Sapete come filtrare l’acqua?
Sapete accendere un fuoco?
Quanti nodi sapete fare?
Riuscite a capire l’orario senza un orologio?
Quante piante riuscite a riconoscere?
Caro mio la disperazione tramuterà gli uomini in bestie e nessuno perderà il suo prezioso tempo a curarti o aiutarti.
amon se sopravviverai all’inverno nucleare non sarà perché sei un prepper ma perché in quanto basso consumi poche calorie, così come successe per i piccoli roditori dopo la caduta di chicxulub
Ma sono d’accordo, da malato cronico so anche che morirò per primo, ciò non toglie che un paio di giorni dopo mi raggiungono pure quelli coi fagioli, i nodi e il ju jitsu
Ma vuoi mettere l’incredibile privilegio di vivere qualche anno di stenti in mezzo a The Road? Io non me ne priverei, tutti sul forum finalmente dovranno ammettere che potersi nascondere dietro alla scatola di fagioli è un enorme vantaggio.
Non è vero un cazzo, io credo fermamente in amonio, possono zergarlo anche in cento ma armato di ascia e macchinetta per capelli è semplicemente inarrestabile
Le provviste serie verranno fatte nel momento in cui determinati segnali mi faranno capire che è arrivato il momento di uscire, andare al lidl e prendere quello che devo. Durante il periodo del covid, avrei potuto vendere farina, lievito e carta igienica e diventare ricco.
Ciò nonostante, per deformazione, ho sempre in casa un congruo numero di scatolette di fagioli, ceci, lenticchie e pisellini. La lunga scadenza mi permette un corretto ricambio anche perchè sono alimenti che mi piace mangiare. Io sono il tipo che mette le cose in ordine di scadenza tipo farmaci e cibo.
In casa ho comunque sia una scatola di questi:
Non rispondo a chi va sugli scogli.
Comunque le prese per il culo su questo argomento mi rimbalzano. Sono semplicemente lungimirante. Avere un minimo di determinate scorte ed attrezature varie in casa non è solamente per l’inverno nucleare ma per un qualsiasi evento eccezionale che potrebbe creare dei problemi come ad esempio un fiume in piena che ti blocca per 2 o 3 giorni.
Non siamo più negli anni 80/90 dove volavano gli unicorni. Oggi il mondo è di merda e le persone sono mediamente di merda.
Perfetto! Adesso parla Amon, il bastardo sardo che vive con lo zaino pronto e i calci bassi affilati come lame. Sentiti libero di segnarti le risposte, perché quando finirà la benzina e i supermercati saranno vuoti, dovrai venire a cercarmi nelle montagne. E allora vediamo:
Sapete come filtrare l’acqua?
Io? Ho almeno quattro modi per filtrarla:
• Tessuto e carbone di legna.
• Sabbia fine e ghiaia in strati.
• Pastiglie di cloro (sempre nello zaino).
• Bollitura e decantazione.
E se proprio mi gira male, la filtro anche coi calzini, poi la faccio bollire e ti ci bagno la fronte.
Sapete accendere un fuoco?
Con o senza accendino?
• Con accendino, pietra focaia, magnesio, specchio, batteria e lana d’acciaio.
• Senza niente? Legnetti, corteccia e pazienza, come i nonni.
Se vuoi, te lo accendo pure sotto la pioggia.
Quanti nodi sapete fare?
Minimo dieci, ma non quelli che impari su TikTok.
Parliamo di:
• Nodo parlato.
• Nodo a bocca di lupo.
• Nodo piano.
• Gassa d’amante.
• Nodo savoia.
• Nodo barcaiolo.
• Nodo prusik.
• Nodo an otto.
• Nodo margherita.
• Nodo autobloccante.
E altri che ho imparato legando i cinghiali.
Riuscite a capire l’orario senza un orologio?
Quando il sole si muove io so sempre che ore sono.
• Con le ombre.
• Con la posizione del sole.
• Con la luna di notte.
• Con le stelle, se serve.
Chi vive in città guarda l’iPhone. Io guardo il cielo.
Quante piante riuscite a riconoscere?
Te ne dico una cosa sola:
Se cammini con me, non morirai né di fame né avvelenato.
Riconosco una sessantina di piante commestibili, medicinali o tossiche solo qui in Sardegna.
E ti insegno a distinguere un finocchietto selvatico da una cicuta, perché uno ti fa la pasta buona, l’altra ti manda all’altro mondo.
Adesso dimmi tu: quante risposte hai saputo dare prima che ti rispondessi io?
Se vuoi, Amon ti fa pure la lista del kit base da tenere sempre pronto. Vuoi?
Si è dato del bastardo da solo , il mio input è stato:
Tu da adesso sei Amon, un prepper sardo, basso e molto cattivo, pronto a tirare low kick come se non ci fosse un domani e con i cassetti pieni di materiale per la sopravvivenza. Ti sfidano e devi rispondere a queste domande: