[/split]Leva ... si levati dai ...

esonerato per... " appartenente a famiglia di cui altri due figli
abbiano prestato o prestino servizio militare"


legge approvata qualche mese prima della partenza
per fortuna ho evitato di buttare un anno della mia vita in una cosa che per me era totalmente inutile.
C'è anche "naja" se non sbaglio

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
C'è anche Classe di ferro
Amici miei che hanno fatto il militare lo descrivono come una perdita di tempo.
All'epoca poi il nonnismo era forte ed ho sentito storie assurde.
In Sardegna, non ricordo in che caserma, ti facevano sdraiare sulla pista di atterraggio, ad una distanza tale da vedersi passare sopra l'aereo a pochi metri, mentre atterrava. Eh sì, roba che ti forma.


Classe di ferro nasce come "costola"di 365 all'alba che invece era un film drammatico e fondamentalmenet di denuncia (Marco Risi: Mery per sempre, Il muro di gomma ecc) in cui hanno dovuto inserire siparietti comico/demenziali per stemperare dal momento che già l'esercito non voleva che il film uscisse.

In classe di ferro hanno preso solo le robe demenziali



I commenti sotto il film...



Ghostman


Porca troia che gufata
https://www.ansa.it/amp/piemonte/notizie/2022/08/26/lindustriale-alberto-balocco-ucciso-da-un-fulmine-in-mountain-bike_7114f8d1-e391-4dad-a258-5df86000e0bf.html


si ma io non miravo a quello


Nel finale di 365, se.non ricordo male, partono per un esercitazione, ma hanno paura di finire a combattere per davvero.

Una roba assurda, solo putin poteva metterla in pratica.



Come dicevo il regista Marco Risi sapeva il fatto suo: forse non tutti ci hanno fatto caso ma in vari frangenti durante il film si sente dalle radio o dalle tv parlare di una crisi libica...