[split] Nuovi standard tecnico-artistico-stilistici

comunque ormai black myth wukong ha settato nuovi standard dal comportato tecnico/stilistico/art direction

una grafica così è vecchia di 8 anni. Non migliora molto da inquisition

2 Likes

Preferisco quello di Wukong :vface:

Eh, bella per te.

si ma l’art design fà schifo :| cioè pare reale, non è quello che uno cerca in un videogioco

2 Likes

Che è esattamente il motivo per cui gli preferisco Wukong.
Quello è iper-realismo, figo eh, mica dico di no.
Fa molto effetto film (edit: negli esterni al lago e con la nebbia mi ricorda molto Insomnia di Nolan, magari è voluto; anche twin peaks), realtà, ottima fotografia. Già visto comunque proprio nei film, impressionante che raggiunga quel livello eh, mica dico di no.

Ma non è quello che cerco io in un videogioco, o quello a cui penso se devo pensare a qualcosa con stile ed eccellente art direction.
Gli preferisco pure un Elden Ring o Zelda Botw.

Se devo andare sul realismo o simil-realismo, cazzo, allora gli preferisco RDR 2 che almeno mi immerge nel passato.

Sì, super interessante guarda, però io non ho capito la parte dove Wukong setta un nuovo standard.

Ha un art design migliore di Elden Ring, per dire?

Ma che zio sportivo vuoi da me?
L’ha scritto Grama, tu hai postato quello come per dire che è quella roba a settare nuovi standard stilistici/artistici e ti ho detto che non son d’accordo.
Preferisco Wukong a quella roba iperrealistica.
A te piace questo, buon per te.

1 Like

Boh io piu’ che altro avrei detto che non so quanto senso abbia usare wukong come “nuovo standard” cosi’ a prescindere.
Ci son titoli che per come sono concepiti non possono ne’ devono usare quello come modello.

Poi per carita’, che wokong sia visivamente impressionante non ci piove eh.

No, perché “wukong nuovo standard nell’art direction”?

Avevano già la pappa stra-pronta, hanno convertito in 3D mezzo millennio di illustrazioni di quella favola lì, gli bastava solo scegliere a quale dei 450.000 illustratori che ne hanno fatto una versione propria ispirarsi.

Risultato fantastico eh, ma la barra resta lì. Ad oggi, poi, ci sono tantissimi titoli sui cui hanno lavorato/lavorano designer e concept artist coi controcoglioni. Ci sono tantissimi pari-merito, anche se con stili differenti, imho. Come fai a dire “questo vince su tutti” in maniera incontrovertibile?

2 Likes

Si vabbè, però cosi banalizziamo tutto. Bastava fare copia incolla.

Qua è stato citato un elden ring, che artisticamente è meraviglioso, ma gli posso applicare lo stesso discorso. Il dark fantasy non l’ha inventato la from software e banalizzando ha solo convertito in 3d secoli di illustrazioni. Che poi manco c’è da andare chissà dove, hanno preso a piene mani dall’immaginario di berserk, però ecco non starei a banalizzare tutto dicendo che han fatto copia incolla in 3d.

Poi non per giustificare gramas, ma ha parlato di un mix di cose (magari sbagliando). Testualmente “comparto tecnico/stilistico/art direction”.
E sul comparto tecnico c’è poco su cui discutere, perché elden ring non è ha quel livello di comparto tecnico manco per sbaglio.
Senza nemmeno stare a citare tutte le tech inserite.

Un’altra cosa che hanno fatto molto bene e che dovrebbero prendere da lezione letteralmente tutti gli studi tripla A è stata quella di rilasciare un benchmark una settimana prima per far testare le config. Una sberla in faccia a tutte le tabelline farlocche sui requisiti di sistema. Benchmarki e se il benchmark è rappresentativo hai maggiore sicurezza.

Poi oh non sarà un nuovo standard di art direction e gramas ha fatto un calderone di roba, ma deh.

A me sembra che semplicemente vi stiano sul cazzo sti cinesi per partito preso. :asd:

5 Likes

A me l’opinione di chi critica è sembrata “un bel gioco, ma non ha settato nessun nuovo standard”

2 Likes

No, va beh. Questa è illegibile però.

1 Like

Se solo qualcuno avesse citato un altro gioco uscito nel 2023 che dal punto di vista tecnico è impressionante, magari linkando anche una galleria di immagini

Infatti tecnicamente alan wake è notevole, ma è praticamente solo tech Ray tracing e fotorealismo.

Non è che alan wake 2 squalifica wukong a livello di tech/art design.

Che dettaglio grafico e art direction sono due cose separate e quindi è possibile che giochi separati battano Wukong in ciascuna delle due categorie non lo devo spiegare vero? :asd:

E che la parte visuale di un videogioco è un mix di varie cose ed è possibile che al momento non ci sia gioco che batta quel mix è da escludere? Magari anche restringendo il campo al genere.

Che poi secondo me elden ring non è vero che lo batte in senso assoluto a livello di art design, perché il livello è alto in entrambe le produzioni ma hanno stili totalmente differenti e a quel punto va più che altro a piacere personale. Quello che fa una netta differenza è appunto il comparti tecnico, che su elden ring è non pervenuto.

Wu kong unisce un art design di alto livello con un comparto tecnico di alto livello.
Suppongo sia per questo che gramas parli di un “nuovo standard”, ma che comunque non sarà uno standard perché tech e art design di livello costano e non tutti possono permetterselo, o semplicemente e giustamente non gliene frega nulla di fare un gioco al top, o semplicemente sei bioware.

fixed

2 Likes

Vabbè, tanto da4 secondo me farà cagare sia tecnicamente che come direzione artistica quindi non capisco perché sta discussione sia nata proprio qua :asd:

2 Likes

Manco mi ero accorto che eravamo sul thread di da4.

1 Like

ma nessuno sta dicendo questo rotfl
è possibilissimo
è questo il caso? no :asd: