[/split] Panettore Vs Pandoro Vs Artigianali Vs pistacchio

9 Likes

Però se è fatto bene alle papille gustative frega eccome. :asd:

2 Likes

Eccome, quello industriale e’ troppo secco. Artigianale bello burroso al pistacchio, e si gode :sbav:

boh, io ho assaggiato il panettone mezzo fighetto, era meglio quello del lidl :dunnasd:

il panettone al pistacchio mavafanguuuulo.

il panettone ha uvetta e canditi, il pistacchio no :mad:

5 Likes

Drest ma anche te, si fa fatica a non risponderti, se fai un confronto tra panettone Tre Marie e uno artigianale la differenza si sente eccome…

E ho preso il Tre Marie come esempio, non il Balocco

ripeto, m’é arrivato il panettone Giotto fatto dal coso artigianale dei carcerati: faceva cacare rispetto a quello della lidl :dunnasdsad:

il panettone è la merda
l’uvetta è il mais che sorride

1 Like

2 Likes

Che cafonata

Si ma pure voi.

Un panettone di pasticceria fatto da chi lo sa fare non può essere peggio del troiaio da 6 euro lidl.
Chiaramente lo devono saper fare. L’inculata è sempre possibile, oltre al fatto che sono andati un po’ troppo oltre con i prezzi marciandoci sopra come dei dannati. Però un 30 euro per un artigianale fatto da chi lo sa fare può valerne la pena.

Mi è capitato un pezzo di torrone artigianale. Mi sono tolto uno sfizio. Col cazzo che era come lo sperlari.
Pure il panforte. Normalmente non mi piace granché, ma c’è una mia amica che lo fa buonissimo. :sbav:

2 Likes

Si però poi le persone crescono.
Il pandoro è per i bambini, il panettone è per gli adulti. :sisi:

9 Likes

Io mi sono imposto durante le feste di non mangiare il panettone inzuppato nel latte caldo e miele perché nonostante non sia uno per i dolci, questa combinazione per me è devastante e mi ci faccio male.

alcuni artigianli sono anche troppo secchi, il 3 marie fa cagare, Maina (sia standard che nella sua declinazione “3grazie esselunga” sono la via del panettone da battaglia da supermercato)

in generale qualsiasi panettone “secco” è un fail ed è scaffale, poco importa se sia artigianale o meno
solitamente i senza dio che prendono i panettoni solo uvette si trovano ste merde secche, perchè il candito è parte fondamentale per tenere “umido” l’interno del panettone

il 99% delle creme al pistacchio sono la merda e di pistacchio hanno dentro un cazzo, spoiler: il pistacchio non è verde

il pandoro lo cito solo per dire che è un dolce inferiore che non merita rispetto, lui e chi lo preferisce al panettone :sisi:

4 Likes

In ufficio è arrivato come strenna da parte di un fornitore un panettone artigianale da 5 kg ed è una delle cose più buone che io abbia mai mangiato.

Come industriale segnalo quello della Conad

1 Like

fare bene un panettone da 5kg not easy

2 Likes

Pandoro tutta la vita, il panettone per me può morire.

Ah, si, avete rotto il cazzo con sto pistacchio.

2 Likes

Sempre stato team pandoro, ma il 25 ho mangiato due panettoni artigianali di un panificio qua a Bruxelles (true story :asd:) ed erano buonerrimi :lode:

Il pistacchio è la morte del gusto, rovina tutto.

1 Like

Se preferisci quello Lidl a quello della Giotto ci son due possibilità:

• hai dei gusti di merda.
  • ti piace la merda

E davvero non penso sia “soggettivo”, perché qua si và ben oltre. Poi oh magari sei uno di quelli a cui piace il prosecco :sisi:

/end

2 Likes

da un paio di anni prendo quelli della blanco, sono una cosa spettacolare
quello al pistacchio, gusto delicato che può risultare troppo dolce o coprente come giustamente rileva @Amon ,è una cosa favolosa, equilibrato e non troppo dolce
da lì in poi ogni altro panettone o pandoro sono sbiaditi