L’ottimo barbero sulla guerra in Ucraina (da guardare fino alla fine)
https://x.com/bravimabasta/status/1909165458160296169?t=4e51d9-18dZ8LGP8Cn7ERQ&s=19
L’ottimo barbero sulla guerra in Ucraina (da guardare fino alla fine)
https://x.com/bravimabasta/status/1909165458160296169?t=4e51d9-18dZ8LGP8Cn7ERQ&s=19
Mi ricordavo avesse una posizione leggermente diversa, fatto bene
si non fa molto ridere.
questa è proprio roba da evitare.
Per quanto lo apprezzi non sono d’accordo con lui
Lui lui o lui deepfake?
È un fake, sull’ucraina barbero è a un passo dal dire che i russi non c’hanno proprio tutti i torti perche nella 2gm c’erano i reparti di ss che parlavano ucraino
Di fronte all’ovvia osservazione che c’è un aggressore e un aggredito risponde che anche gli americani hanno fatto bombardamenti indiscriminati e che churchill ha fatto morire la gente di carestia nel bengala
Quindi boh, meglio se continua a parlare di storia passata
lui deepfake.
ha una posizione sull’orribile andante, non è giusto che passi l’idea anche ad una sola persona che non sia così. oltre che non essere comunque bello che un deepfake circoli e gli faccia dire cose che non dice, in generale. è facile mancare il finale eh, con l’attention span medio.
Barbero è uno dei tanti affetti da “io capisco più di voi” e per convincere se stesso di essere super smart cerca la più piccola feritoia per sovvertire l’ovvio e mostrarsi/mostrare quanto è quindi geniale.
Fortunatamente le sue posizioni non mi deludono dato che mi è sempre stato tremendamente sui coglioni
Un altro come geps, ma perché lol.
Poi oh non è che se uno dice roba meh su qualche tema allora dice necessariamente cazzate in generale eh
menomale che c’era da guardare fino alla fine
cmq si sarebbe stato bello ma ha un opinione barbero che come già detto tende sull’orrido sul tema.
Reminder: è solo un essere umano, quindi incompleto e in genere pieno di merda come tutti gli altri.
Pero’ quando parla di storia medioevale è molto più interessante della maggior parte della gente.
si concordo ma deve rimanere solo su quello e poco sulla storia odierna… perchè sta molto vicino al revisionismo storico sul tema ucraina
Dai, se non altro Barbero non ha mai giustificato le bombe sugli ospedali
Perché ai miei occhi è solo un coglione come tanti, ha la faccia da coglione, parla come un coglione e spesso e volentieri dice coglionate.
Non ce l’ho con lui per qualche motivo particolare, ma non mi piace il fanboysmo che si è creato intorno a questo personaggio.
Per motivi a me ignoti questo coglione è osannato sul web, vedo davvero troppe persone che spengono il cervello e prendono per oro colato qualsiasi coglionata lui dica e questo non va per niente bene.
Argomentazioni solide insomma
sta giustificando un intera guerra vedi tu
Potrà anche starti sui coglioni, ma Barbero ha trovato il modo per rendere interessante a tanta gente una materia che in genere è considerata pallosa.
Quando parla di medioevo e di guerra (tattiche e strategie) anche contemporanea è un’ottima fonte: è ben informato, sa di cosa parla, ha fatto i compiti a casa e sa spiegare molto bene.
Quindi direi che l’apprezzamento generale non è immeritato. Spesso fa cultura ed è amato per questo: è una cosa rara nel 2025.
Che poi ci sia sempre chi va all’eccesso e fabbrica il vitello d’oro, è un altro discorso.
A qualche thread e qualche migliaio di chilometri di distanza l’ha fatto anche qualcun altro ;)
Eh, appunto.
Che poi appunto il problema dei fanboy che pendono dalle labbra del personaggio di turno è vero ma non vale certo solo per lui e anzi in questo senso c’è ben di peggio, semplicemente a geps sta sul cazzo lui perché boh “è brutto e parla male (?)” e sulla base di quello costruisce tutto il resto.
Che va bene eh, ognuno ha i suoi gusti, ma lo rende giusto un filo biased