[/split] Mio nonno comprava casa con i gettoni, adesso serve il mutuo per 50anni

Sono bianco, benestante e con un buon passaporto, finché mi fanno strade, pannelli solari, bonus edilizi e fibra ottica mi vanno bene pure gli Harkonnen

1 Like

Anche da me in campagna nelle montagne siciliane, frazione di NonCiArriviNeancheSeTiPerdi la connessione va da dio con una scheda Wind da 10 euri e un modem da 50 :sisi:
Pero’ l’EU non ci ha ancora portato la fibra :(

E i figli del demon… i chiuahauahauhauah non dimenticare.

Bah se la richiesta di case è enorme come appunto succede in alcune città tipo milano il fatto di aumentare le tasse sulle seconde case ha il solo effetto di fare aumentare gli affitti, tanto lo stronzo che paga abbastanza lo trovi sempre. E il palazzinaro incasssa meno magari ma ha cmq la proprietà da tenersi per venderla al momento buono, ovvero quando ci sarà lo stronzo che lo copre di soldi.

Ma io a vivere in un camper DA SOLO con i cani ci andrei :dunnasd:

Beh si possono mettere dei tetti sugli affitti, simil equo canone

boh si ma immagino comincerebbero ad aggirare il tetto appioppando altre spese come si fa per le vendite in edilizia convenzionata, dove vendi mobili e cucina e divani a prezzi superpompati per arrivare al prezzo di mercato invece di vendere al prezzo imposto…:asd:

boh cmq qualcosa devono pure fare è un problema per tutti…qui a lambrate l’unica cosa che sembra fare paura agli affittaloculi è il fatto che spostino il polo universitario verso rho dove ci sarebbe cmq più concorrenza…è proprio una situazione disperata in certe zone.

qui a lambrate stiamo a 1k per 20 mq per dire…zona bocconi anche peggio, IULM pure.

Cioè qui a milano tutte le zone comode per gli universitari sono off limit per chiunque.

Mi fa sempre sorridere che quando si parla di qualsiasi tema politico vengano fuori gli argomenti a cazzo basati sull’esperienza personale, senza guardare un minimo di statistiche/studi in merito. La casalinga di NGI > quella di Voghera. :asd:
Come cazzo si fa a negare la gentrificazione delle grandi città?
Ma poi chi cazzo ci vuole vivere in campagna? :asd:

1k per 20 mq intendi 1000 euro al mese di affitto per 20 mq ?

“Ghe sboro” (cit. finissima )

Se non sbaglio stiamo a circa 400 euro/mese a posto letto (cioè non una casa, un letto in un appartamento con altri coinquilini).

Comunque io ho comprato casa a Milano nel 2017, e a giudicare dalle schede che vedo fuori dalle agenzie immobiliari il suo valore a oggi è quasi raddoppiato.

400 euro al mese per una stanza a Lambrate forse dieci anni fa :asdsad:

tutto normale circolare, i prezzi tengono

:triggeratops:

40 mq dai che se va di lusso son 30 calpestabili.

possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento che merda. :rotflfast:

che poi 40mq possono pure starci da soli o pure in due, ma Sant'Isidoro di Siviglia preserva indenne il forum fanno cagare sti due, stravecchi :rotflfast:

Guarda ho visto cosa ha speso mia sorella per un appartamento sordido in un casermone anni 60 dietro parco Nord, cifre fuori di testa

cos’è che vuoi fare in 40 mq scusa?

10 di una camera, 6 del cesso e poi… vivi in 20 mq ?

se sei studente ti salvi solo prendendo dei grossi appartamenti dividendo le spese, cosi’ magari un affitto da 2500 euro in 4/5 riesci a spendere quei 500/600 euro per una stanza, poi devi impazzire a trovare sempre il coinquilino se qualcuno va via…

la ex sarda di un mio amico che studiava a milano faceva cosi’…

ho vissuto TRANQUILLAMENTE in un 39mq in 2 - camera, zona giorno con cucina con tavolo isola, bagno.

ci stavamo appunto in due con le scrivanie coi pc sopra.

ma erano fatti meglio e sensati. 400 e spicci al mese nel centro di una grande città finlandese, spese (acqua luce internet) incluse.

Praticamente Il ragazzo di campagna :asd: