[/split] Israele vs Iran: the messing up

Comunque vorrei far solo notare da Cpt. Obvious che fino a quando Israele non ha iniziato a scassare il cazzo in Iran con i vari attentati per decapitare Hezbollah, gli Ayatollah e i Pasdaran quella dittatura di merda se ne stava grosso modo per i “cazzi suoi” senza lanciare un singolo missile su Israele.

1 Like

1 Like

Bhe ma mi pare chiaro che il piano di Nethaniau e israeliani sia di ridurre l’Iran come il sud del Libano. Mi pare che qualcuno lo abbia dichiarato qualche giorno fa che a loro non interessail dettaglio di cosa diverrà dell’Iran, l’importante è che venga ridotto al nulla politico. Penso che a loro vada pure bene una soluzione iran / iraq con stato fallito e signori della guerra eh.

Ancora da pervenire il piano USA a favore della popolazione che veniva invitata a ribellarsi.

3 Likes

Trump stesso :asd:

3 Likes

Comunque appena sentito anche France Info (stanno facendo una ottima copertura) che gli USA si sono ufficialmente distanziati, e hanno dichiarato che non sono loro a colpire l’infrastruttura energetica.

1 Like

Cambia tutto allora :asd:

2 Likes

Pioggia acida su teheran, letteralmente l’inferno

Israele riferisce di attacchi UAE sull’Iran (impianti di desalinizzazione), UAE nega, speriamo sia na cazzata. E prc mdnn se cominciano a colpire in modo indiscriminato impianti di desalinizzazione si rischiano cifre allucinanti di morti per disidratazione

2 Likes

Madonna…

1 Like

Go accise mobili

E invece no, perché con la crisi economica che conseguirà all’impennata dei prezzi degli idrocarburi il turismo sarà il primo settore a finire gambe all’aria, come grande recessione e pandemia avrebbero dovuto insegnare. E invece no, la nostra conclusione è stata “dobbiamo diventare un Paese per turisti” :asd:

2 Likes

Turisti fra virgolette, intendo i disperati che scapperanno dalle bombe e cercheranno di entrare in Italia

Siamo andati in crisi con la Siria che aveva 20 milioni di persone

L’ Iran è 5 volte più popolato.

Senza contare che a qualcuno spedirli al fronte può far comodo.

Canissimo il dio

Russi o UE?

Leggo su LeMonde che solo in Libano, a causa degli attacchi israeliani degli ultimi giorni, ci sono mezzo milione di sfollati. :pokerface:

Edit. Leggo anche

Israël affirme que la guerre va durer encore « beaucoup de temps »

« Israël est en état d’urgence depuis deux ans, il faut s’attendre que ça prenne encore beaucoup de temps, nous devons faire preuve de patience », a affirmé dimanche le général Eyal Zamir, chef d’état-major de l’armée israélienne, selon une vidéo diffusée par l’armée.

Mi sa che altro che quattro settimane.

:eek:

Yeah that’s a big flame, taking the building close by as a reference that has to be higher than 100m, maybe even 200m.

vogliono far sfollare beirut

Sono abbastanza sicuro che l’UE non abbia la possibilità di arruolare e mandare al fronte i rifugiati. Non lo facciamo nemmeno con gli ucraini stessi (e meno male) :asd:

lo stanno facendo con un quartiere a sud di beirut che viene considerato il quartier generale di hezbollah.
la stima di mezzo milioni di sfollati sembra pure tarata al ribasso, si parla fino a 1 milione di gente che sta lasciando casa