[/split] Tanto Fumo e niente arrosto, banniamo i fumatori ma legaliziamo il resto!

Non ho saputo resistere a questo

Ma che stai a dire che se ti trovano con 1g di hashish ti rovinano la vita peggio di aver sciolto nell’acido un cristiano!
Via patente, via passaporto, visite random, etc…
Sicuramente vogliono colpire lo spaccino

4 Likes

Comunque io personalmente non sarei d’accordo nel legalizzare la vendita dell’eroina, sarei per una somministrazione controllata da parte dello stato per quelle persone che sono già malate (considero le dipendenze come una malattia) stile Portogallo, però non penso che si possa fare il paragone con le sigarette. Le sigarette vanno disincentivate, va fatta informazione e va vietato il fumo in tutti i posti pubblici quindi anche per strada, però a casa sua penso che ognuno abbia il diritto di avvelenarsi come cazzo vuole e comunque tanto il proibizionismo non funziona mai quindi c’è il rischio che diventi controproducente esattamente come per la cannabis.

Ma perché non ammetti che di queste cose sei molto ignorante e non parli solo delle sigarette?

Prima di arrivare a 400 post, vorrei far notare che io ho cominciato a fumare per lo stress al lavoro, quindi la soluzione definitiva è rendere illegale lavorare.

8 Likes

vabè anche il fumo può lasciarti vegetale su una carrozzina senza ucciderti, ti basta un ictus, che non è affatto una ipotesi remota.

per il resto ci sono 90k morti l’anno accertati per il fumo e 0 per l’ecstasi, forse 1, bisognerebbe vedere l’incidenza.

Cmq a me frega un cazzo di legalizzare l’ecstasi eh, è per dire che pure l’ecstasi ha più senso del tabacco se vogliamo parlare di droghe, non è che voglio sostituire 1:1 l’ecstasi col tabacco.

Io sto ricominciando a fumare a leggere le robe scritte qua dentro

2 Likes

Negozi/ambulatori apposta ad accesso controllato.
Vendita di dosi singole, no party pack.
Si tiene traccia di tutto quello che acquisti
L’acquisto ha conseguenze, personali e professionali. Non so tipo hai il porto d’armi? Ritirato. Sei un autista? Sospeso. Hai figli minori? Segnalazione ai servizi sociali.
Obbligo di colloquio con lo psicologo se superi una certa quantità /frequenza di acquisto e comunque a intervalli regolari per verificare che il consumo rimanga nella sfera dell’uso “ricreativo”

Si potrebbero fare mille politiche di riduzione del danno rispetto alla situazione attuale totalmente fuori controllo dove in ogni media città esci di casa, cammini 15 minuti e se interessato torni a casa con eroina, cocaina, mdma e tutto il possibile catalogo di stupefacenti

1 Like

A un mio amico pizzicato ad un posto di blocco con mezzo grammo di fumo sospesero la patente ma gli diedero l’obbligo di visite psicologiche presso il capoluogo di provincia, tipo come cazzo ci arrivo mo al capoluogo di provincia con la patente sospesa :asd:

Fxd.

3 Likes

peccato, era un programma dietro al quale potevo mettermi.

Scherzo, in realta’ io ho l’orrore per qualsiasi cosa che possa danneggiarmi il cervello. Era anche la mia paura principale col covid, non i polmoni schiantati, ma la nebbia nella testa che alcuni riportavano.
E’ anche il motivo per cui non vado su reddit, ovviamente.

leggere gli ultimi 200 post mi ha talmente stressato che mi son dovuto accendere due paglie una dietro l’altra :asd:

5 Likes

Il problema dell’estasy è che in poche parole ti rende felice in qualsiasi contesto tu ti trovi, è pericolosa per quello, pompa la serotonina e con un uso prolungato il tuo cervello fa fatica a produrla con i metodi tradizionali, il che vuol dire che vai in depressione.

Presa 2 volte l’anno alle feste è la droga più bella che ci sia, non da la stessa dipendenza di eroina o cocaina, ma proprio perché sembra che non faccia nulla è pieno di gente che l’ha presa per un lungo periodo e ora è nella merda.

Comunque la cosa più sbagliata che si può fare è fare paragoni con le altre sostanze, ogni sostanza fa storia a se.

Quasi 20 anni fa, ad un amico che era in macchina con me trovarono 0,4g di hashish.
Notte in caserma
Nudi e controllati tra le chiappe tutti e 4 i presenti in macchina
A lui ritirata patente e passaporto anche se non era alla guida
Incontro con il giudice (o na roba così) che gli ha fatto una romanzina e poi gli ha ridato tutto
Ma manco fossimo stati pieni di granate in macchina cristo santo

refixed

Dal centro studi liquidsnake è tutto.

Poche idee ma confuse quindi.

Comunque ha ragione sul fatto che l’ictus e’ uno scenario molto probabile per chi fuma.
E’ estremamente piu’ probabile del cancro ai polmoni, per lo meno, che e’ quello che si cita sempre.

Per ribadire l’ovvio, ma…

Ok, il 90% dei cancri ai polmoni sono dovuti al fumo. Ma il numero totale di cancro ai polmoni/anno e’ molto basso.
Invece, l’aumento di rischio di ictus per il fumo e’ piccolo, non ricordo ma e’ tipo il 10% o un numero del genere. Pero’ ogni anno ci sono un botto di casi di ictus.

Ergo N(ictus per fumo) >> N(cancro polmoni per fumo).

Ma perchè piangi se sai che è ancora illegale qui e vai in giro con 1 gr di fumo ti becchi quello che prevede la legge.

Per lo spaccino c’è di peggio, prova ad averne 1 etto dietro e dimmi se ti rovinano la vita di più o di meno.

reply di un certo spessore, va che vette che toccano sti 2.

poi uno non deve mandarli affanculo no ?

uno che “non sai quello che dici” l’altro che libera eroina in libero stato mi danno lezioni, forte cazzo.

parlerò un po’ di figa anche con pjem che mi sembra più interessante.

Sì certo perché ho scritto solo quel post :dunnasd:

Stai adinolfando da inizio thread (parli di ciò che non conosci), mi sembra giusto che te lo si faccia notare.