[/Split] Telegram, come privacy e samba

Fa un po’… no, fa proprio ridere di gusto, leggere che è importante avere dei canali di comunicazione in cui lo stato non può mettere bocca, quando poi tanto sono canali che invece sono sotto il controllo diretto di un ente privato for profit.

Siete proprio tenerissimi.

O imbecilli.

9 Likes

Stato = cattifo promotore di spreco e ingiustizia
Privato = avatar del meritoh e della libertà di avere successo

ecco la spiegazione

7 Likes

Più che altro il privato non ti manda la polpol a casa quando vede per cosa usi Telegram, vista la caratura di certi utenti con certe posizioni :asd:

1 Like

signor giudice posso spiegare, è disegnata come una ragazzina di 10 anni ma in realtà è un drago immortale vecchio di tre milioni di anni

3 Likes

2D > 3D

Mi sembra una posizione semplicistica.
Dopotutto, neanche esiste la liberta’ di parola in senso assoluto, tutte le democrazie anche piu’ liberali hanno limiti a quello che puoi dire, giustamente per altro.

Non esistono diritti assoluti, anche la riservatezza nelle comunicazioni deve avere dei limiti, senno’ hai appunti mafiosi con un canale protetto. Dopotutto e’ sempre stato cosi’, pure per la posta, e nessuno sano di mente si e’ mai sognato di dire che e’ una limitazione della privacy intollerabile.

3 Likes

Non ho idea come si svolgano le indagini ma non dovrebbero partire dal sospettato e nel caso la polizia postale indaga sugli strumenti informatici? Perchè in tal caso l’accesso ai dati telegram/o altro non sarebbero probabilmente strettamente necessari.

Ho il dubbio che focalizzarsi sull’accesso a Telegram possa servire solo per controllare e fare pesca a strascico di tutti i reati commessi e far partire le indagini da lì e in tal caso, forse, sarebbe una procedura di indagine quantomento insolita.

non è illegale in italia, credo :asd:

minchia quindi nemmeno più la cara vecchia scusa del drago serve

A certuni qui dentro non è mai servita :asd:

Si ma nessuno che commette reati usa la posta appunto perché controllata e domani se telegram o Pippo social sono controllati, smetteranno di usare anche quelli, e così via.

Nel frattempo però se continui a rincorrere finisci per non aver fatto sostanzialmente nulla per arginare il problema ma nel frattempo hai costruito un sistema che si presta benissimo nelle mani sbagliate a mass sorveglianza , oppressione nei regimi dittatoriali, & so on

Ma non e’ vero, se gli levi quei sistemi di comunicazione cosi’ facili… gli hai levato quei sistemi di comunicazioni cosi’ facili, per l’appunto, cioe’ non hai facilitato le loro azioni.
Mica nessuno sta dicendo che se blocchi telegram la mafia e’ sconfitta.

5 Likes

Ma quindi meglio avere i pedofili che si scambiano immagini oscene su telegram che avere lo stato che controlla? Mancano 4 giorni a venerdì regà :asd:

Ma chi pensa al diritto al riposo del tasto report?

4 Likes

Non è efficace al 100% quindi non è efficace.

Davvero è questo il punto che si vuole portare avanti?

3 Likes

Comunque lunedi’ e’ il nuovo venerdi’, avanti cosi’ e presto saremo nel fully automated luxury communism e non lavoreremo piu’ :love:

1 Like

Si ma perdonami, un ragazzo o ragazza che ha 17 anni e manca solo di due settimane al suo diciottesimo tu come la vedi? Eh vedi che ti ho messo in scacco matto subito hehe adesso sviluppano prestissimo

4 Likes

bello spiegone di Flora con anche 2 avvocati

Comunque il succo e’, perdonatemi, piuttosto elementare.

Non esistono quasi diritti assoluti, perche’ praticamente qualsiasi diritto rischia di ledere il prossimo.
Se vado in giro a dire che Blackbear stupra i gattini pucciosi al suo datore di lavoro, alla sua ragazza, ai suoi amici, se non e’ vero lui mi fa causa e mi lascia in mutande. E’ una limitazione della mia liberta’ di parola? Certo che lo e’, ed e’ perfettamente sensato.

Allo stesso modo se usi canali di comunicazione riservati per compiere crimini (direttamente contro un altro, o indirettamente danneggiando la societa’ tutta, secondo le leggi che ci siamo dati) deve essere possibile infrangere questo diritto per venirne a capo.

Per altro il discorso riguarda cosa vogliamo fare in Italia o al massimo in Europa, cosa fanno i totalitarismi non c’entra molto in questo caso, mica le nostre regolamentazioni valgono li’, telegram o chiunque altro fuori dal nostro territorio puo’ fare quello che gli pare.

7 Likes

Vabbè è arrivato il momento dei giullari di corte, tanto apprezzati dalla moderazione a quanto sembra, buon divertimento a tutti allora