Veramente è l’ Italia che a più riprese ha leccato il culo alla Germania per unirsi al GCAP
complice anche che è impossibile , a quanto sembra, costruire qualcosa con i francesi
un pò per come sono confezionati un pò perchè hanno delle esigenze loro , tipo un aereo imbarcato
che nessuno in UE necessita.
Poi ci sono i costi del GCAP che ovviamente sono lievitati allo sproposito come prevedibile
e quindi dividere per 4 is better than 3 , ma poi si apre un problema perchè le divisioni
dei compiti e costi relativi sono già state fatte quindi … entra la Germania .. e come?
Tanta gioia poi , insomma, i franchi piaccia o no gl’aerei li sanno fare , il Rafale è una gran bella macchina
ci ritroveremo ancora una volta con 2 o più veicoli in EU a farsi concorrenza
p.s
Spoiler
La Germania resta dentro al FCAS ed entra nel GCAP a progetto avviato