Ogni weekend si fa lo stesso gioco del vendi venerdì ai massimi e ricompra martedì ai minimi insomma?
E al congresso nessuno pare abbia da eccepire
A proposito di congresso, dopodomani dovrebbe scadere il termine per l’uso della forza militare senza la loro autorizzazione. Ma i cessate il fuoco veri o presunti vengono calcolati?
Puo fottersene e proseguire lo hanno fatto anche in passato
Inoltre non mi stupirebbero se votassero a favore
I cheks and balances. ![]()
Ci piace pensare che sarà causa di persecuzione un domani
… ma quando mai
Con perxplexity computer mi son fatto fare una piccola infografica di quanto ci costa sto scherzetto con stima se finisse ora o continuasse fino a fine anno
La stima non include costi energia e petrolio ma “tutto il resto” impattato
Quindi in aggiunta a quello che di solito vediamo
Alla Turchia ho idea la posizione del governo di Tel Aviv verso il Libano e la Siria non piaccia molto; il recente ufficiale riconoscimento del Somaliland come Stato sovrano, decisione ovviamente in contrasto esistenziale con quanto assomigli ad un governo centrale a Mogadisho, assieme alla forte presenza economica e militare turca in Somalia stessa, permette azioni di disturbo potenzialmente rilevanti. Vigerà quindi l’interdizione del traffico navale diretto da e per Israele nello stretto di Bab el-Mandeb, i Nord-yemeniti avaranno concorrenza pare.
Trump è riuscito a disintegrare i rapporti con i paesi del golfo comunque
Breaking news: The United Arab Emirates has said it is leaving Opec, dealing a significant blow to the oil cartel and its de facto leader Saudi Arabia.
nella mia ignoranza in ottica situazione guerra iraniana è positivo o negativo o è una cosa a sè?
vuol dire che si sfracellano le organizzazioni che danno legittimità al petroldollaro
In realtà la minaccia di uscire dall’opec non è una novità da parte degli EAU, lo avevano già fatto in passato e la situazione attuale secondo me c’entra solo marginalmente.
Se salta il petroldollaro scoppia prima l’economia americana di quella russa e pensando a Mosca…
Usa:urss=muro_messico:muro_berlino
si ma gli hai dato il motivo e ora si sfilano
Gli Emirati sono incazzatissimi e molto meno schierati con gli US dei cugini Sauditi
Forse l’avevo già scritto, ma sto cercando disperatamente il video che avevo postato ai tempi delle elezioni di quell’evangelico cinese che intervistato diceva che Trump era sì stato inviato da Dio, ma per distruggere gli USA. ![]()
A quanto danno su polymarket che non arriva alle Mid ?
impichment entro fine anno era al 26% mi pare
Il 25° non è quotato ?
dovrebbero chiederlo i suoi minions
In compenso per anni ci siam fatti le seghe su maverick ma la vera cazzimma è tutta made in Teheran
NBC News and US officials confirm: In the opening days of the February 2026 conflict, an Iranian F-5 fighter jet, a legendary Cold War era design from the 1950s that Iran has proudly maintained and upgraded through its own ingenuity, successfully breached multilayered US air defenses including Patriot systems and struck Camp Buehring in Kuwait. This rare feat marked the first time in years an enemy fixed wing aircraft hit a major American military base.
The daring low altitude bombing run exposed shocking vulnerabilities in what many called impenetrable shields, part of broader Iranian retaliatory strikes that inflicted billions in damages across multiple US bases in the region.