[/split] Tanto Fumo e niente arrosto, banniamo i fumatori ma legaliziamo il resto!

Eh sai, quando ti ho chiesto come la organizzeresti tu questa fantomatica vendita dell’eroina mi hai risposto “eh non lo so, non è mica il mio lavoro :huhuhu:”.

No sto cercando di capire perché tra tutte le cose che potresti vietare (e che sono in numero limitato per il capitale politico che uno può investire) sceglieresti il fumo rispetto a boh, l’uso di combustibili fossili cosi diffuso in una pianura che passerà i prossimi 30 anni ad affrontare i problemi di salute pubblica di avere l’aria peggiore d’occidente.

In alcuni casi come l’alcol lo capisco perché manco ti osi: cosa fai, vieti il vino? In Italia? Tu e quali divisioni dell’esercito?

Indovina cosa ne penso dei combustibili fossili!

Piccola storia vera:

Quando fumavo e abitavo in provincia di Milano il mio spacciatore di professione mi proponeva ogni volta cocaina eroina ecstasy e non ricordo cos’altro.

La proibizione della cannabis prendeva una persona che si voleva fumare una canna e la metteva davanti a sostanze pericolosissime.

Io ho sempre detto no, ma quanti potrebbero dire si?

Non era meglio che mi comprassi l’erba dal tabacchi e fine della storia? Non è un rischio inferiore per la societa?

Chi vuole l’eroina la trova e chissà che cazzo trova. Non sarebbe meglio la vendesse lo stato con modalità da definire che sarebbero sempre meglio del sa dio cosa e del disagio che generano queste sostanze di merda?

No eh, meglio adinolfare.

Mi sembrate Salvini con la droga è droga cazzo.

Ma secondo me la proibizione della cannabis ha molto meno senso del tabacco tradizionale eh

1 Like

Beh si non è il mio lavoro.

Se ti può interessare non riparo la mia macchina anche.

Non mi cavo i denti da solo.

A ognuno il suo lavoro, mica sono un tuttologo come gli altri qui dentro.

Siamo nel campo delle OPINIONI.

1 Like

Quello sicuro.

Ovviamente essendo una sostanza che altera i sensi deve avere restrizioni più forti del tabacco, ma del resto lo facciamo con l’alcol.

Ovvio, nessuno lo ha mai messo in dubbio.

si vede che non sei un vero libertarian allora

Occhio pjem che se concordiamo troppo vieni espulso dal gomitburo. :asd:

Dato che avete ampliato il discorso io sinceramente vedo il mercato alimentare come prima cosa da riorganizzare.
Probabilmente a livello statistico crepano piu persone per l’alimentazione che per il fumo.
Il fatto che siamo pieni zeppi di schifo venduto che porta infinite complicazioni a livello di salute ma che costa poco e quindi viene consumato dalla maggior parte della gente.
Non so voi ma troppa gente che conosco va avanti bevendo bottiglie di merda tipo estathè/coca cola o succhi di frutta riempiti di zucchero.
Quelle cose sono veramente nocive, te le vendono come le sigarette anzi senza troppe tasse e te le pubblicizzano pure come “il modo migliore di iniziare la gioranta” come i corn flakes che sono un accumulo di zucchero e sodio.
Sono aberrazioni che non dovrebbero mai essere legalmente vendute perche l’unico risultato che danno e darti assufazione e ammazzarti.
E al contrario del fumo tutti dobbiamo bere/mangiare

ma infatti io la penso in maniera diametralmente opposta a Brom, visto che tutti siamo obbligati a mangiare, la vendita di prodotti dannosi e a volte pure che creano delle dipendenze è molto più insidiosa e grave delle sigarette.

Giusto, vietiamo anche i cereali.

E i Choco pops? Quelli si che danno assuefazione, altro che l’eroina.

Era meglio quando volevi fumarti il plutonio.

Io so come è organizzata la vendita della cocaina oggi e è tanto facile come al mc drive basta che vai in una piazza di spaccio che solo a pochi km ho San Basilio, tor bella monaca, Quarticciolo. Ti metti in fila paghi 20/40 euro al primo check point e al secondo ti danno il pezzo. Con la fila continua di macchine eh mica sto parlando di roba antisgamo. 20 ore su 24.
Non è già liberalizzata?

Sbaglio o la produzione di carne rossa occupa una bella fetta bel grafico del gw?

Magari, e la sparo grossa eh, non aggiungi al prodotto un’altra metà del peso in zuccheri e sale.
Perche non mi stai vendendo quel prodotto mi stai vendendo nammerda e la stai spacciando per altro.

plutonio? :confused:

Ah boh, mica faccio il finanziere di lavoro io.

si ma negli alimenti è molto più sfumata la cosa, se ti mangi un mars ogni tanto non succede nulla, se ti mangi un mars al giorno non fa benissimo, se ti mangi un mars ogni 2 ore fai visita al dott. Nowzaradan :asd:

e cmq la “sugar tax” o in generle disincentivare l’uso con tassazione più alta sulla roba che fa potenzialmente male ci sta ed è sulla stessa linea di non proibire cosa ma disencentivarne l’uso

Boh googlando al momento ho trovato questo

According to FAO data, 14.5% of all human-caused greenhouse gas emissions are attributable to livestock farming, an industry that emits not only carbon dioxide (CO2), but also methane (CH4) and nitrous oxide (N2O) — two gases considered to play a similar role to CO2 in driving global warming. Though methane and nitrous oxide do not remain in the atmosphere as long as CO2, their respective climate warming potential is about 25 times and 300 times higher than that of carbon dioxide. To compare the impact of different greenhouse gases, a carbon dioxide equivalent (CO2eq) is typically calculated.

@Feror Vero c’e’ la sugar tax ma non mi sembra molto scoraggiante, alla fine quella roba rimane sempre la piu cheap e te la tirano dietro con gli sconti.
Poi per il mars, non possiamo fare lo stesso esempio con quanto effettivamente fumi? Praticamente anche se lo facciamo con moderazione tante cose alla fine solo male ti fanno.