[/split] Tanto Fumo e niente arrosto, banniamo i fumatori ma legaliziamo il resto!

No, basta che ce l’hanno le guardie :asd:

1 Like

Nah
Alle guardie darei solo l’info, in caso di controllo stradale, che il conducente nelle ore precedenti ha fatto un acquisto. Non se l’ha fatto 3 giorni prima, tipo

Per me comunque è semplice:

La sigaretta da fastidio e fa male pure se mi fumi affianco, quindi la vieti nei luoghi pubblici e lasci fumare la gente a casa propria o in zone per fumatori, nei tavolini fuori dal locale non fumi a meno che non ci sia una zona apposita e separata. Vietarne la vendita secondo me invece sarebbe una stronzata, abbiamo pure la dimostrazione che con l’informazione e la demonizzazione l’uso è calato parecchio, la direzione da seguire è questa e ci vuole solo del tempo.

Per me personalmente non sarebbe neanche la soluzione ideale visto che fumo pochissimo solo quando bevo e quindi il 99% delle pochissime sigarette che fumo me le fumo fuori dai locali, ma capisco perché da fastidio quindi sticazzi.

Sì ma legalizzare fa passare il messaggio che non ci sia nulla di male a farsi la sigaretta o la cannetta o la birretta ogni tanto, terribile soprattutto per i giovani. E questo cancro di mentalità ormai instaurata sarà dura da eradicare.

Credo che la distribuzione in mano alla malavita sarebbe molto ma molto inferiore rispetto alla distribuzione di stato.

2 Likes

Rotfl
Spostano la coca con i sommergibili ed i container
Hanno “fatturati” che potrebbero comprarsi il Congo belga, se fosse come dici tu avremo risolto il debito pubblico invece i discorsi che si riescono a fare sulle droghe sono al pari di quando mio padre mi urla dietro comunista

2 Likes

pero’ questo ha il problema di essere vero :asd:

1 Like

Per dire io conosco gente che si fuma due-tre sigarette a settimana, quando escono al weekend la sera dopo una birra o un pasto. Non ho idea di come facciano, da ex fumatore, ma del resto c’e’ gente che non riesce a bersi solo tre dita di scotch ma deve scolarsi tutta la bottiglia, semplicemente uno ha il cervello configurato in quella maniera.

Ora, ovvio che anche solo 1 sigaretta alla settimana non ti fa bene, ma e’ al di sotto di talmente tante altre cose che il nostro ambiente ci butta addosso nella vita che e’ rumore di fondo.

1 Like

È anche un utilizzo anomalo della sigaretta eh. Le sigarette le progettano per essere il più addictive possibili a discapito di tutto, se c’è l’outlier che riesce a fumarne tre a settimana non va solo contro la grana del fumatore medio, utilizza le sigarette fuori spec :asd:

:asd:
Io in ferie non ho fumato nessuna sigaretta
Solitamente sto sulle 3-4 al giorno
:asd:

Si personalmente non so come fanno.

Io ho smesso dal 2015 di fumare per davvero. Pero’ ogni tanto se sono fuori con amici e uno ce l’ha, me la faccio offrire (ogni tanto = meno di una volta al mese, a occhio).
E quando succede poi per tre giorni mi ritorna la voglia di fumare da far schifo :asd:

Io per tipo sei anni ne ho fumate 5 al giorno in momenti ben definiti della giornata, ma se me le toglievi diventavo un pazzo nevrotico e spaccavo tutto :asd:

Non è che mi sentissi particolarmente più intelligente di chi fumava un pacchetto, sempre monkey brain era :asd:

Anche io, non ero un fumatore incallito nel senso che ne fumavo < 10 al giorno, pero’ quelle che il mio corpo si aspettava se me levavi diventavo una bestia assetata di sangue.

Però le dipendenze non sono una roba banale, io devo continuamente stare attento a quanto e cosa mangio perché di mio mi scofanerei il mondo e sarei 200kg. Alcol e fumo sono un qualcosa di cui posso fare invece un uso totalmente saltuario senza fare una piega e non sentirne la benché minima mancanza. È un argomento con veramente parecchie sfumature.

3 Likes

Si in parte e’ come ti va la lotteria di come e’ fatto il tuo cervello.

Io ad esempio non ho nessuna esigenza dal punto di vista alcolico, quando apro una bottiglia di rosso per farmi un bicchiere a tavola poi finisce che dopo qualche giorno devo buttare quello che rimane perche’ e’ aceto, ma mettimi una sigaretta sotto il naso e faccio sniff come un tossico :asd:

Sì chiaro che hai ragione, anche io sono una persona eccessivamente prona alle dipendenze e per diverse cose devo tenermi al guinzaglio da solo altrimenti finisco sotto un ponte, il fatto è che però dall’altro lato hai un prodotto che è progettato a livelli di minuzia incredibile per tenerti dipendente il più possibile, se poi individualmente resisti buon per te, la stragrande maggioranza delle persone non riesce a farne un uso saltuario e casual :asd:

Io ho questo rapporto con la cocaina.
Ogni tanto (1 o 2 volte all’anno, in qualche occasione particolare) mi capita di pippare. Ogni volta finisce che mi porto a casa l’avanzo e resta per mesi in un cassetto, fino a quando non la regalo a qualcuno. È sicuramente un uso fuori spec (:asd: ) perché normalmente l’utilizzatore medio finisce tutto quello che ha in tasca e alle 5 del mattino va a comprarne altra :dunnasdsad:

1 Like

Ah guarda io ho la bottiglia di whisky scozzese fico che mi han regalato a cui attingo cosi’ poco che ci passo sopra il cosino della polvere quando faccio le pulizie che senno’ mi vergogno :asd:

Pure io son così con l’alcool e le sigarette.

Mi piace bere ogni tanto ma non riuscirei a bere tutti i giorni, le sigarette invece le fumo saltuariamente quando esco ma non ho mai avuto il vizio… anche quando ero più giovane che uscivo spesso, magari d’estate fumavo tutti i giorni perché uscivo tutti i giorni ma poi potevo stare anche dei mesi senza toccarne una d’inverno, mai sentito quel tipo di bisogno la ma più che altro la usavo come rituale durante le serate.

Discorso completamente opposto per il THC :asd:, se fosse per il mio cervello io ne farei uso da quando mi sveglio a quando vado a letto, devo limitarmi e scendere a compromessi con me stesso perché se non mi metto freni fumo più di snoop dog e il problema è che non ho gli stessi suoi soldi :asd:

1 Like

This, di per sé potrebbe pure essere una buona idea ma con tutte quelle limitazioni è di fatto quasi come proibirlo in toto e a quel punto poco cambia, piuttosto che passare una trafila del genere uno rischia e va direttamente dallo spaccino dove almeno non è attenzionato.
Quindi lo scopo principale, contrastare il traffico illegale, non sarebbe raggiunto granché

hai per caso iniziato avanti con l’età a farne uso? perché ho empiricamente visto che l’iniziare da adulti porta ad un uso più consapevole delle sostanze. poi come ogni cosa empirica vale fino ad un certo punto visto che è legato solo alla mia esperienza e alle persone che ho conosciuto, però per ora la mia tesi sembra essere sempre vera