[/split] Tanto Fumo e niente arrosto, banniamo i fumatori ma legaliziamo il resto!

*

E quando la prima puzza troppo di fumo ha la seconda casa a disposizione.

3 Likes

Ma scherzi? Qui abbiamo coinvolti i campioncini dell’ultima parola :love:

E’ esattamente il contrario :dunnasd:

Ma assolutamente no non era affatto di questo che si parlava, rileggiti il 3d dall’inizio…:asd:

Si parlava proprio di regolamentare l’uso libero di tutte le droghe,nicotina compresa, perchè devo potermi fare quello che mi pare, mica di fornire la droga ai già tossici in ambienti controllati, cosa che cmq non vedo perché sia meglio del fornire gratuitamente una terapia disintossicante come già avviene qui.

Poi vabè mi stai dicendo un sacco di banalità, ovvio che è un problema sociale e si risolve con le politiche sociali, una cosa non esclude l’altra. Infatti qui ti ripeto il tossico nonostante la sua droga sia illegale viene cmq seguito e curato gratuitamente, se vuole. Pure se è solo ludopatico. quindi di cosa mi stai parlando ?

Sì ma a me non interessa che già c’è, a me interessa come lo gestisci in un modo che abbia a cuore anche gli interessi del cittadino e non solo il gettito fiscale.

Cioè io sono aperto a cambiare idea ma mi serve un po’ di più di “dobbiamo liberalizzare la vendita ma non so come lol, ci penserà il legislatore” e “facciamo fare partita iva agli spaccini e via”.

Comunque spero che sia chiaro che “dovremmo liberalizzare la vendita” e “dovremmo decriminalizzare il loro consumo, intervenire sulle cause sociali e incentivare programmi di recupero” non sono la stessa cosa eh.

1 Like

Se il problema è la qualità della droga me ne farò una ragione se l’alternativa è che la possa trovare di qualità chiunque quando cazzo gli pare.

Perché il discorso iniziale qui era questo eh, non pigliamoci per il culo altro che diminuzione del rischio e puttanate varie.

Del fatto che é pieno di tossici nonostante il proibizionismo ed il sert?
Non mi sembrano siano sufficienti altrimenti non avremmo i tossici al parchetto, non si parlerebbe di un problema sistematico. Evidentemente qualcosa nella formula attuale di cura e prevenzione non funziona.

Non hai capito.

E’ il contrario perché gli spacciatori esistono proprio grazie al proibizionismo, ne hanno solo da guadagnarci.

1 Like

Veramente io ho iniziato il discorso con te che dicevi che non conoscevi nessuno fatto di oppiacei come prova che rendere le droghe illegali funziona.cagata mostruosa e facilmente disprovata.

E in quale paese scusa è stata debellata la droga grazie alla decriminalizzazione e alla liberalizzazione ?

Oppiomani, non oppiacei…:rotfl:

Trovi ancora il laudano su telegram ?

Ah beh oppiomani! allora scacco matto :rotfl:

Eh beh nzomma, fa la differenza che passa fra dirmi che è pieno di fumerie d’oppio in giro o aver notato che forse il proibizionismo dell’oppio 80 anni fa a qualcosa è servito.

E sopratutto spiega perché hai appunto poi tirato fuori un esempio che non c’entrava un cazzo col discorso fatto fin’ora.

Stacce.

1 Like

Io vorrei fare notare che è il centro da cui è partito sto topic eh.

Un governo che decide che vorrebbe promuovere una legge che rende illegale fumare anche nei pressi dei locali pubblici.

Che chiariamoci, è per identificare quegli spazi tipo “di fronte l’entrata di un locale” o “i tavolini fuori”.

Solo che è diventata un “è una persecuzione” da parte di un paio di utenti e poi da là escalata in maniera ridicola.

Agorà discussion at its finest.

2 Likes

Cosa che nessuno ha mai detto peraltro. Ti stai mettendo al livello di quello qua sopra del popolo della famiglia.

Edit non Crius ovviamente.

Ma stacce che?mica hai sconfitto l oppio perché non ci sono le fumerie come nell 800
Ma sei serio?
Non ci credo
Ch ha messo pure uno stacce, sto a mori.

niente dai, fa niente.

vado a comprarmi del laudano e mi dirigo mestamente alla fumeria cinese qui sotto almeno mi faccio na bella dormita.

bo per me le droge pesanti sono un mondo a parte e al netto dell’auito sociale, sono una delle poche cose che terrei proibite a prescindere.

Per il resto come già detto c’è la realtà a dimostrare che proibire non risolve nessun problema
-proibire l’alchool non ha fermato la gente dal bere, ed è stata uno di quelle scelte che ha consolidato la malavita negli USA, perchè era una godura per le varie mafie
-proibire la cannabis non ha mai fermato nessuno dal farsi una canna, anche qui mercato regalato alla malavita

e se poi vogliamo entrae in altri fenomeni sociali:
-proibire la prostituzione non ha mai fermato nessuno ne nel compierla ne nello sfruttarla, anzi anche qui è sempre stato un regalo alla criminalità

non esiste posto dove aver legalizzato queste cose ha peggiorato la situazione invece che migliorarla, il mondo è pieno di esempi dove legalizzare è meglio che vietare, vietare è l’anticamera di far finta che un dato fenomeno non esista e carcare di nasconderlo sotto il tappeto, legalizzare invece è prendere coscienza che c’è il fenomeno e provare a governarlo .

Forse perché ora trovi il fentanyl che é tipo 100 milavolte piú forte dell oppio, centomila volte piú veloce da produrre?
Ma poi il punto é la dipendenza non la sostanza in se, e quella é solo aumentata
Cioé sto a morí, fai uscite cosi idiote e ci metti pure il stacce.

1 Like

Questa è una tua OPINIONE. Che vale esattamente come la mia, cioè che parli a vanvera.

è niente continui a non capire un cazzo cosa posso farci, ci riprovo.

si parlava di proibizionismo che non funziona mai.

leggi un po’ di storia dell’oppio in europa e valuta tu se è servito il proibizionismo e la convenzione internazionale sull’oppio o se aver lasciato le cose come stavano avrebbe portato oggi agli stessi risultati.

e poi anche basta.

precog: eh ma i drogati ci sono ancora…:afraid: