[/split] Tanto Fumo e niente arrosto, banniamo i fumatori ma legaliziamo il resto!

Assolutamente si.
La proibizione non funziona.

Funziona la regolamentazione.

Non ho capito, è soggettivo il fatto che la domanda di sigarette sia artificiale e creata e mantenuta a tavolino? :asd:

È la tua idea.

Borzo io non so cosa rispondere davanti ad una roba così cretina e vado a fare altro, in bocca al lupo

3 Likes

Come regolamenti la vendita dell’eroina? :asd:

Senza argomenti solidi non ti biasimo. Vai pure mio caro.

1 Like

Non è di mio interesse il come, non faccio il legislatore.

La proibizione porta alla vendita illegale senza regole, qualunque tipo di vendita regolamentata è meglio del nulla attuale.

Avete mai sentito dei posti in cui la gente si fa l’eroina in portogallo e gli danno siringhe e aghi puliti ed evitano un sacco dei problemi derivanti dalla dipendenza? Quella è la direzione corretta.

Io che sono un bimbo viziato vorrei delle barrette di uranio e di plutonio.

sarà regolamentato? in che paese posso procurarmene? o canale telegram?

Qualcuno ancora deve dire che le sigarette inquinano un botto della madonna del Dio Cristo? :spy:

Un’iperbole riuscitissima. :ahsisi:

Eh chissà perché immaginavo che non avessi una vera risposta neanche a questa domanda :asd:

Il legislatore comunque ci ha già pensato a come risolvere il problema, e l’ha risolto vietando la vendita dell’eroina :asd:

Eh no caro mio, a parte che cercando in giro leggo solo di decriminalizzazione e di programmi di recupero (che è una cosa che sinceramente ritengo importante per l’aspetto sociale di cui parlava Pjem sopra) e non di legalizzazione completa, resta che questo è un programma gestito a livello statale e non una liberalizzazione della vendita dell’eroina da parte di aziende private. Quindi il tuo esempio non funziona.

1 Like

quindi liberalizzaziamo solo quello che sta bene a te

Ok, bene a sapersi

Ecco una serie di esempi di turboliberismo che funzionano:

Io ho detto che è la direzione giusta, mica che la vendono.

E comunque io non ho mica la soluzione, mai detto.

Ho solo detto che la proibizione non funziona, e questo è un fatto.

Poi ci sta che tu non sia d’accordo con me brom, io la rispetto la tua posizione e capisco il terrore insito nel rendere vendibili sostanze spaventose.

Ma, breaking news, sono già in vendita. Non si sa di che qualità, non si sa tagliate come. E la gente ne muore ogni giorno. La proibizione ha funzionato? No.

Non sarebbe meglio sapere chi consuma come quanto per fare campagne mirate ed efficaci?

Puoi anche dirmi di no eh, mica mi offendo che mi frega. :asd:

Ritenta sarai più fortunato.

Questo lo puoi dire però di molte aziende, non mi sembra un discriminante del fumo

1 Like

Eh, ma io ti ho parlato di venderla, tu mi hai detto che saresti d’accordo, e per dimostrare che potrebbe funzionare hai fatto l’esempio di… una cosa che non c’entra niente con la vendita dell’eroina, perché non è che in Portogallo vai dallo stato ti danno loro l’eroina per primi, il loro è un programma per chi già ne fa uso (e nota che la vendita resta illegale pure lì) e che vuole aiutarli ad uscirne.

Sì, ha funzionato perché la persona media se vuole provare l’eroina non può andare al supermercato, comprarla, e rovinarcisi la vita.

Altri passi si possono fare, certo, sono d’accordissimo che l’uso di droghe è in larga parte un problema sociale, ma nessuna delle cose che si possono fare include liberalizzarne la vendita.

Questa però non è una risposta, è dirmi la stessa cosa che ha detto borzo :asd:

1 Like

Ah giusto non va al supermercato.

Basta lo spaccino al parco.

Eh, indovina quale delle due è più immediatamente accessibile per la persona media :asd:

Certo perché la vendita di eroina sarebbe al supermercato e la persona media penserebbe sai cosa? Stasera oltre al 6pack di birrette mi prendo anche una pera di eroina.

Dai su.