Macchine da sfigati un par di palle che anche la mia yaris è automatica e il non mettere le marcie è la cosa più comoda del mondo
*
Anch'io ho la yaris automatica

Ogni tanto uso la smart dei miei, sembra di stare su un autoscontro.
mettere le marce è la cosa più maschia che ci possa essere ed è una cosa a cui uno a cui piace la guida sportiva non rinuncerebbe mai. quindi si, è da donne. o da froci, scegli tu.
Sai cos'è da froci? Rompere il cazzo agli altri.
In ogni caso quell'auto mica l'ho scelta, l'ho ereditata, ed è comodissima.
In ogni caso quell'auto mica l'ho scelta, l'ho ereditata, ed è comodissima.
ma vai a cagare adesso ti insulto sull'altro forum
Ma taci va che sei a dieta peggio di Aleox

*

Guida sportiva su una yaris, certo

Con un po' di esperienza comunque anche con l'automatico si può decidere quando cambiare marcie modulando la pressione sull'acceleratore e comunque c'è anche il cambio sequenziale volendo.
la yaris non ha molti cavalli ma ha la maneggevolezza di una bicicletta e pur non facendo i 0-150 in 8 secondi ti ci diverti, sopratutto in montagna (trazione anteriore
). come avveo già scritto non so dove una notte per errore sono entrato in una rotonda ai 100 e rotti, se avessi avuto in mano il bmw di mio padre ci sarei rimasto secco
invece la yaris 
l'unico punto negativo della yaris è che c'ha i freni della chicco

l'unico punto negativo della yaris è che c'ha i freni della chicco
Il cambio automatico è una delle cose più comode mai inventate, soprattutto se ci fai molta strada con la macchina.
Certo che se la usi per andare dal tabaccaio a 50 metri da casa per poi parcheggiarla in garage allora...
E si, ho avuto una Thema con cambio automatico (e 2 macchine in USA con cambio automatico, una Buick Skylark ed una Toyota Corolla
)
Certo che se la usi per andare dal tabaccaio a 50 metri da casa per poi parcheggiarla in garage allora...

E si, ho avuto una Thema con cambio automatico (e 2 macchine in USA con cambio automatico, una Buick Skylark ed una Toyota Corolla

Io faccio 40km al giorno di cui spesso una decina in prima/seconda a causa del traffico e non rinuncerei mai al mio pedale della frizione. I cambi automatici fan consumare troppo e non ti dan libertà; i sequenziali son lenti, dan strattoni appena ti serve un po' di reattività e soprattutto fan cambiare una marcia alla volta. Mi accodo alla tesi della relazione tra cambi automatici e femminuccie

Ah, ok, tu quante marce cambi "alla volta"? 3? No, per saperlo...
Mille anni fa davano strattoni, ora non ti accorgi nemmeno della variazione.
Vabbe, tutti novelli Senna qua dentro.
Ah, reattività per cosa? Scappare dagli sbirri o correre per le strade cittadine di notte?
Le cazzate sul cambio automatico 
Me maschio, me cambia marce manuali, me schiacciare frizione o no contento!
E poi a 220 in frontale contro a un tir

Me maschio, me cambia marce manuali, me schiacciare frizione o no contento!
E poi a 220 in frontale contro a un tir

proprio se fai tanto traffico l'automatico è figo, ma come cazzo ragionate?

dai sentiamo la cazzata
oh ma apritevi un thread "marce che passione" anzichè imbastardare le figure di merda
Tutte le utilitarie vanno a trazione anteriore, e il 90% delle macchine restanti.
Sai che peculiarità la trazione anteriore

sono a trazione anteriore perchè non è necessaria una posteriore non essendoci 200 cv da scaricare sull'asfalto, non mi pare sia una rivelazione. e la trazione anteriore per chi non è smaliziato è preferibile in montagna, ovviamente entro certi limiti di potenza. non come l'audi che fino al modello precedente di a4 produceva dei 2500 da 180 cv con trazione anteriore che sul bagnato duro e sul ghiaccio erano ingestibili.
in before Alberto "gnr" Stasi parli delal Yaris