[/split] l'OT lollino della gente vecchia che ha visto i pixel nascere

mi sono rimaste solo vampire the masquerade redemtpion e warcraft 3 dei vecchi box da pc

giocodemmerda con controlli demmerda e ia demmerda

gioco meraviglioso :love:

Madonna LBA Che giocone deddio :lode:

1 Like

Bello ma quante bestemmie le parti platform con quel sistema di controllo madonna :asd:

vagamente ostico :asd:
per fortuna nel 2 hanno levigato un po’ di cose

Ai tempi lo bramavo ma non l’ho mai giocato.
Ora hanno fatto i remake di entrambi e prima o poi me li faccio.

Momento momento momento…momento…momento.

Il gioco in se sarebbe una perla ma è totalmente rovinato dai controlli. L’IA è l’ultimo dei problemi.
Avesse dei controlli precisi e funzionali sarebbe da 9.
Così com’è non va oltre il 5 ad essere buoni.

io avevo l’Amiga :bua:

2 Likes

Io ho avuto il vic20, C64, Amiga, poi mio padre ha cambiato il pc in ufficio e ha portato a casa quello vecchio, LBA è stato uno dei primi titoli che ho giocato su pc mi sa

C64 → Amiga → PC → PS1 → PC di nuovo e basta da là in poi :lode:

MSX - Master System - Mega Drive - 32X - Saturn - PC - PS1 - GBA - PS2 - PS3 - DS - GP2X WIZ - 3DS - Switch - Altre consoline retrogaming - PS4

Ovviamente il PC da quando è entrato in casa è sempre rimasto il punto di riferimento negli anni.

Master System - Mega Drive - 32X - Saturn <---- bundle venduto con centinaia di giochi a tipo 100€ vent’anni fa :argh:

Il SAturn lo comprai appena uscito, a 1 milione e 100.000 lire con Virtua Fighter (grazie papy)

1 Like

quanto sei vecchio parte 2:

il primo pc sulle quali ho messo le mani da bambino, era nell’ufficio dello zio

2 Likes

Così com’è è ingiocabile e i santa barbara di tutti i forum del mondo non sono sufficienti.

Mio padre ha lavorato in IBM tutta la vita e negli anni 90 ogni tot portava a casa un PC che però era sempre tipo di una o due generazioni indietro.

Concordo.
Gli darei 5 solo perché visivamente è molto evocativo ed ispirato, e l’idea è davvero bella.
Ma sant’iddio…
Credo di essere arrivato vicino alla fine dopo diverse ore di gioco ma ad un certo punto non ce la feci più a sopportare le storture dei controlli.

La mia compagna mi appoggiò una mano sulla spalla e disse “Amore, adesso basta”.

Capii che era il momento di riporlo nello scaffale fino a mai più.

1 Like

Ho provato la demo del remake del primo.

Il sistema di controllo è stato pesantemente migliorato, anche se ho dei dubbi su una cosa che non spoilero.
Invece per me è un po’ meh l’atmosfera: si è perso quel sapore di dittatura tetra che si aveva nell’originale, e sento un sensazione più scanzonata.
Penso che quel sapore fosse un po’ il forte dell’originale, sostenuto anche dalle musiche e dallo stile grafico che sembrava fatto con compasso e goniometro.
Inoltre hanno cambiato una cosa non da poco sulla storia, ma anche qui non spoilero.
E’ la mia opinione da persona che ha giocato al primo negli anni che furono :asd:

1 Like

LEM 2000 => Universal Game Computer => Commodore 16 => Commodore 64 => Commodore 64SX => Commodore 128D => IBM XT => IBM AT => 286 => 386 => 486 DX2 => Saturn => 486 DX4 => Athlon XP => PS2 => Xbox 360/Nintendo DS => PS3 => PS4e bho ho perso il conto

:eek:

Ma allora dillo che eri ricco e benestante e hai sputtanato tutto in computer e squillo di lusso :asd:

Ps: rispondi al pm che provvedo :occhiolino: