[/split]Leva ... si levati dai ...



ha funzionato alla grande la leva obbligatoria per le generazioni attuali infatti

Tipo salvini che è il primo che la vuole rimettere è esattamente l'esempio lampante che non è servita ad un cazzo come disciplina



e farla attraverso una scuola più presente e più importante nella vita del giovane nel periodo 6-18 no eh???


Lui mi sa che non l'ha neanche fatta


Mancano pure le infrastrutture, nei primi 2000 hanno chiuso / dismesso moltissime caserme. È solo propaganda nazionalfascista


per schivarla non bisognava avere motivi medici ?


100% Servizio Civile
La leva il massimo che ti insegna è a subire il nonnismo e a farlo su chi viene dopo di te


io le teste di cazzo le ho solo viste peggiorare dopo il militare, altro che disciplina e scuola di vita


Si guarda, infatti le generazioni precedenti che avevano la leva son venute fuori tutte educate e responsabili.
Non mi sarei aspettato nulla di diverso da chi ha scritto.
Paura della propria ombra. Incapacità di combattere per difendere i propri diritti e valori. Tutto dovuto.
Sarà il caso si, di reinserirla anche a chi non l'hai mai fatta. Poi ne riparliamo.
Anzi, farei obbligo a partire dalla 3 media. Finito la terza media, via un anno di leva. Finito la quinta superiore un'altro anno.
E tutto inizierebbe a girare meglio.
Ma poi che scuola di vita volete far fare ai ragazzi, che la leva rischia solo di viziarli ancora di più , con vitto e alloggio, quando oggi devono fare lavori sottopagati dove non arrivano a fine mese, e devono decidere se mangiare o vivere in una stanza con altri coetanei, mentre vanno a servire al ristorante a 800€ al mese da lun a dom con minimo 10ore al giorno escludendo che devono sistemare i tavoli e spazzare per terra prima di uscire

Quella si che è scuola di vita, visto che probabilmente se la faranno fino alla pensione che non vedranno mai, mica come quelle generazioni passate viziate con la levetta militare e poi via con una vita dignitosa e pensione a debito delle future generazioni


Seh vabbeh, ciao


10/10

Bait con lode



"fare la leva" = "combattere per difendere i propri diritti e valori"

"fare la leva" = "smettere di aver paura della propria ombra"


audiomaniac'd


0/10


Looooooool
o non l'hai fatta o sei vecchio sui 60

Sent from my SM-S908B using Tapatalk


"dipendesse pure quello da Andreotti sarebbero artri 4 milioni de voti"


perche non ignorate il troll? :sad: