[/Split] Pensionati del futuro, molto futuro, Grande Giove!

Bello in nuovo simulatore INPS ci sto giocando tutto il giorno

Sei pronto a metterci un 1 davanti quando tra 2 anni salira Bardella?

2 Likes

Purtroppo non avrò una pensione decente mai, dato che ho iniziato a lavorare tardi ed in modo parecchio discontinuo, senza mai una vera stabilità.

Se dovessi avere quel minimo di culo che mi serve per stabilizzare la mia situazione lavorativa al livello a cui sto cercando di arrivare, allora forse con un po’ di risparmi e mettendo a investimento tutto quello che potrò mettere da parte magari mi ritaglio quanto basta per sopravvivere.

In genere cerco di non pensarci perché non è una bella situazione, potrei anche non riuscire mai a smettere di lavorare, ok che è roba da scrivania quindi pazienza, se serve si fa. Meglio lavorare anche oltre una certa età e avere i soldi per campare che fermarsi e dover decidere tra la bolletta e la spesa.

Ma io sono solo un miliardario temporaneamente indigente :dunno:

Idem punto ad arrivare over 50 ad un ruolo di coordinamento nella PA dove possa riuscire a prendere lo stipendio per non fare sostanzialmente un cazzo :asd:, vista l’alternativa pensionistica agghiacciante.

1 Like

Stiamo implementando AI per eliminare tutti questi ruoli inutili entro 5 anni. :) :) ;)

??? ma perché :asd:

No c’è il livello di disorganizzazione tale che non ci riuscirete assolutamente, almeno in sanità, vai tranquillo. Inoltre c’è la necessità di vessare il personale e quello lo fa sempre meglio un essere umano :asd:.

Uso un Montecarlo per randomizzare, dedicato solo a voi.

Comunque io non vado bene perché copro sempre il mio team. Il capitale mi odia :(

1 Like

Secondo il calcolatore se vado in pensione a 70 anni avro’ il 74% del mio ultimo stipendio :asdsad:

Beh ma tanto con gli stipendi italiani ci sarà un disastro sociale tipo fuga da New York. Io mi prenoto per fare la banda di rapinatori over 65 comunque.

2 Likes

Mi candido nella gang.
Materiali anti proiettili, sistemi di protezione dei femori se cadiamo mentre saliamo gli scalini delle banche e droni :love:

Ho voglia di morire ogni volta che uso il CIE
adesso mi ha bloccato che mi dice puk non valido
e livello 1 e livello 2 e livello 3

e DIODELLAMADONNAETUTTIIFRATELLI

qui
67 anni
o
68 con quella di vecchiaia

Mi ci vedo in ditta a 68 anni ad alzare pesi, certo, in fin dei conti ci riesco bene adesso
mi basta fare 30 minuti in più di tapis e sono a posto :sisi:

ok ho 3-4 anni in nero (e non guadagnavo neanche un cazzo per di più) , tocca pagare non c’è verso

Io punto sull’azienda

A un certo punto vorrà sbarazzarsi dei vecchi che non si fermano gratis fino le 9 di sera e che guadagnano troppo.

01/05/2051

Santa Virginia illumina le nostre menti, dammi la forza santa barbara, per la barba di Ermenegildo, Papa Francesco prega per me, San Simone proteggi il forum dal bestemmione, Dio sollevami dalla tentazione di rispondere a questo post, dammi la forza di resistere alla calligrafia invisibile della ragione che sfugge tra le righe di queste parole. Concedimi la saggezza di discernere l’età dell’anima dalla cronologia terrena e la pazienza di comprendere le vie misteriose attraverso cui l’amore sceglie di manifestarsi. Illumina la mente di chi legge affinché possa trovare equilibrio tra giudizio e comprensione, tra il sorriso ironico e l’empatia profonda. Infondi nel cuore di tutti noi la capacità di vedere oltre le apparenze, riconoscendo che ogni relazione, come ogni percorso di vita, è un intricato mosaico di scelte, circostanze e destini intrecciati. Amen. possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, San Basilio Magno proteggi i deboli, uso il piuttosto che con significato disgiuntivo.

La notizia si diffonde, e senza tener neppure conto di possibili revisioni contabili in decenni di attività politica e previdenziale, un orizzonte indefinito e nebuloso varso cui mi chiedo in quanti credono.

l’aspettativa di vita è destinata a calare, i continui tagli alla sanità con esami sempre più ritardati, una popolazione più povera e che quindi statisticamente mangerà sempre peggio (il junk food costa poco) non potranno che portare a questo imho

2 Likes

io ho la netta sensazione che sia l’ennesima sega mentale degli economisti questa che la pensione la devi calcolare a 100anni perchè l’aspettativa di vita e ste cagate qui, che poi ripeto, c’è poca chiarezza come al solito perchè si parla sempre citando la pensione di vecchiaia, alla quale un lavortore senza grossi buchi contributivi non dovrebbe mai raggiungere perchè va in pensione prima con quella di anzianità (che spacciono come anticipata ma non è quella realmente anticipata che si intende oggi), e quest’ultima difficilmente potrà andare molto oltre il targhet dei 67 anni con 40 di contributi.

non ne servono 42?
Se non fosse praticamente analfabeta chiederei a mio fratello di guardare la sua situazione.
Fa 49 anni questo mese e ha iniziato a lavorare a 15 anni quindi ha 34 anni di contributi.

Se gli bastano altri 6 anni va in pensione a 55 ma mi sembra strano perché l’altro mio fratello è andato a 58 anni con 42 anni di contributi e comunque gli hanno tagliato una bella fetta perché secondo loro doveva aspettare i 67 anni per prendere l’assegno pieno.

comunque potrebbe andar peggio, a mio cug(ggg)ino che andrà in pensione a breve (fondo degli artisti) hanno detto chiaramente “con i contributi che hai versato ti spetterebbe 100 ma non abbiamo i soldi quindi ti diamo solo 50”