[/Split] Pensionati del futuro, molto futuro, Grande Giove!

Io ho fatto la simulazione.
Anche io a 69 anni… E la simulazione considera che ogni anno il mio stipendio aumenti fino ad arrivare ad una retribuzione mensile lorda di quasi 6k :rotfl:
Per poi arrivare ad una pensione di 3.3k lordi
:rotflfast:

Io ho scelto di mettere il tfr nel fondo gomma/plastica.

Altre cose… Piittosto mi gioco tutto sui btc.

A me dallo stato inglese (sempre se non c’e’ qualche fregatura perche’ non sono cittadino ma pago solo le tasse) spetteranno 900£ al mese. Ma per legge hanno messo che ogni datore di lavoro deve offrire enrollment in una pensione privata. Qualunque datore di lavoro decente poi fa il match fino a una % del salary sacrifice.

Il precedente faceva il match fino al 20% che era un fottio cazzo.
Questo lo fa solo fino al 5% (ma paga meglio quindi insomma, un po’ compensa).

E’ solo questione di voler impostare la cosa a livello governativo, in italia si continua a rimandare la cosa perche’ e’ un argomento che fa paura a chi prende i voti :dunno:

Siamo su NGI, ti ricordo che le medie sono di 90k di RAL e 26cm.

1 Like


è un problema che si autoregola, l’età prospettata sarà da cure mediche che o mi prosciugheranno il conto in 3 mesi e poi mi staccheranno la spina, o se ci sarà sempre un ssn, si auto-risolverà entro i 18 mesi di lista d’attesa

working as intended

1 Like

A sto punto magari split su pensioni, cateteri, varie ed eventuali @Feror :dunnasd: ?

effettivamente 20 anni sono tanti :asdsad:

2 Likes

Pensi che qualche politico psicopatico che pensa alla soluzione dell’ultimo minuto non se lo farà sfuggire con qualche gaffe della serie “fortunatamente l’aspettativa di vita si è abbassata”

2 Likes

comunque col cazzo che è giusto prendere lammerda di pensione perché bho, è il solito genjutsu potremmo avere il doppio di pensione ma han deciso di darli ai soldi e dirci che è colpa dei vecchi, poi tra 30 anni i vecchi saremo noi capiremo che è una cazzata e intanto i giovani diranno che gli stiamo rubando il futuro.

1 Like

Ma infatti devo dire che il problema è virtuale. Dovrò lavorare fino a 70 anni e punto a farlo sperperando quel poco che mi entra, poi da vecchio senza figli posso benissimo farmi venire un colpo che la decade seguente ha poco da offrire :dunno:

1 Like

si ma come detto dovete guardare quella “anticipata” che sarebbe quella di “anzianità” e non quella di “vecchiaia” .

si cmq la cosa più “lolz” è lo stipendo che aumenta over :asd:

la cosa più traumatizzante cmq è vedere il totale che si verserbbe :asdsad:

1 Like

Si ma devi sperare che quel colpo ti ammazzi perché se per sfiga sopravvivi, menomato, come ti paghi le cure? Non mi sembra rosea la prospettiva di essere ancora vivo e soffrire come un cane senza neanche potermi pagare una misera terapia del dolore.
Tanto per allora in parlamento i cyborg staranno ancora bocciando l’eutanasia per le 35esima volta

fatta la simulazine pure io, ovviamente vecchiaia a 69 anni che credo sia lo standard di oggi (merda che caga merda ovviamente) oppure alla giovane età di 66 prendendo meno
pensione da fame pure io ovviamente e gg

1 Like

Capirai… A me dice 4 mesi prima.
Giusti giusti quei mesi per non morire sulla scrivania ma nel letto

Eh ve l’ho detto che la previsione della mia pensione sembra alto ma é totalmente irrealistico. Secondo me scrivono così giusto per illudere le persone e non farle scendere in piazza con torce e forconi

Data di pensionamento 01/11/2062

lulz :asd:

Spero tu abbia 20 anni Nico… :asdsad:

Oddio 20 anche no, però si son giovine, ne ho 30. Ho compiuto quest’anno 10 anni esatti di lavoro.

i revolver storicamente son sempre costati poco

E allora preparateli se siete laureati e volete riscattare la laurea. Praticamente se non ho capito male per riscattarla devi pagare talmente tanti soldi che neanche conviene :rotfl:

l’anticipata come retribuzione è inferiore a quella di anzianità, per me un 20% in meno per poco più di un anno di differenza

Ma figurati se io sono uno studiato, non li leggi i miei post? :no:

2 Likes