[/split] Tanto Fumo e niente arrosto, banniamo i fumatori ma legaliziamo il resto!

Dall’estero? Dove?
E’ un po’ generico dire “estero”.

In Romania per esempio si fuma ancora nei ristoranti :dunno: infatti noi, l’anno scorso, abbiamo preso cibo d’asporto e siamo scappati dal ristorante

Per me la gente è libera di intossicarsi come preferisce.

Siete sostanzialmente illiberali e anche irrealisti nel senso che avete un’idea della razza umana che non corrisponde al vero.

Quando vi leggo sembra di leggere Adinolfi.

1 Like

USA, Francia, Germania

Ah, ok. Eh sai il mondo e’ grande. Stupido io a considerare “estero” anche india, pakistan, romania, ungheria ecc ecc

no beh sicuro che un mercato parallelo di sigarette importate si svilupperebbe bello florido, è già successo in passato, chi ha la mia età si ricorda sicuro le sigarette “del marocchino” di contrabbando.

Ma la questione è tutta li, si vuole liberalizzare anche la cannabis mica per far calare l’utilizzo, ma solo per incassare i soldi che oggi incassano gli spacciatori.

E con la cannabis sarebbe giustissimo perchè la gente non ci muore di canne eh.

Anni 90, vacanza in Istria… Si tornava dal mare con le stecche di sigarette :asd:

errore mio, dovevo specificare

1 Like

Ho le mie due ore di liberta’, faccio la spesa poi flammiamo un po’ :asd:

:rotfl:

Alcool durante il proibizionismo? Check
Sigarette? Check
Droghe varie leggere o pesanti? Check

Un minimo di connessione con la realtà no eh?

La gente si intossica dall’alba dei tempi, lo ha sempre fatto e continuerà a farlo.

La soluzione non è e non è mai stata proibire ma regolare.

Poi se vuoi sostenere tesi bislacche continua pure. :dunnasd:

3 Likes

ma anche col cazzo…:asd:

Anche perchè la gente prima di diventare adulta e responsabile delle proprie azioni passa esattamente per quella fase in cui inizi a drogarti che guardacaso è appena prima di quando ti sarebbe consentito per legge in certi stati, ed è proprio li che dovresti avere uno stato che non rende accettabile l’uso di droghe sopratutto se pesanti e che causano assuefazione e dipendenza.

Adinolfi un cazzo.

1 Like

Super Adinolfi. :dunnasd:

I paladini della morale. :rotfl:

vabè la morale non c’entra un cazzo e dimostra proprio che non ci stai capendo un cazzo del discorso, che è esclusivamente di salute pubblica il mio.

puoi drogarti quanto ti pare, ma non per questo deve essere un diritto garantito dallo stato.

La sanità è pagata dalle tasse sia generali che sui beni specifici.

Come non proibisco a un ciccione di mangiarsi 100 hamburger non proibisco a un tabagista di fumarsi 100 sigarette.

Poi si mettano regole chiare, multe e si facciano campagne pesanti di informazione.

Proibire è sempre una puttanata.

Ma non è che lo dico io, lo dicono i fatti.

3 Likes

ma non è una “soluzione” manco per il cazzo…:rotfl:

è solo il modo per incassare i soldi di chi si droga invece di lasciarli alla criminalità, ma non hai risolto un cazzo, anzi.

come dire che la soluzione della ludopatia è vendere gratta e vinci dal tabaccaio, ma non diciamo puttanate.

1 Like

Non c’è nulla da risolvere.

È assolutamente legittimo fumarsi 100 sigarette come mangiate 100 hamburger come spararsi 100 pere in vena.

Poi ovviamente per i pulotti della morale come te è tutto illegittimo.

Per avere almeno alcuni dati condivisi ed autorevolmente raccolti, sempre consideriate l’ISS una fonte attendibile, su cui dibattere l’argomento abbiamo proprio recente l’aggiornamento statistico sulla popolazione fruitrice di prodotti legati al tabacco in ogni loro forma; ne emerge un progressivo calo dell’incidenza negli ultimi 15 anni, pari ad una riduzione del 20% della popolazione fumatrice sostanzialmente. Vi è evidentemente un successo progressivo nella sensibilizzazione.

2 Likes

La soluzione della ludopatia è psicologi e psichiatri.

Conosci il concetto di bische clandestine? Ogni volta che qualcuno proibisce l’illegalità prende piede.

2 Likes

si se te ne fotti e guardi dall’altra parte non c’è nulla da risolvere,ovvio, a parte 90k morti all’anno di cancro per le sigarette.

ho già detto che è verissimo che la criminalità si prenderà una fetta, è fisiologico.

ma quella fetta sarà sempre più piccola di quella che sarebbe continuando a tenerla legale.

Hai presente le armi negli USA ? ecco, guarda cosa succede nel resto del mondo. E non è che non ci sia un commercio illegale di armi, solo che essendo illegale è molto più limitato.

1 Like

e non vendere gratta vinci ad ogni angolo di strada…:dunnasd:

cioè se non capisci che un drogato è più facile che diventi e rimanga tale se la trova ovunque non so cosa farci.

1 Like

È quello che dico io genio.

Le armi qui sono legali e regolate.