fuz ![]()
Sì Amon, d’accordo Amon, benissimo e giustissimo tenersi preparati a tutto, però l’uomo è animale sociale, che vive in branco da quando era nelle caverne. Le persone diventeranno bestie? Ma quando gli umani erano bestie già cacciavano e vivevano in gruppo e cooperavano per sopravvivere, per millenni e millenni prima della civiltà, in qualsiasi parte del mondo. Insieme all’intelligenza è una delle cose che hanno permesso ai nostri antenati di avere ragione di bestie ben più grandi e forti di noi. Semplicemente l’essere umano funziona così.
Forse qui capisci meglio:
Dipende dalle mre. Quelle in busta tecnicamente richiedono più spazio di stoccaggio.
Il concetto di base è che quando arrivi ad usare queste razioni significa che non devi più pensare a cosa stai mangiando ma alle calorie/vitamine che devi assumere.

Non è che ridacchiando neghi l’intera storia dell’umanità eh ![]()
ho capito ma almeno non sono riso olio di palma e zucchero crist’iddio ![]()
ad una certa pure la macedonia di merda delle mre italiane pare un ristorante stellato, quella roba non la darei manco ai cani
Ridacchio perchè fare paragoni dai millenni ad oggi non ha senso, è un mondo totalmente diverso ed è una società totalmente diversa.
Tranquillo che nei primi mesi appena la gente è alla canna del gas inizia a scannarsi se non c’è una forma di ordine pubblico.
Poi forse dopo una sorta di società potrebbe crearsi, ma moooolto dopo.
E sbagli perchè non sono per un cazzo male. Io le ho provate sia a farla pappetta che a sgranocchiarle.
Per avere uno stoccaggio degno di questo nome di mre in pasti ti serve un garage adibito solamente a questo, con quelle in zolletta ti basta un armadio e vai liscio per mesi. Al massimo puoi alternare ma ad oggi in tema di cibo di emergenza, le nrg sono il top.
Per dire chi fa escursioni di un certo livello si porta le nrg come cibo di emergenza.
Che poi io capisco se qualcuno dice “io non le mangerei nemmeno se” semplicemente perchè non riuscite ad immaginarvi una situazione dove anche trovare tre dita di acqua da bere potrebbe essere un problema.
Tranquillo che quando hai fame ti mangi anche la corteccia degli alberi.
Di che sanno?
A livello di nutrienti comunque non sembrano un granché
Fondamentalmente non sanno di nulla, giusto un pò dolciastre. Sono mangiabili senza particolari problemi.
Ripeto, quando arrivi a mangiare questa tipologia di cibo di emergenza significa che non puoi mangiare praticamente più nulla.
Apportano i nutrienti che servono per tirare avanti.
io mangio solo BARRETTE PROTEICHE ENERVIT CHOCO STORM 4D, così mentre scappo dai teppisti mi faccio anche i polpacci di Cristo e SCHIACCIO A CANESTRO
Io sono abituato a cagare nei furgoni. Sai che mi fanno 2-3 giorni di isolamento per qualche disastro ambientale pfffff
So anche fingermi per pazzo in modo molto efficace, ci metto niente ad arrivare a Grosseto e minacciare amon.
Mi presento con uno dei miei secchi di merda in mano, aspetto che esca dal bunker per raccattare la razione di lattuga nell’orto, vedi come mi dà la razione di cibo per evitare una doccia di merda ![]()
@Feror splittino da quando inizia il delirio prepper?
Aspetta, in che senso cagare nei furgoni?
Ngi si é evoluta
Non ci si lava più quindi non si caga più in doccia ma direttamente nel furgone del lavoro
La mia opinione invece è che il mondo di millenni fa e questo sono più simili di quanto si pensi. In casi di collasso, dopo il rapido declino per mancanza di risorse, si formerebbero velocemente nuove società e civiltà non dissimili da quelle già esistenti (ancora adesso esistono diverse società tradizionali, organizzate in maniera tribale stanziale o nomade).
Essere preparati non è solo questione di risorse e conoscenza, ma anche scegliere in anticipo il luogo e la comunità.
Abitare già in un posto ed entrare a far parte di una comunità che ha il potenziale per sopravvivere a una crisi globale. Poi oh, può sempre andare di sfiga, tipo che dal nulla spuntano i graboid.
Così a occhio direi che le cose fondamentali sono:
- clima (questo è difficile che sia ideale)
- protezione e coesione, una posizione ben difendibile e una popolazione di non meno di 100 individui (ma sarebbe meglio di più, specialmente col progredire della complessità)
- risorse naturali, principalmente acqua e terra
- strutture e risorse in generale, tipo energia rinnovabile, campi già coltivati, allevamenti (pecore soprattutto, che sono le fondamenta della civiltà) e le persone con l’esperienza per gestire il tutto.
- commercio, perché anche nelle migliori condizioni una comunità totalmente autosufficiente è difficile da realizzare. I nostri antenati commerciavano millenni prima di imparare coltivare e allevare.
Cazzo, praticamente chiunque.
era la battuta e che cazzo, grazie che almeno uno l’ha fatta ![]()
![]()