[/split] Tanto Fumo e niente arrosto, banniamo i fumatori ma legaliziamo il resto!

A me pare comunque vi sia un largo approccio moralistico al fenomeno, ma la differenza sostanziale rispetto ad altri tipi di abusi è relativo alla collettivizzazione diretta del danno del consumo; il problema non è certo l’aumento di spesa pubblica legato alle conseguenze del tabagismo, non vi è un tale livello di sensibilità in materia nonostante la letteratura scientifica giustamente lo connoti strettamente alle ovvie conseguenze del consumo, quanto al fatto come il fumo passivo sia egualmente dannoso e quindi per evitare l’abuso di un comportamento inflitto coercitivamente su altri si debba intervenire sulle dinamiche. E trovo giusto sia così.

Ho poi l’impressione ci sia comunque un certo piacere perverso nel cercare di guidare i comportamenti degli altri quando l’occasione si presenta, e questo porta a certi eccessi.

Non ho nessuna simpatia per i gratta e vinci ma ognuno è libero di fottersi la vita come vuole.

che è un altro modo per dire che è proibito comprarle liberamente, cosa che invece succede con le sigarette (e le armi negli USA, che infatti hanno un problema con le armi unico al mondo).

cioè mi stai dicendo che le sigarette andrebbero regolamente come le armi e date solo a chi ne ha realmente bisogno e dopo attenta valutazione psicologica ?

ok mi trovi d’accordo.

ma va che non stai dicendo per un cazzo la stessa cosa…:asd:

1 Like

È già così per ogni droga mio caro.

Ogni sostanza possibile è a un messaggio telegram di distanza.

essi uguale uguale ad avere il tabaccaio ogni 10 metri.

Beh no perché con le armi spari alla gente quindi è ovvio che non sia la stessa cosa.

Ma ci sei o ci fai?

Spesso fanno delivery quindi in genere anche più vicino del tabaccaio.

1 Like

possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento non capisci proprio un cazzo dei concetti di base manco con esempi terra terra.

sto parlando di diffusione dell’utilizzo di qualcosa quando è di libera vendita, più è di libero accesso più avrai gente che utilizzerà quella cosa, SOPRATUTTO quando parliamo di roba che da dipendenza.

ok va bene.

I dati relativi alla vendita di cannabis in Colorado dicono esattamente il contrario.

Non sono aggiornato sugli ultimi ma erano positivissimi qualche anno fa con consumo calato.

E infatti il mondo va in quella direzione. :dunnasd:

la cannabis infatti non da dipendenza o assuefazione, ma sopratutto non causa morti, zero, c’entra come sto cazzo nel discorso.

in california e canada invece mi dicono che la liberalizzaizone ha cmq diminuito l’uso di cannabis…:ahsisi:

ma ripeto, sono anche d’accordo nel legalizzare cose che non danno dipendenza e non ammazzano nessuno.

Non sai di cosa parli, e si vede che non sai niente di dipendenze che non solo fisiche ma psicologiche.

Stupido io a discutere con uno che non sa niente.

cosa non darebbe dipendenza fisica scusa ?

leggi bene cosa ho scritto perchè mi sa che non hai capito un cazzo, per l’ennesima volta.

La cannabis genio.

e infatti ho scritto che NON da dipendenza o assuefazione, genio. Mica ero sarcastico.

ma parlami della dipendenza psicologica, ti prego.

:corn:

2 Likes

Ma la da, non fisica ma psicologica.

Non sai proprio un cazzo. :rotfl:

Intendi dire il popcorn induca dipendenza ? Dovremmo vietare il consumo di popcorn negli spazi pubblici ?

:asd:

ma che minchia c’entra…:rotfl:

anche il cioccolato da dipendenza psicologica…:rotfl:

io parlo di nicotina, dipendenza fisica, crisi d’astinenza e morti di cancro, e te mi parli di dipendenza psicologica dalle canne beata vergine sii la mia luce.

ma che cazzo c’entra, ma di che cazzo stiamo parlando.

Si ma poi saremmo obbligati ad inscenare Sicario contro i cartelli dei popcorn.

1 Like