarlatta. Risulta un account ma non è recuperabile e nessuna assistenza o punto blu è mai riuscito a sistemare.

Ora come funziona? C’è sempre lo scatolotto o leggono targa/qualcosa di un filo più smart?

1 Like

che io sappia scatolotto come Unipol

Attivato oggi il telepass con ITAS, la mia assicurazione, gratuito per due anni.
Adesso vedo che c’è anche il plus attivo ma mi dice che costa 1,17€ al mese :mumble:
Non capisco… Sono 1,17€ al mese se aggiungo una seconda targa o di default anche se quando ho attivato c’era scritto che era gratis per due anni e poi 4,xx € al mese?

Strisce blu, abbonamento ATM, etc… hanno messo anche le vignette elettroniche per alcune reti autostradali estere (Svizzera, Austria, etc…) per ora Telepass vince, ovvio finché il canone si mantiene su valori “normali”.

Anzi per le strisce blu dovrebbero estenderlo a qualsiasi Comune di Italia, non ha senso andare ancora in giro con le monetine cercando una colonnina sperduta nei paesi/città…

In tutto questo, la killer application nella killer application imho è il prolungamento del parcheggio da remoto/direttamente da app.

Nel 2024 calcolare l’ora, tornare indietro, farsi cambiare i soldi, aggiungere un altro grattino/ristampare il tagliando per aggiungere mezz’ora di parcheggio perché hai calcolato male i tempi è fuori dal mondo :sisi:

Ahahh invece di puntare a offrire il servizio gratuitamente per tutti vogliono lucrare pure su sta cosa…

ma che si fottano, mai fatto e mai lo farò finchè sarà a pagamento…:ahsisi:

1 Like

non ha senso da 10 anni :asd: visto che ci sono le app di parcheggio :asd:

io 2 anni fa ho provato a fare una promo di telepass. non c’è stato verso di completare la registrazione senza errore :vface:
l’assistenza inutile.

riproverò :vface:

non è solo questo, ci sono molti posti dove hai i parcheggi a pagamento gratis

La tecnologia del telepass è l’unica roba che andrebbe messa OBBLIGATORIA in ogni macchina costruita da oggi in poi, invece siamo ancora fermi ai cazzo di casellanti e alle code per i ritardati che pagano con le monetine

1 Like

Ma basterebbe un sito dove metti la targa del tuo veicolo, i dati di carta di credito e finita li eh.
Penso che i sistemi tecnologici odierni siano più che in grado di leggere una targa in arrivo

4 Likes

eh, ma la filiera dell’aggeggino da mettere in macchina, signora poi rimangono senza lavoro , e ai casellanti non ci pensi, etc etc.

Ero un felice utente di Telepass fino a questo aumento. Effettivamente mi è stato molto comodo per tante cose: dai parcheggi di varie città, in alcuni ospedali e centri ecc. a per esempio il traghetto per Messina e altre varie cose è effettivamente comodo.

Ma 4€ ora teneteveli, già quasi gli sto facendo un favore usandolo visto che contribuisce a ridurre i tempi di attesa, snellire tutto con pagamenti automatici ecc. ora devo anche darti 4€? Maledetti. Appena ho un attimo disdico e tanti saluti, torno a pagare con la carta, poco male alla fine

Comunque sia UniPolMove che Mooney sono a 1,50€

Parcheggi.

E anche l’assistenza stradale, fino ad ora mi era più economica di quella offerta dall’assicurazione.

Vero anche l’assistenza stradale è ottima e, ahimè, ne ho anche usufruito una volta. :sisi:

Io uso easyparking da anni e devo dire che funziona quasi ovunque, anche in paesini sperduti in Puglia :asd:

Io ho cambiato per non dare più soldi ai Benetton.
MooneyGo è lo stesso identico apparato di telepass quindi funziona dove funziona telepass.
Si paga con una carta anziché sdd sul conto e si paga settimanalmente, costa tipo 1,50€ al mese

2 Likes

In Grecia è un ammortizzatore sociale, l’equivalente dei nostri forestali. Altro che telepass, non c’è neanche il casello automatico: se paghi col bancomat, il casellante ti porge il POS come in un negozio :lode:

L’altro lavoro con cui affrontano la disoccupazione sono i dipendenti nei musei, saranno migliaia. A Corinto c’è una piccola area archeologica con un altrettanto piccolo museo: in 4-5 stanze ci saranno stati 15 dipendenti che… stanno :asd: “controllano” che non succeda niente? Non lo so, ma se gli fai domande sulla roba esposta non sanno rispondere :asd:
E lo stesso vale a Epidauro, Micene, Delfi, tutti i musei di Atene…

Li stimo molto

Ma qualcuno ha capito perché la gente si mette nella coda più lunga per pagare coi contanti in autostrada?

Siamo a tipo che la gente non ha ancora il bancomat?

2 Likes

Una volta c’era la leggenda metropolitana delle commissioni, non mi stupirebbe scoprire che è ancora diffusa