[/split] il caso "miamoglie"

non ho letto tutto il dibattito quindi il mio non e’ un endorsement, pero’

Quindi dice cose sacrosante PERO’ non sai se ha ragione e nemmeno ti interessa :rotfl:

1 Like

Si, per questo ho scritto di come il Ministro nonostante tutto, sensibilità personale, formazione culturale, percorso politico, età ed una miriade di altri aspetti, sostanzialmente ci ha provato a rafforzare la tematica, e considerando il più recente voto parlamentare ne è stato pure costretto. :asd: Poi i suoi appunti e conclusioni riguardanti antropologia, sociologia e genetica direi di sorvolare vagamente.

Giro di parole incredibile. Maschietti e femminucce..DNA e forza fisica solo per non dire patriarcato.
Dura la vita del politico di destra

1 Like

Cosa che non ha mai ricevuto supporto accademico e dagli accademici attuali non è considerata una teoria scientifica

1 Like

yes, come chiaramente indicato nell’articolo stesso

Comunque, abbandonando le escursioni nella teoria dell’ evoluzione , il discorso combinato dei due in pratica dice che lo stato oltre mettere le pene non deve andare.

Amettono che c’è il problema ma tocca alle famiglie porvi rimedio. Al prossimo femminicidio ricordiamoci che è colpa dei genitori.

Io insisto: dire che è nella natura dei maschi voler comandare è solo un’apologia - goffa e stupida.
E’ la versione governicola dei picchi di testosterone.
Suona meglio, ma è stupida uguale.

Da un governo di Destra per come si è costituito attualmetne preferirei largamente avessero un approccio di passivo disinteresse all’argomento, con un atteggiamento punitivo alle violazioni nella sfera della violenza privata esistente, come è costume, ma lasciando autonomia organizzativa individuale a chi voglia affrontare il problema, rispetto all’attuale attivo antagonismo ideologico alle fondamenta di tali iniquità.

La Destra contemporanea è arcaica rispetto al loro stesso modello politico fondate, paternalista e moralista, profondamente illiberale, la frangia che dovrebbe promuovere e proteggere la responsabilità individuale svilita in sempre più soffocanti forme di controllo.

e negare che esistano semplicemente delle differenze di comportamento e fisiche tra i generi delle varie specie che versione e’?

ma non dice “comandare”, si parla di una certa superiorità fisica che è innegabilmente naturale e c’è in ogni specie, a volte a favore dei maschi altre volte a favore delle femmine, nell’essere umano il favorito è l’uomo, fisicamente parlando. Se questo poi abbia veramente effetto o meno sul resistere inconsciamente a certi cambiamenti culturali non lo so, ma credo che nessuno lo sappia o che valga per tutte le culture, e cmq non mi stupirebbe, siamo cmq animali alla fine.

Cmq ho appena fatto un open day ad una secondaria (ex scuole medie) e fanno educazione sentimentale(1° e 2°) che diventa educazione sessuale in 3°, pochissima e incastrata a forza durante l’anno, ma piutost che nient’…

La puoi vedere un po’ come vuoi visto che ci sono state società dove comandavano le donne perché essendo l’uomo più forte e tendenzialmente più violento è troppo irrazionale per comandare :asd:

1 Like

non c’entra una mazza però con quello che ho scritto, perchè appunto ho detto che non si parlava di comandare, ma di piegarsi ai cambiamenti culturali.

cmq pieno cosi’ di società matriarcali eh…:asd:

Differenze fisiche si, ovviamente solo nella media visto che caso per caso ci sono donne perfettamente in grado di prenderti a legnate sui denti.
Di comportamento no, la cultura la fa da padrone nella nostra mente, siamo in grado di convincerci di tutto, che sia naturale o meno, qualsiasi cosa voglia dire, la biologia applicata al comportamento umano non funziona altrimenti ti trovi in due mosse a dover spiegare il vantaggio evolutivo che hanno quelli a cui si rizza se leccano i piedi.

5 Likes

Buongiorno anche a te pjem

1 Like

onesto. questo argomento lo trovo molto noioso, esistono gli ormoni ed il dna.
c’e’ poco da discutere.
si certo c’e’ l’ambiente e l’educazione che modificano nel tempo i comportamenti…la societa’, la cultura anche hanno il loro peso, ma resta totalmente marginale e non cancello lo stato di fatto :dunno:
il fatto che esistano differenze, non discrimina nessuno.
beh credo che piu o meno qualunque donna mi prenderebbe a legnate sui denti…perche’ io non farei mai del male a nessuna, nemmeno con un fiore :smile:

puoi anche convincere culturalmente che gli uomini possono fare figli ?

perchè il problema di cui si parla ad esempio nasce anche dal fatto che anche la gestazione è uno svantaggio notevole per le donne, cosa che è alla base anche di tanti gender gaps presenti infatti più o meno in qualsiasi cultura.

Che poi il benessere, le leggi e la cultura possano in parte colmare tanti gap non cambia la sostanza che c’è alla base, quello che era poi il discorso iniziale.

Non so se sia il profumo degli anni 50 di questo thread o che hanno concimato i campi qui vicino

4 Likes

sì in effetti è una cosa poco dibattuta e sono sempre tutti d’accordo :ahsisi:

ah ma che vi piaccia discutere del sesso degli angeli e’ cosa nota :dunnasd:

infatti io quei 3D del cazzo li ho silenziati da sempre…solo che quando leggo certe cose non riesco a non descrivere l’ovvio. 1 sola volta pero’, poi basta, giuro :asd: