[/Split] I'm from Buenos Aires, and I say "Kill 'em all!"

double split su sex: [tette] quali sono meglio?

2 Likes

Dizzy > *

( Sydney Sweeney )

1 Like

Ma…ma…come si fa a sparare una roba del genere?
Fiilm divertente ma è una baracconata pazzesca
Il libro, contestualizzato nel periodo in cui è stato scritto, è una figata.

Conosco a menadito heinlein e starship troopers e’ sopravvalutato imho. Ha scritto romanzi decisamente migliori e meno fallati

1 Like

mah, a me all’epoca non mi fece gridare al capolavoro, anzi, ci restai un po meh.

Sarà che ero già avanti con l’età e avevo aspettative parecchio influenzate da quello che avevo visto prima.

Ricordo che sentii la mancanza dell’atmosfera sci-fi, boh non lo so dire meglio.

Forse lo dovrei riguardare ma non so, temo mi peggiori il ricordo

Tipo La Luna è una Severa Maestra.

1 Like

Esatto. Li emerge la sua vena anarchica. In starship troopers sembra un esaltato fascista cosa che non era

Infatti si capisce che il libro è ironico

Hai anche una tua foto da dietro?

Ero ironico, si capisce

è un film volgare, grezzo, militarista, a tratti offensivo
insomma un capolavoro

2 Likes

Ma lo hai almeno letto?

Come il film, lo hanno capito in 10.

Boh definire fascista uno che ha scritto “A noi vivi” e “La luna è una severa maestra” mi puzza un po’ di gente che non capisce un emerito cazzo di nulla , pero oh voi c’avete i PHD :dunno:

Tra l’altro roba scritta negli anni 30-40

E chi lo ha definito fascista?

Se parti dicendo che un’opera è un’utopia fascia (giustamente) e ci inserisci “a difesa dell’autore” direi che il pensiero è chiaro. Completamente sbagliato a mio parere ma chiaro :dunno:

Ma almeno hai letto il libro, sì?

Starship troopers è una delle opere più discusse di Heilein e stiamo parlando di uno che metteva nei suoi libri di tutto, dai matrimoni di gruppo alle relazioni incestuose con madre e gemelle genetiche. Questo dovrebbe fare un minimo riflettere.

2 Likes