[/split] Spranga, Barbero inside

L’ottimo barbero sulla guerra in Ucraina (da guardare fino alla fine)

https://x.com/bravimabasta/status/1909165458160296169?t=4e51d9-18dZ8LGP8Cn7ERQ&s=19

3 Likes

Mi ricordavo avesse una posizione leggermente diversa, fatto bene :asdsad:

si non fa molto ridere.

questa è proprio roba da evitare.

2 Likes

Per quanto lo apprezzi non sono d’accordo con lui

Lui lui o lui deepfake?

È un fake, sull’ucraina barbero è a un passo dal dire che i russi non c’hanno proprio tutti i torti perche nella 2gm c’erano i reparti di ss che parlavano ucraino

Di fronte all’ovvia osservazione che c’è un aggressore e un aggredito risponde che anche gli americani hanno fatto bombardamenti indiscriminati e che churchill ha fatto morire la gente di carestia nel bengala

Quindi boh, meglio se continua a parlare di storia passata

2 Likes

lui deepfake.
ha una posizione sull’orribile andante, non è giusto che passi l’idea anche ad una sola persona che non sia così. oltre che non essere comunque bello che un deepfake circoli e gli faccia dire cose che non dice, in generale. è facile mancare il finale eh, con l’attention span medio.

Barbero è uno dei tanti affetti da “io capisco più di voi” e per convincere se stesso di essere super smart cerca la più piccola feritoia per sovvertire l’ovvio e mostrarsi/mostrare quanto è quindi geniale.
Fortunatamente le sue posizioni non mi deludono dato che mi è sempre stato tremendamente sui coglioni :asd:

1 Like

Un altro come geps, ma perché lol.
Poi oh non è che se uno dice roba meh su qualche tema allora dice necessariamente cazzate in generale eh :dunnasd:

4 Likes

menomale che c’era da guardare fino alla fine :asd:

cmq si sarebbe stato bello ma ha un opinione barbero che come già detto tende sull’orrido sul tema.

Reminder: è solo un essere umano, quindi incompleto e in genere pieno di merda come tutti gli altri.
Pero’ quando parla di storia medioevale è molto più interessante della maggior parte della gente.

2 Likes

si concordo ma deve rimanere solo su quello e poco sulla storia odierna… perchè sta molto vicino al revisionismo storico sul tema ucraina :asd:

Dai, se non altro Barbero non ha mai giustificato le bombe sugli ospedali

Perché ai miei occhi è solo un coglione come tanti, ha la faccia da coglione, parla come un coglione e spesso e volentieri dice coglionate.

Non ce l’ho con lui per qualche motivo particolare, ma non mi piace il fanboysmo che si è creato intorno a questo personaggio.
Per motivi a me ignoti questo coglione è osannato sul web, vedo davvero troppe persone che spengono il cervello e prendono per oro colato qualsiasi coglionata lui dica e questo non va per niente bene.

:vface:
Argomentazioni solide insomma :asd:

2 Likes

sta giustificando un intera guerra vedi tu :asd:

4 Likes

Potrà anche starti sui coglioni, ma Barbero ha trovato il modo per rendere interessante a tanta gente una materia che in genere è considerata pallosa.
Quando parla di medioevo e di guerra (tattiche e strategie) anche contemporanea è un’ottima fonte: è ben informato, sa di cosa parla, ha fatto i compiti a casa e sa spiegare molto bene.
Quindi direi che l’apprezzamento generale non è immeritato. Spesso fa cultura ed è amato per questo: è una cosa rara nel 2025.
Che poi ci sia sempre chi va all’eccesso e fabbrica il vitello d’oro, è un altro discorso.

7 Likes

A qualche thread e qualche migliaio di chilometri di distanza l’ha fatto anche qualcun altro ;)

Eh, appunto.
Che poi appunto il problema dei fanboy che pendono dalle labbra del personaggio di turno è vero ma non vale certo solo per lui e anzi in questo senso c’è ben di peggio, semplicemente a geps sta sul cazzo lui perché boh “è brutto e parla male (?)” e sulla base di quello costruisce tutto il resto.
Che va bene eh, ognuno ha i suoi gusti, ma lo rende giusto un filo biased :asd: