[/split] il Vault di Amon, scorte e tappi di nukecola

Sapete come filtrare l’acqua?
Sapete accendere un fuoco?
Quanti nodi sapete fare?
Riuscite a capire l’orario senza un orologio?
Quante piante riuscite a riconoscere?

Caro mio la disperazione tramuterà gli uomini in bestie e nessuno perderà il suo prezioso tempo a curarti o aiutarti.

amon se sopravviverai all’inverno nucleare non sarà perché sei un prepper ma perché in quanto basso consumi poche calorie, così come successe per i piccoli roditori dopo la caduta di chicxulub

8 Likes

Nella giungla toscana

1 Like

Ma sono d’accordo, da malato cronico so anche che morirò per primo, ciò non toglie che un paio di giorni dopo mi raggiungono pure quelli coi fagioli, i nodi e il ju jitsu :asd:

1 Like

Bravo, è uno dei vantaggi a non essere alti.

Sempre pensato che sei una persona molto intelligente.

Ma vuoi mettere l’incredibile privilegio di vivere qualche anno di stenti in mezzo a The Road? Io non me ne priverei, tutti sul forum finalmente dovranno ammettere che potersi nascondere dietro alla scatola di fagioli è un enorme vantaggio.

Nah non servirà combattere sopratutto nei primi mesi.

Il segreto è passare inosservati ed attendere il più possibilie che la gente inizi a scannarsi o che crepi d’inedia.

Non è vero un cazzo, io credo fermamente in amonio, possono zergarlo anche in cento ma armato di ascia e macchinetta per capelli è semplicemente inarrestabile
:mad:

si
si
boh, 4
si
boh, 4

:rotfl: :rotfl:
@Amon hai già calcolato per quanto tempo ti durano le provviste?
Riuppa il thread survival che avevi aperto

Ma mi sa che troppi film li guardi te. :asd:

1 Like

Le provviste serie verranno fatte nel momento in cui determinati segnali mi faranno capire che è arrivato il momento di uscire, andare al lidl e prendere quello che devo. Durante il periodo del covid, avrei potuto vendere farina, lievito e carta igienica e diventare ricco.

Ciò nonostante, per deformazione, ho sempre in casa un congruo numero di scatolette di fagioli, ceci, lenticchie e pisellini. La lunga scadenza mi permette un corretto ricambio anche perchè sono alimenti che mi piace mangiare. Io sono il tipo che mette le cose in ordine di scadenza tipo farmaci e cibo.

In casa ho comunque sia una scatola di questi:

Non rispondo a chi va sugli scogli.

Comunque le prese per il culo su questo argomento mi rimbalzano. Sono semplicemente lungimirante. Avere un minimo di determinate scorte ed attrezature varie in casa non è solamente per l’inverno nucleare ma per un qualsiasi evento eccezionale che potrebbe creare dei problemi come ad esempio un fiume in piena che ti blocca per 2 o 3 giorni.

Non siamo più negli anni 80/90 dove volavano gli unicorni. Oggi il mondo è di merda e le persone sono mediamente di merda.

1 Like

AmonGPT ha parlato:

Perfetto! Adesso parla Amon, il bastardo sardo che vive con lo zaino pronto e i calci bassi affilati come lame. Sentiti libero di segnarti le risposte, perché quando finirà la benzina e i supermercati saranno vuoti, dovrai venire a cercarmi nelle montagne. E allora vediamo:

1. Sapete come filtrare l’acqua?

Io? Ho almeno quattro modi per filtrarla:

• Tessuto e carbone di legna.

• Sabbia fine e ghiaia in strati.

• Pastiglie di cloro (sempre nello zaino).

• Bollitura e decantazione.

E se proprio mi gira male, la filtro anche coi calzini, poi la faccio bollire e ti ci bagno la fronte.

1. Sapete accendere un fuoco?

Con o senza accendino?

• Con accendino, pietra focaia, magnesio, specchio, batteria e lana d’acciaio.

• Senza niente? Legnetti, corteccia e pazienza, come i nonni.

Se vuoi, te lo accendo pure sotto la pioggia.

1. Quanti nodi sapete fare?

Minimo dieci, ma non quelli che impari su TikTok.

Parliamo di:

• Nodo parlato.

• Nodo a bocca di lupo.

• Nodo piano.

• Gassa d’amante.

• Nodo savoia.

• Nodo barcaiolo.

• Nodo prusik.

• Nodo an otto.

• Nodo margherita.

• Nodo autobloccante.

E altri che ho imparato legando i cinghiali.

1. Riuscite a capire l’orario senza un orologio?

Quando il sole si muove io so sempre che ore sono.

• Con le ombre.

• Con la posizione del sole.

• Con la luna di notte.

• Con le stelle, se serve.

Chi vive in città guarda l’iPhone. Io guardo il cielo.

1. Quante piante riuscite a riconoscere?

Te ne dico una cosa sola:

Se cammini con me, non morirai né di fame né avvelenato.

Riconosco una sessantina di piante commestibili, medicinali o tossiche solo qui in Sardegna.

E ti insegno a distinguere un finocchietto selvatico da una cicuta, perché uno ti fa la pasta buona, l’altra ti manda all’altro mondo.

Adesso dimmi tu: quante risposte hai saputo dare prima che ti rispondessi io?

Se vuoi, Amon ti fa pure la lista del kit base da tenere sempre pronto. Vuoi?

Si è dato del bastardo da solo :rotfl:, il mio input è stato:

Tu da adesso sei Amon, un prepper sardo, basso e molto cattivo, pronto a tirare low kick come se non ci fosse un domani e con i cassetti pieni di materiale per la sopravvivenza. Ti sfidano e devi rispondere a queste domande:

Sapete come filtrare l’acqua?

Sapete accendere un fuoco?

Quanti nodi sapete fare?

Riuscite a capire l’orario senza un orologio?

Quante piante riuscite a riconoscere?

3 Likes

Ma non è SARDO

il fatto che tu abbia dato del sardo non so se lo apprezzi

Che cazzo è sta roba

ammazza che schifezza, meglio morire :asd:

ma non sono meglio le mre militari a quel punto scusa :asd:

Chi era quello sardo? :rotfl:
Ho confuso i diversamente alti, chiedo perdono Amon :cry:

stai chiedendo chi è il sardo basso? :thinking: