Oh, io in queste associazioni non ci sono dentro e non ho partecipato, ma perché Putin è sempre fuori da tutto?
“No Kings”, “Mondo Libero dalle Guerre!”, “Deponiamo i re” ma oh, non compare una volta che una e io sono anche d’accordo con Palestina, Iran, Maduro là doveva stare, Cuba dovrebbero togliere l’embargo, ma perché c’è sta fatica a ficcare Putin in questa roba che lo riguarda al 100%?
Perché un settantenne fascista russo, che dice roba da fascista, fa il fascista, governa da fascista da 30 anni (che boh, più “re” di così si muore) dovrebbe godere dell’immunità ideologica perché la Russia una volta era comunista? Cioè ma che cazzo di senso ha? Perché?
Perche se mischi Putin e Trump poi la gente con la merda in testa come fa a leccare lo stivale giusto ? Devi dare un minimo di scelta per gusto di cuoio e feci ![]()
Se la Nato è cattiva e Puntin è cattivo e i Brics sono cattivi e poi scopri che sono tutti cattivi e stai solo Larpando la tua libertà poi magari tiri fori la ghiliottina
Sì ma cristo di un dio “Contro i re e le loro guerre!”, “Un’illustrazione che invita a dire basta alle dittature e finti despoti, quando è troppo è troppo…”… cioè pronto? Ce la fate?
Poi come minimo se dici “Putin” vieni pure preso a sberle.
No non ce la fanno , che cazzo vuoi i paperzs di quanto la gente non ce la faccia
?
Poi cmq se guardi i grossi movimenti di protesta contro x tiranni sotto sotto hanno gli altri x tiranni dell’altro lato. E’ sempre cosi ![]()
La Spagna che interviene in un conflitto tra Algeria e Marocco non ce la vedo in ogni caso.
Noi men che meno, visto che l’Algeria è il nostro più grande fornitore di gas…
Mi piacerebbe capire, se c’è qualcuno che li frequenta o che parla con gente che fa parte in qualche modo di questa rete, perché Putin ha 'sta immunità.
Immagino siano vestigia ideologiche della contrapposizione USA-URSS in gente che ancora non ha metabolizzato che la Russia di Putin non è più l’URSS, credo.
Perchè è visto come un antagonista all’occidente da chi non capisce un cazzo a Sx . Che è tipo il 90% dei politicamente attivi di Sx.
Gli anarchici leccano il cazzo a Putin perchè offende la Nato, si ci ho parlato, si sono ridicoli, si sono solo fascisti che hanno scelto l’altra barricata ![]()
E che i facinorosi so facinorosi , tocca tapparsi il naso e anna avanti io a butta le Molotov non ci vado loro si. Quindi annuisci vigorosamente e lassali fa che magari prima o poi qualche King lo ammazzano.
Sì, può essere, anche se non capisco proprio come sia possibile 'sta cosa perché è un fascista che fa cose da fascista, ammazza giornalisti, ha dichiarato LGBT+ associazione terroristica, dice cose da fascista, governa da fascista intoccabile da una vita… MA EHI, LA RUSSIA ERA L’URSS!
Poi loro sono anche tutti pro-Palestina… e non dicono un cazzo anche se la Russia è:
- Russia was the largest supplier of refined fuels, accounting for nearly half of total refined products.
Boh.
Appunto, sia mai subordino le forniture di idrocarburi alla presenza nel deserto medio sahariano di non meno 3 Brigate meccanizzate italiche a dar manforte ad i locali nel ricacciare il nemico oltre le montagne dell’Atlante. ![]()
perché è una movimentazione critica dell’occidente verso l’interno, non c’entra una minchia putin perché è gia percepito come esterno al blocco politico verso il quale si punta il dito
Buahahah ![]()
E dopo un anno e un mezzo ragequit siamo ancora a P
tin
Ne dubito fortemente, ritengo molto più plausibile la lettura che ne dà Deo.
Che per altro condiziona fortemente parte dell’universo di parte della sinistra extraparlamentare.
Mi pare ovvio che sia perché la true sinistra in realtà adori Putin perché checks notes la Russia una volta era comunista.
Non c’è nessun’altra interpretazione possibile se non quella di NGI per questo problema inventato interamente da NGI.
Non è propriamente un’interpretazione di NGI, di cui io non mi faccio voce, al massimo è l’interpretazione di e1ke, quindi parlami pure al singolare.
Che poi ci sia parte della sinistra extra parlamentare che appoggia la guerra in Ucraina vista come guerra di liberazione da forme di neonazismo (?), non è neanche un segreto.
Esponenti come, per esempio, la Banda Bassotti, che fa parte dell’universo della sinistra extraparalmentare, non ha mai avuto problemi a sostenere apertamente la questione del Donbass prima e dell’invasione poi.
Che poteva avere forse un senso nel 2014, ma nel 2022 e dopo, MAH, insomma (che era la famosa carovana antifascista: che poi boh, a me pare un ossimoro, te lo posso pure accettare forse nei primi mesi del 2022, ma mo anche no).
Loro i più noti, ma non è che le attività di questo tipo non ci siano state in questi anni, anzi.
Quindi non capisco proprio come sia possibile paralre di “problema inventato”, perché non lo è.
No non sei solo tu e non è neanche solo Fobes, è un grande classico del thread Ucraina, dall’inizio dell’invasione.
Esattamente come fino a poco tempo fa c’erano i rofl a tappeto per chi diceva che eravamo allineati alla letterale asse del male nazista tramite la NATO, arriverà il momento in cui sarà ovvio che la true sinistra in realtà non ami Putin e che non sono tutti Orsini o o satiri che ballano la kalinka, e che cercare loyalty check su Putin, che fa schifo pure a sua madre, è una roba estremamente miope.
Ce la faremo un giorno eike, teniamo duro.
Non stai comunque rispondendo eh?
Cioè, hai fatto il post simpatico, chi ti dice di no.
Non è che l’autoproclamata true sinistra di NGI è anche portatrice dell’unica verità incontrovertibile su tutte le questioni geopolitiche del mondo, perché altrimenti facciamo così, fate un bel thread, ok?
Vi mettete voi della true sinistra (?) a definirci Le Verità, e lo mettiamo in sticky, un bell’elenco puntato.
Con ovviamente l’obbligatorietà da parte degli altri utenti di leggere i dogmi della Vera Sinistra di NGI prima di postare su questioni di politica o geopolitica.
Così uno magari gli viene il dubbio, invece NO, prende e legge le istruzioni, così almeno sa cosa deve dire e pensare per esser dalla parte del giusto.
A cosa devo rispondere a uno che dice che la sinistra ama Putin perché la Russia una volta era comunista?
È una cazzata e mo sei piccato, questo posso darti, d’altra parte una volta ero bambino quindi per me solo i Power Rangers
Non la ama perchè comunista ma perchè antagonista della NATO\America. Peccato che come si è visto l’America di oggi si bagna per il modello Russo che è sostanzialmente quello Americano senza manco mezza regolamentazione per almeno fare bella figura.
I Repubblicani che fanno accordi coi Russi , ma manco nel multiverso Marvel ![]()