![]()
annetterla pure per la sacra terra promessa dal gabibbo?
Secondo questo grafico l’Iran avrebbe lanciato più droni/missili contro alcuni dei Paesi del Golfo che non contro Israele. Possibile?
Beh sì, sanno che colpire Israele è più difficile perché in mezzo ci sono Iraq e Giordania con le loro basi americane che possono fare da early warning e intercettare parte dei missili / droni com’è successo quando avevano fatto quel lancio dimostrativo un annetto e mezzo fa.
I paesi del golfo invece sono dall’altro lato del golfo, più facile colpire le basi americane lì, indebolire la rete di difesa e allo stesso tempo cercare di mandare il segnale che la presenza degli americani non solo non è in grado di assicurare la completa sicurezza ma è anche un potenziale rischio
il figlio di khamenei ufficialmente guida suprema
quindi se è stato ferito non così tanto da poter prendere la successione
Intanto, gli israeliani hanno perso i primi due soldati nella loro nuova invasione del Libano.
Morto un settimo soldato statunitense, per ferite subite qualche giorno fa in un attacco in Arabia Saudita.
Affondato un rimorchiatore emiratino nello stretto di Hormuz.
di Tel Aviv si sa qualcosa? Danni?
inb4

tanto usiamo gli euri
persona piu qualitficata che hanno trovato ![]()
A parte il delirio dei prezzi del petrolio, lol anche la posizione di trump indispettito da israele
io ve l’ho detto che questi nukano
Vabbè pare di essere tornati alle paranoie di inizio guerra ucraina, poi oh, a sto punto difficile escludere a priori qualcosa
prima che iniziasse avevo paura che l’iran fosse poca cosa e che la cina avrebbe dato na grossa mano facendo incasinare tutto…e invece l’iran ha capacita’ di fare male perche’ colpisce il portafogli…e quando colpisci il portafogli con il petrolio alle stelle…costringi a chiudere tutto rapidamente
ma non costa meno fare fuori l’umpa orangio?
Non so, tirare una bomba atomica sul medio oriente ho l’impressione che farebbe salire invece di scendere il prezzo del petrolio.
ah dillo agli israeloricani
parliano di rendere indisponibile 450kg di uranio al 60%
Comunque mi ero perso che Trump sta facendo pressioni sul presidente Israeliano Hezog affiché dia la grazia a Nethaniau per i suoi “problemi giudiziari”. ![]()
A che livelli siamo arrivati, la spectre della merda che si protegge a vicenda a livello globale. ![]()
Secondo me sottovaluti cosa implica tirare una atomica in medio oriente da quel punto di vista. IMHO il giorno dopo tutte le medie potenze in quella regione + la turchia fanno partire un programma nucleare militare. Non penso aiuterebbe a diminuire il rischio di proliferazione.
Ma nukano cosa? Le installazioni militari che puoi tranquillamente demolire con i Tomahawk? Le basi sotto le montagne per cui il successo non è nemmeno garantito? Teheran, così poi Tel Aviv riceve 300 shahed al giorno per il resto della sua esistenza?
meanwhile
si anche se Trump sarebbe abbastanza coglione da sottovalutare tutte queste cose, si spera che nel caso qualcuno nella catena di comando gli dica “puppa” o gli pianti una pallottola in fronte mentre dorme.