Scopro solo ora di aver avviato uno split
Dovevo immaginarlo trattandosi di cibo
Che poi se mi dai una busta di pistacchi secchi da sgusciare e mangiare te li divoro con la consapevolezza di futuri bruciaculi, ma sta cazzo di abitudine di piazzarli ovunque è sfuggita di mano ( causa stranieri, perchè è roba che chiedono in continuazione )
Si ma devono essere di Bronte, eh
Abito a 500 metri dallo spaccio Bauli qui a Verona, sono leggermente di parte
E tutti i pistacchi usati sono rigorosamente di bronte
Che il pistacchio non sia verde mi pare un po’ una cazzata.
Ha una colorazione gialla e verde.
Casomai quello che non è marrone è la nocciola.
Comunque concordo che come tutte le mode alimentari sfuggono sempre di mano e ci si buttano tutti dentro. Questi sono gli anni del pistacchio ovunque.
Tra l’altro ho sempre pensato che le creme di pistacchio fossero un merdone, invece me ne sono ritrovata una per le mani qualche mese fa, la assaggio su un pezzetto di pane e dico “oh, bòna questa”.
Controllo gli ingredienti e c’è il 30% di pistacchio, che come percentuale non è niente male per roba da super mercato.
quello è sempre il “segreto” per fare bene le creme di qualcosa, per dire anche crema di nocciole novi >>> nutella
nocciole novi ha dentro il 45% di nocciole, la nutella tipo il 13%
il marrone della crema ovviamente è dato dal cacao, mentre il verde in quella al pistacchio soprattutto se è troppo verde e non un verdolino spento tendente al marroncino è colorante al 100%
tipo questa, lascia stare che è crucca:
100% pistacchi
questa scam dubai (come tutte le cose che hanno dubai nel nome)
28% pistacchi e sicuramente quel verde è un colorante
giusto le prime 2 random che mi dava google dallo “shop”
“Come sarebbe l’estensione di Bronte se tutto il pistacchio provenisse veramente da Bronte”
ascolta bello, so perfettamente com’é un buon panettone, e quello della Giotto era SECCO con l’impasto privo di gusto.
avran sbagliato il batch, non lo so, ma è stato tra i peggiori panettoni mai mangiati in vita, e ho pure mangiato un panettone senza glutine
Ma tanto il panettone fa schifo al cazzo tutto, capirai cosa c’è da rovinare /edgy
Panettone l’ho preso più per caso che altro in un forno che ha tipo 140 anni di storia super apprezzato.
Strabuono, veramente.
Per la crema al pistacchio (ma hanno ottima anche quella alla nocciola) invece mi servo da loro.
scam puro.
e lo so da sempre perchè ho dei lontani cugini di Bronte…
Confermo, ho un sacco di amici pistacchi.
ma sfugge che non lo sto portando come simbolo di qualità? lo so benissimo che quello del lidl è un panettone industriale da un tanto al kg, è per quello che ci so rimasto male dio bo
Capito benissimo, ma l’occasione era troppo ghiotta (per restare in tema)
Non per fare l’integralista, ma buona parte dei prodotti di sta blanco han olio di palma… kthxbye…
Meglio il panettone semplice con canditi e uvetta.
Raga, evitate robba con glasse e farciture, che son tutti dolci che finiscono fuori dai disciplinari e son ultra processati.
Basta non mangiare badilate di roba, eh
Siano maledetti i bastardi che lo hanno tolto