io potevo pure capire se nel poster di no kings c’era kim coso, xi, gli altri dittatotori del mondo secondo gli usa, allora LA critica sull’esclusione di Putin poteva pure aver senso.
Dio sollevami dalla tentazione di rispondere a questo post, dammi la forza di resistere alla calligrafia invisibile della ragione che sfugge tra le righe di queste parole. Concedimi la saggezza di discernere l’età dell’anima dalla cronologia terrena e la pazienza di comprendere le vie misteriose attraverso cui l’amore sceglie di manifestarsi. Illumina la mente di chi legge affinché possa trovare equilibrio tra giudizio e comprensione, tra il sorriso ironico e l’empatia profonda. Infondi nel cuore di tutti noi la capacità di vedere oltre le apparenze, riconoscendo che ogni relazione, come ogni percorso di vita, è un intricato mosaico di scelte, circostanze e destini intrecciati. Amen. era letteralmente la fottuta manifestazione dedicata a trumpo e alle cazzo di ingerenze americane del porco di dio in europe sue e niente PERCHE NON CI ASTAPUTINA Dio sollevami dalla tentazione di rispondere a questo post, dammi la forza di resistere alla calligrafia invisibile della ragione che sfugge tra le righe di queste parole. Concedimi la saggezza di discernere l’età dell’anima dalla cronologia terrena e la pazienza di comprendere le vie misteriose attraverso cui l’amore sceglie di manifestarsi. Illumina la mente di chi legge affinché possa trovare equilibrio tra giudizio e comprensione, tra il sorriso ironico e l’empatia profonda. Infondi nel cuore di tutti noi la capacità di vedere oltre le apparenze, riconoscendo che ogni relazione, come ogni percorso di vita, è un intricato mosaico di scelte, circostanze e destini intrecciati. Amen. vi si tappano i neuroni
Oh, l’ho scritto dieci minuti fa eh?
Mica dieci anni fa, cos’è, hai la memoria di un pesce rosso?
Ti sei trasformato nella versione di NGI di Dory?
Ho scritto forse che “La sinistra ama Putin”?
Assolutamente no, ho scritto specificatamente:
“Condiziona fortemente parte dell’universo di parte (sic!) della sinistra extraparlamentare”
Ripetizioni a parte (PUN), io faccio riferimento a una parte della sinistra extraparlamentare.
Mica di tutta la sinistra, proprio perché io credo che ci sia una spaccatura di natura ideologica su questo punto perché vede contrapposto l’Occidente da una parte e dall’altra la Russia.
Non è manco questione di Putin, perché se morisse domani, con Medved non cambierebbe.
Ti ho pure portato l’esempio della Banda Bassotti, non una roba campata per aria.
Dall’altra parte hai invece un, che so, Adelmo Cervi, che non ha nascosto la sua posizione pro-Ucraina.
Ma non è una posizione popolare in certi ambiti extraparlamentari eh?
Che guerre hanno fatto Kim e Xi perdonami?
Mi son perso qualcosa? Oggi mi son girato e uno ha invaso Taiwan e l’altro la Korea del Sud?
È contro i re e le loro guerre, non mi pare che ne abbiano fatte.
Qual è la guerra che si associa immediatamente alla Von Der Leyen e all’Europa in questo momento, la guerra che l’EU sta supportando attivamente?
Eike io faccio militanza da una vita e non conosco una sola persona che inquadra la Russia nel modo in cui supponi tu. Conosco i fenomeni da baraccone della TV che conosci pure tu ma ti garantisco che se domani associazione x nella mia sfera fa un manifesto contro i nazi atlantisti e non ci mette Putin non è perché ama Putin, è perché è un manifesto contro i nazi atlantisti.
Mo posso darti una lista di ragioni per placare la tua jihad: Putin uccide i comunisti, Putin uccide i froci, Putin uccide i bambini e Putin è un cleptomane nazista che dall’USSR ha ereditato la taiga e due oligarchi, ma il punto non è quello, il punto è che per te Putin deve essere sul manifesto altrimenti fallisco il loyalty check.
Che è lo stesso discorso di NGI quando si diceva che in Ucraina è una guerra civile fra nazisti e che la NATO è quantomeno discutibile.
Aggiungo anche che un manifesto con Putin nel 2026 per me è tipo una psyop o una presa per il culo considerando quello che stiamo facendo noi con le nostre alleanze sovranazionali, io che cazzo posso fare per influenzare la politica russa? Non mi danno neanche il polonio.
Ma, perdonami, esattamente io dov’è che ho detto che amano Putin?
Tra le persone che conosco che hanno sempre fatto attivismo ho notato, e l’ho notato nelle discussioni che mi son capitate in questi anni, che c’è una sorta di livellamento tra Zelensky e Putin.
La colpa della guerra viene distribuita equamente tra i due soggetti e che per la pace, dovrebbe fermare la guerra, ma non vuole perché [corrotto\nazi\fantoccio degli americani].
Che per me è una posizione inconcepibile e non capisco come si possa avere, bisogna ripetere più volte il fatto che la Russia sia de facto un Paese fascista che fa roba da fascisti per avere un minimo di trigger.
Poi “Jihad”, a me di base non frega un cazzo (nella vita di tutti i giorni eh? Sono entrato, l’ho visto, l’ho pensato, l’ho srcritto, il resto della mia vita mica lo passo a colpi di AH STATO PUTIN).
Tovo curioso però come in un movimento nazionale si parli di Re e delle loro guerre, e si ometta un Re e la sua guerra (perché Xi e l’altro coglione, la guerra, non l’hanno iniziata; lì sopra ci starebbero come i cavoli a merenda).
Non mi interessa manco il loyalty check a dire il vero, perché tanto credo di condividere più posizioni ideologiche con quella gente rispetto a La Russa, ma trovo davvero curioso come ci sia ancora, a distanza di anni, questo… boh, non dire? Reticenza? Questa posizione di, boh, neutralità sulla questione?
Edit - cioè io mica credo che tu sia putinista eh?
Anche perché per esserlo bisogna essere un po’ fascisti e non ti credo proprio tale
Ma in Russia manco ti leggono più perché tanto tra un po’ manco accesso a internet c’hanno, e al posto della VPN ti fanno connettere direttamente dall’FSB ma non sei monitorato, giuro.
No non penso sia neutralità, è non dimenticarsi che facciamo schifo anche noi, e mo che il reale ce lo sta sbattendo in faccia è più topico che mai.
Il fatto che sia una guerra civile fra nazi non edulcora il fatto che un paese sovrano non vada invaso, che la roba che fa la Russia sia assolutamente rivoltante ed abominevole, etc etc
Tipo che cazzo ne so, a me che la guerra in Ucraina fosse anche un modo per nerfare la Germania non lo toglie di testa nessuno
Ma io non parto da una supposta posizione di superiorità morale dell’Occidente (che non c’è e non c’è mai stata): non mi sono MAI scordato che facciamo schifo, perché io sono anti-imperialista, contrario alle guerre iniziate dagli USA e sempre stato filo-palestinese.
Il termine guerra civile comunque è scorretto, perché le guerre civili scoppiano in seno della stessa nazione: non sono la stessa nazione e credo che l’Ucraina lo stia dimostrando da qualche anno ormai.
Al massimo sono due nazioni dalle dubbie tradizioni democratiche dove uno ha deciso che doveva pigliare a sberle l’altro.
Poi, la posizione di non armare l’Ucraina, fermare l’invio di armi o di spingere per la diplomazia (facendo arrendere l’Ucraina ovviamente), è una posizione che non condivido e che vede anche attivismo per bloccare l’invio di armi in Ucraina.
Non son comunque guerre.
Trump, Putin, Nethacoso, le stanno facendo dopo averle volute e iniziate.
Per altro, @xanthh , ideologicamente l’altra spaccatura esistente è l’armare o meno l’Ucraina.
Perché su questa ci sono due posizioni inconciliabili, o si è a favore di armarla o si è contrari.
Questo movimento è contrario all’armarla e nella sinistra (?) hai persone che sono a favore, o contro.
La posizione della True Sinistra qual è?
Armarla o non armarla l’Ucraina per difendersi dall’aggressione russa?
Perché io sono per armarla, ma questo mi colloca dove?
Sono un fascista in preda alla furia bellicista pro-ukronazi?
In questa manifestazione, che non è solo contro Trump e le sue ingerenze europee come diceva Grismi ma comprende anche la questione armi, io avrei una posizione che mi colloca… boh, dalla parte sbagliata?
Io ho notato che c’è una strana galassia di gente pro Russia e propal. Certo, se li guardi bene poi si solito sono anche novax e credono alle scie chimiche per cui non e che puoi tanto fare affidamento sulle loro qualità mentali.
Sono più o meno i CD rosso bruni, che vengono di solito collocati a sx, anche se secondo me non ha nessun senso.
Il presidente del Parlamento iraniano Mohammad Bagher Ghalibaf, capo della squadra negoziale iraniana con gli Stati Uniti, si è dimesso per i disaccordi interni. Lo riporta Iran International in un’esclusiva. Ghalibaf è stato criticato per aver tentato di includere la questione nucleare nei colloqui con Washington ed è stato costretto a dimettersi. La figura intransigente Saeed Jalili, rappresentante ultraintegralista della Guida Suprema presso il consiglio supremo di sicurezza nazionale, potrebbe sostituirlo,
Sì ecco volevo dire che secondo me e1ke non ha tutti i torti, nel senso che effettivamente esiste un gruppo di persone a sinistra che è pro-Russia / pro-Putin per antioccidentalismo. Ma non è neanche strano che esistano, cioè io ritengo sia inconcepibile essere di sinistra e pro-Putin o anche pro-Russia, però in giro purtroppo c’è di tutto, cioè ieri per dire su r/Italy ho letto di uno che non voleva saperne di rinnovare la carta d’identità cartacea (che da agosto non sarà più valida) perché dietro come data di scadenza c’è scritto 2029 che, boh? Di matti è pieno il mondo.
Poi per carità io non conosco gli ambienti della sinistra extraparlamentare quindi non so dire quanto sia diffusa questa posizione, ci sta sia davvero una frazione di quella che è già una frazione.
Io credo che quelli, alla fine, spero… siano una parte minore.
Però la maggior parte, parlando di sinistra extraparlamentare, credo sia contraria anche all’armare l’Ucraina.
Questa è un’altra spaccatura, totalmente diversa rispetto a chi dichiara di essere antifascista e contemporaneamente è a favore della Russia (che boh, a me esploderebbe il cervello probabilmente).
Quella della contrarietà alle armi all’Ucraina è invece più comune, ha un senso… solo che è una posizione che, indirettamente, in questo conflitto, si traduce in un vantaggio per la Russia e a svantaggio dell’Ucraina per ovvi motivi.
Poi non credo siano filo-russi\putinisti TUTTI quelli che lo dicono, ma a questa narrativa si poi si attacca tutto il carrozzone di filo-russi dichiarati e non, dai patridioti di Vannacci al finto pacifismo salviniano, fino ai prezzolati del cremlino.
Rimane il punto però: la true sinistra TM è a favore o è contro all’aiuto militare dell’ucraina?
Ripeto: in una manifestazione contro i re, che è anche contro l’armare, io che sono sì contro i re e a favore dell’armare… io dove cazzo mi colloco? Sono dalla parte sbagliata?
Edit - che poi la sinistra, non solo in italia, si sia anche mezza scannata tra true sinistra e sinistra non è mica una novità eh? A partire da sorelliani e socialisti