[/split]Leva ... si levati dai ...



ammetto che ingenuamente pensavo che la proposta di Salvini di reintrodurre la leva forzata fosse invece un favore fatto alle forze armate italiane. (perche' questo avrebbe necessitato un aumento del budget militare)
Ah tipo Scuola Professionale
"Costruisci il tuo domani "

P.s
La carpenteria garantisce la cittadinanza


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Insomma ste foto di coso a petto nudo?


non ne ho la certezza, ma chi usa il termine "impianto" in questo contesto?



sommato al nick "Audiomaniac", a casa mia 2+2 fa sempre 4


secondo me è una valutazione 100% accurata
Si potrebbe inserire l'audiofilia tra le devianzeh


non mi merito di essere OP per sta porcata, io stavo solo facendo una battuta


Assumiti la tua parte di responsabilità.
Certo che sono un audiofilo cazzo

Tranquillo, non è quello il problema principale.
io della visita ricordo il questionario con tipo boh 400 domande di cui una buona parte era vomitare in certe situazioni (ascensore mentre cammini mentre parli ecc) la domanda finale era hai capito il test e ho risposto no
poi dalla visita dallo psicologo la 1 cosa che mi ha chiesto e cosa non capivo a cui ho risposto "ma perchè secondo voi uno dovrebbe vomitare in continuazione?"
L' unica cosa positiva della leva, soprattutto negli anni più vicini alla metà del secolo che alla fine, era far muovere i giovani dalla propria regione e obbligarli ad entrare in contatto con gente e modi di fare differente.

Sarebbe interessante andare a riprendere questa caratteristica, tipo un'esperienza di volontariato obbligatoria in un qualche paese europeo? O anche un sei mesi di cazzeggio obbligatorio in qualche paese europeo, uguale.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Scusate ero in spiaggia e non ho notato lo split, è qui che si picchia ai nuovi arrivati per insegnarli com'è la vita vera?


Qui non c'è nessun nuovo arrivato.


In realtà se per ipotesi dovessero richiamarti ti promuoverebbero in automatico di un paio di gradi perchè quando fai il militare non ne esci più, tecnicamente tu sei in licenza senza fine ma richiamabile in servizio e terrebbero conto dell'anzianità



Vero io ho girato caserme di mezza Italia, ricordo uno di Trento a Bari (che si meravigliava del fatto che d'inverno non servissero i termosifoni) e ricordo che la prima cosa che sentii appena entrai nella storica caserma degli Alpini di Bassano fu...parlare calabrese

Cmq in generale se uno vuole farlo come lavoro oggi è un conto, ma la naja era veramente un anno buttato, chi ne parla con nostalgia è solo nostalgico dei suoi 20 anni...
Cmq sulla naja anni 80 c'è un bel film: Soldati 365 all'alba, rende molto bene l'atmosfera di disagio e malessere che era.

Toh:





Non serve più spostarsi per entrare in contatto con gente e modi di fare differenti. Vengono direttamente loro a farsi conoscere.
Ma se vuoi far fare l'esperienza "fuori regione" ai giovani basta boostare l'università e il welfare.
Peccato che salvini è due anni più vecchio di merda di me ma sono sicuro che mi sarei divertito con lui se fosse stato nella mia stessa caserma

Comunque io la leva non l'ho fatta perchè praticamente dopo un anno dalla visita dei 2 giorni a firenze, entrai di carriera tramite concorso e di ragazzi di leva tra esercito ed aeronautica me ne sono visti un bel pò e posso tranquillamente sostenere che il mantra di far fare la leva per "crescere ed educare" è sempre stata una puttanata immane e purtroppo c'è ancora qualche genio che sostiene questa tesi perchè evidentemente non sa di cosa parla. I ragazzi vanno educati e corretti in famiglia o vanno corrette le famiglie

Credo che in ambiente militare nessuno voglia realmente il ritorno della leva obbligatoria.

Forse l'unico chiamiamolo "vantaggio" della leva era che sei eri uno stronzo da civile forse avevi buone possibilità di trovare uno più stronzo di te che ti faceva capire che "cane mangia cane" o ti addrizzava, per il resto era un anno buttato per la maggior parte dei ragazzi salvo per quelli che decidevano di provare a rimanere.