[Split] Paraolimpiadi Forumistiche Volume... #47?



Shhh che ora arrivano in massa
Il fenomeno #MeToo e' ovviamente una roba buona, il problema, come al solito, e' che quando i social diventano la giuria, va tutto a puttane. Qui la questione non e' solo denunciare chi ha scritto i tweet ma anche mettere in mezzo sia gli outlet che facevano sensazionalismo, alcuni scrivendo prettamente robe false, sia twitter che semplicemente se ne lava le mani "perche' si".

Com'e' che Facebook e' responsabile quando si tratta delle fake news ma twitter invece va tutto bene? Che cazzo.



certo, se lo dice una donna dev'essere sicuramente vero #freeda #metoo #killallmen


spero che il buon chris possa farsi una nuova casa a malibù coi soldi di sta causa e che altri seguano l'esempio. Che poi, non è neanche quello il problema, il problema vero è che si parla sempre dell'accusa ma mai della difesa/decisione finale.
Il problema e' che ci sono persone di merda che usano cose buone per fare i loro comodi. Di per se' i vari #MeToo non sono male, anzi.

Solo che poi ste merde umane le usano per fare i loro comodi, scudandosi dietro al fatto che se le attacchi, ma che dico, metti anche solo in dubbio cosa dicono, attacchi un movimento positivo e quindi sei per forza parte dei "cattifi".

E quando poi, come in questo caso, vien fuori che e' tutta una cazzata, non e' tanto per loro stessi/e il danno, visto che sicuro e' gente che si e' premurata di non essere veramente attaccabile o di non avere niente da perdere, ma il danno se lo prende il movimento in se' che passa per "fake".

Io mi son permesso una volta di criticare un tweet di una cogliona qualunque che si stava scagliando contro "i maschi" perche' sono cretino e ero annoiato una domenica mattina. Mi son trovato >9000 reply tra "amici" e SJW che difendevano sta tizia perche' "come osi". Ho dovuto rendere il profilo privato per far finire la sferzata di fango e merda. E dopo quello ho tolto il nome "vero" dal profilo e uso uno pseudonimo per paura di trovarmi la gente sotto casa. Siamo fuori dal mondo qua. Non serve neanche essere famosi, basta far incazzare qualcuno che ha abbastanza followers.
Ma infatti oltre agli ovvi danni alla vittima di calunnie (che dovrebbe bastare e avanzare per l'alzata di scudi, ma no, facciamo finta che vada tutto bene) la cosa più triste è che robe del genere danneggiano anche chi vittima di abuso sessuale lo è stato davvero, perchè ovviamente ad ogni volta che qualcuno/a si inventa una cagata per buttare qualcuno sotto al camion diventa sempre più difficile portare avanti il concetto di "believe all victims" etc.

E questa è una cosa che molti di quelli che si dichiarano femministi non riesce a capire, "cosa vuoi che sia", "succede una volta ogni mille", etc.


si considerato il clima e certi personaggi che girano su agorà, non considererei molto differente NGI tbh.


true that
Ma infatti e' il motivo per cui nonostante sia tornato a frequentare NGI sto alla larghissima da agora' salvo topics for-the-lulz



si praticamente agoro'



Per fortuna su AG invece c'è Alanesh, posting di qualità proprio.


Ti ho letto prima che provavi a fare la stoccata "eh su agorò mandate in vacca i thread perchè pensate solo ad avere ragione" nell'unico thread in cui nessuno si è saltato al collo

10/10


Che poi da quello che scrive bard è palese che non capisca o non gli interessi capire i discorsi fatti
Anche perchè prima ti insulta poi quando scrive quello che pensa metà delle cose son le stesse che scrive il tizio che ha appena insultato

Tipo adesso che scrive che ad agorà non interessa delle accuse false, della calunnia ecc ecc, ma quando mai
Assurdo leggere quello che scrivere la gente pensando di non essere letta
Poi anche trattare agorà come fosse un'unica massa di persone che la pensano ugualmente, ogni 3x2 ci si insulta e si viene bannati

okkei


Edit: che poi il discorso sulla calunnia, sulle accuse false, mica esistono solo nel caso di violenza sessuale
Perchè nessuno ne parla o si lamenta? Perchè le percentuali sono bassissime
Trasponi il discorso sulle donne che denunciano = matto, ma non pensi alle conseguenze, potresti esserci tu al suo posto!!1!
Non capisco
La cosa più ilare è che non ho neanche lontanamente nominato Agorà.

Però tu sei saltato subito alla conclusione che parlassi di Agorà.

Chissà come mai. Incredibile. Non ce lo si spiega proprio.





Ti chiedo scusa bard, sono saltato a conclusioni troppo affrettate
qUaNtI sKiAfFy vAlE qUesTo pOSt
In un thread diverso, su un argomento diverso.

Ti ho risposto giusto perchè mi hai nominato direttamente. Adesso su, togliti dai coglioni che stare qua ad aspettare che tu riesca a dire una singola roba intelligente in quindici anni che stai qua dentro mi sono anche un po' stufato.

Oppure fatti bannare, vedi tu. Sarebbe solo la settima volta quest'anno.
Madonna quanto siete butthurt qui dentro


Sarebbe bello poter aprire AG ogni tanto senza leggere il solito pugnetto contro Agora perche non vi si permette di postare le vostre crunchate senza contradditorio.


Son gli stessi argomenti, in un thread che è stato creato proprio perchè di questi argomenti si parlava in diversi thread
Guardati come sbatti i piedini, piccolo bimbo permaloso, non volevo ferirti cosi tanto
Certo che a un certo punto ve le andate a cercare.


magari un'unica massa di persone no, però è innegabile che dal 2017 agorà si sia trasformata progressivamente sempre più in un cacatoio. semplicemente è stata favorita una certa categoria di utenza creando un doppio standard sulla base dell'ideologia a cui i singoli utenti segnalavano di aderire.
se assecondavi i deliri partiti da nimicoso (e poi evoluti su più argomenti di discussione) qualsiasi tipo di atteggiamento deplorevole era concesso nei confronti di chi la pensava anche solo moderatamente in modo diverso, diversamente se diventavi un bersaglio oltre agli insulti c'erano i ban alla minima inezia.
ultimamente mi pare che le cose siano un po' migliorate fortunatamente, resta il fatto che in tre anni c'è stato l'esodo e son rimasti principalmente utenti che utilizzano il forum come strumento per dar sfogo al loro disagio o come strumento per pompare il proprio ego.
agorà era un forum piacevole da leggere con molti utenti piacevoli, ora lo si apre ancora per abitudine ma ti viene l'ammorbamento anche solo a cliccare.
ed è un vero peccato perchè di spunti creativi ne partivano parecchi.


Io non la vedo così
Non è vero che un'opinione differente viene denigrata a prescindere
Dipende da tanti fattori, a partire dall'opinione, ad arrivare a chi la dice
Non per discriminare la persona, ma perchè magari sta persona una cazzata la ha gia detta, si è provato a farlo ragionare, ci si è trovati contro un muro

La storia dei gruppetti lascia il tempo che trova, siamo animali sociali ed è normale che si creino a seconda delle correnti di pensiero
Ma come ci sono su agorà ci sono ovunque
Puntare il dito solo contro una ignorando le altre è miope, come è miope dire che le altre non esistono
Esiste la cumpa, esiste il gruppo di vecchidimerda di manicomio, esistono gli [triggered]incel[/triggered] di AG ecc ecc ecc

Credo che questo esodo da agorà sia dovuto più al fatto che i tempi sono cambiati, la sensibilità su certi temi è aumentata molto, c'è chi si è adattata e chi invece ha preferito rimanere nelle sue convinzioni
E spesso la cosa che manca è il provare a mettersi in gioco

Perchè bard, dopo avermi dato tre volte del ritardato che non capisce un cazzo, ha fatto un post dove spiegava come la pensava e ci sono un sacco di similitudini con quello che ho sempre sostenuto anche io

Boh
ma tu non la vedi così perchè sei uno di quelli a cui è stato permesso di esagerare e di partire in quarta con gli insulti ad ogni occasione, ricevendo al massimo fino a poco tempo fa un amorevole buffetto dalla moderazione.