mi sono rimaste solo vampire the masquerade redemtpion e warcraft 3 dei vecchi box da pc
giocodemmerda con controlli demmerda e ia demmerda
gioco meraviglioso
Madonna LBA Che giocone deddio
Bello ma quante bestemmie le parti platform con quel sistema di controllo madonna
vagamente ostico
per fortuna nel 2 hanno levigato un po’ di cose
Ai tempi lo bramavo ma non l’ho mai giocato.
Ora hanno fatto i remake di entrambi e prima o poi me li faccio.
Momento momento momento…momento…momento.
Il gioco in se sarebbe una perla ma è totalmente rovinato dai controlli. L’IA è l’ultimo dei problemi.
Avesse dei controlli precisi e funzionali sarebbe da 9.
Così com’è non va oltre il 5 ad essere buoni.
io avevo l’Amiga
Io ho avuto il vic20, C64, Amiga, poi mio padre ha cambiato il pc in ufficio e ha portato a casa quello vecchio, LBA è stato uno dei primi titoli che ho giocato su pc mi sa
C64 → Amiga → PC → PS1 → PC di nuovo e basta da là in poi
MSX - Master System - Mega Drive - 32X - Saturn - PC - PS1 - GBA - PS2 - PS3 - DS - GP2X WIZ - 3DS - Switch - Altre consoline retrogaming - PS4
Ovviamente il PC da quando è entrato in casa è sempre rimasto il punto di riferimento negli anni.
Master System - Mega Drive - 32X - Saturn <---- bundle venduto con centinaia di giochi a tipo 100€ vent’anni fa
Il SAturn lo comprai appena uscito, a 1 milione e 100.000 lire con Virtua Fighter (grazie papy)
quanto sei vecchio parte 2:
il primo pc sulle quali ho messo le mani da bambino, era nell’ufficio dello zio
Così com’è è ingiocabile e i santa barbara di tutti i forum del mondo non sono sufficienti.
Mio padre ha lavorato in IBM tutta la vita e negli anni 90 ogni tot portava a casa un PC che però era sempre tipo di una o due generazioni indietro.
Concordo.
Gli darei 5 solo perché visivamente è molto evocativo ed ispirato, e l’idea è davvero bella.
Ma sant’iddio…
Credo di essere arrivato vicino alla fine dopo diverse ore di gioco ma ad un certo punto non ce la feci più a sopportare le storture dei controlli.
La mia compagna mi appoggiò una mano sulla spalla e disse “Amore, adesso basta”.
Capii che era il momento di riporlo nello scaffale fino a mai più.
Ho provato la demo del remake del primo.
Il sistema di controllo è stato pesantemente migliorato, anche se ho dei dubbi su una cosa che non spoilero.
Invece per me è un po’ meh l’atmosfera: si è perso quel sapore di dittatura tetra che si aveva nell’originale, e sento un sensazione più scanzonata.
Penso che quel sapore fosse un po’ il forte dell’originale, sostenuto anche dalle musiche e dallo stile grafico che sembrava fatto con compasso e goniometro.
Inoltre hanno cambiato una cosa non da poco sulla storia, ma anche qui non spoilero.
E’ la mia opinione da persona che ha giocato al primo negli anni che furono
LEM 2000 => Universal Game Computer => Commodore 16 => Commodore 64 => Commodore 64SX => Commodore 128D => IBM XT => IBM AT => 286 => 386 => 486 DX2 => Saturn => 486 DX4 => Athlon XP => PS2 => Xbox 360/Nintendo DS => PS3 => PS4e bho ho perso il conto
Ma allora dillo che eri ricco e benestante e hai sputtanato tutto in computer e squillo di lusso
Ps: rispondi al pm che provvedo