[/split] Israele vs Iran: the messing up

Israele ha attaccato l’Iran.
Esplosioni rilevate a Teheran

Mah, non penso finirà bene per nessuna delle due parti

1 Like

Porca merda. :pokerface:

I missili stanno colpendo i siti nucleari, le installazioni militari, le basi missilistiche . Ma anche i palazzi del potere a Teheran. Fonti militari spiegano che l’offensiva potrebbe durare settimane . È una guerra più che un raid. I generali israeliani lasciano trapelare che nella prima ondata avrebbero eliminato lo Stato Maggiore della Repubblica islamica , il comandante dei Pasdaran, gli scienziati alla guida del programma. Tra gli obiettivi anche i leader politici . Sembra che l’attacco punti anche al cambio di regime.

Fanno maledettamente sul serio.

Praticamente glie l’ha spoilerato

di venerdi’, che da loro e’ festivo…

Per ora la postura Americana è “noi non centriamo, sono cazzi di Israele”.

@agora-moderators vi prego splittate da qui

Sembra che l’Iran non abbia ancora risposto perché essenzialmente Israele è riuscita a segare quasi tutto lo stato maggiore, impressionante quanto preoccupante. Questa è guerra.

Se gli ha segato già tutto lo stato maggiore, i siti nucleari e gli scienziati più che guerra è una guerra lampo e direi che se non l’hanno vinta poco ci manca.


Netanyahu: “Colpito il cuore del programma nucleare, andremo avanti per giorni”

Hhee ma il 7 ottobre… io davvero comincio ad avere dubbi, o Israell sta salvando il mondo in qualche modo o sono veramente impazziti nel voler attuare un nuovo equilibrio mondiale a caro prezzo per tutti.

1 Like

Adesso immagino la risposta Occidentale sarà irreprensibile….cioè cazzi di Israele proprio….ma sicuro eh!? Oh! Sono con le braghe calate vi dico.

1 Like

L’Iran: “Anche gli Usa responsabili”

Il ministero degli Esteri iraniano ha emesso un comunicato con cui Teheran rivendica “un diritto legittimo” a rispondere all’attacco israeliano, in base ai principi stabiliti dalle convenzioni Onu. Un attacco di cui il regime iraniano ritiene responsabili anche gli Stati Uniti. “I pericolosi effetti di questa aggressione saranno la diretta conseguenza delle azioni del regime sionista e di chi li sostiene. E’ impensabile che l’attacco israeliano sia stato sferrato senza il consenso degli Stati Uniti. Questi ultimi saranno considerati responsabili dell’aggressione sionista”, si legge nel comunicato di Teheran.

Più fatti e meno dichiarazioni roboanti, per adesso l’IDF, criminale sia, ha operato impunemente su ogni fronte in cui si sia trovata coinvolta, ed il sistema politico iraniano rischia seriamente la sua coesione con la sua manifesta impotenza.

Vediamo se l’Ayatollah Khamenei arriverà alla fine della settimana piuttosto.

Hanno ucciso anche il capo delle forze armate iraniano, ora vediamo se avranno la potenza e la volontà di contrattaccare. E se il contrattacco eventualmente sarà solo una risposta di facciata o una roba seria che porterà ad una ulteriore escalation.

Da quanto leggo son tutti bersagli militari o’d industriali legittimi, Iran ed Israele sono in stato di guerra; logica quindi detta che, in assenza di altri mezzi, dopo aver degradato quanto possibile le difese aeree iraniane gli obiettivi principali per l’IDF debbano essere gli strumenti di deterrenza e ritorsione per Tehran, laddove siano consapevoli la loro debolezza sia in termini di intercettazione, poi i colli di bottiglia industriali alla loro produzione, e poi, gradualmente, tutto il resto.

Questa è una guerra combattuta sul fronte dell’immagine interna, ed Israele piuttosto chiaramente presuppone di poter imbarazzare progressivamente il governo iraniano fino alla sua disgregazione, potrebbero anche aver ragione, ma sospetto non nel modo in cui ritengano.

Netanyahu parla di colpo “iniziale”

Mentre Trump parla di negoziati lol

io ripeto che siamo arrivati a questo punto anche grazie all’Europa che non ha fatto nulla in due anni per fermare questo pazzo.
quindi é inutile che tutti sti pupazzetti inizino a dire qualcosa solo ora…

3 Likes

Chissà sopra il cielo di chi sono stati lasciati passare per attaccare

Dichiarazione ufficiale del governo giordano:

“La Giordania non ha permesso e non permetterà la violazione del suo spazio aereo e non sarà un campo di battaglia per alcun conflitto.”

Però bo mi suona tanto “non siamo stati noi eeee ;) ;)”