[/split] I sommelier dei (only)FANS e le supposte su LOL

Ho scritto che una dose di Oki mi ha fatto venire tre giorni di bruciore di stomaco e mi chiedi perché non prendo ibuprofene? :asd:

Ma Oki non è Ibu. È Ketoprofene sale di listino. È più tosto sullo stomaco dell’Ibu :teach: (che Comunque se preso più di due gg va accompagnato da gastroprotettore

Oki è ketoprofene, più stronzo per lo stomaco del ibuprofene

1 Like

Brom esperto di farmacia come di build di LoL.

9 Likes

Enno :rotfl:

Raga ma vi pare seriamente che non abbia mai provato a prendere il moment per il mal di testa? :asd:

Dio caro dimostrazione in tempo reale di una delle principali cause dei miei bruciori di stomaco :asd:

4 Likes

tu…tu…tu…tu…

1 Like

Sul tema autismo è riuscito a fare peggio di quello che pensavo

Ma manco south park la scriveva così sta conferenza stampa :rotfl:

1 Like

La faccia della mia compagna che è insegnante di sostegno specializzata sull’autismo dopo che ha sentito la conferenza

2 Likes

Quando si parla di neurodivergenze c’è sempre da sbattere la testa contro il muro. Mio nipote è nello spettro autistico: prima della diagnosi tutti dicevano che era “strano” “maleducato” “aggressivo”; dopo la diagnosi un bel respirone di sollievo “aaah ecco come mai”. Della serie autismo => strano maleducato aggressivo, ma è normale perché appunto è autistico.
Mai un minimo di riflessione sul fatto che se magari a volte è aggressivo è perché spesso non riceveva da parte dei suoi interlocutori l’attenzione necessaria (un tono di voce adeguato alla sua sensibilità, un modo di comunicare più adatto a lui e così via; no, era lui che era aggressivo. Questo ovviamente è solo un esempio, ce ne sarebbero mille)

Mio figlio pure è neurodivergente: ADHD. Prima della diagnosi “maleducato” “non sta mai fermo” “bastian contrario” “viziato” “capriccioso”. Dopo la diagnosi è andata anche peggio :D ed è diventato un “macchè ADHD, una volta i bambini come lui erano i discoli, monelli, capricciosi e viziati, ora tutti ADHD!”
Che c’entra tutto questo con Trump: bhe sorprende come la destra USA sia così concentrata nel trovare un colpevole dell’autismo e di meno nel prendere atto che una persona autistica è… così. Punto. Magar si può investire per dare supporto e aiutare le famiglie con persone autistiche a vivere meglio, ma cercare la colpa sposta il problema dalla persona (che mi sa che è ugualmente ignorata prima e dopo che si è trovato il farmaco killer) alla politica per mettere la bandierina, fare la caccia alle streghe e cucirsi altra medaglia al petto.
Poi c’e da dire che se trovi il farmaco responsabile, implicitamente stai colpevolizzando le madri che l’hanno assunto. Grande progresso. Invece di aiutare le famiglie, demoliamole con i sensi di colpa.

3 Likes

Perché la destra è capace solo di fare punching down in qualsiasi campo

Uno dei leitmotiv delle destre è da sempre “HANNO ROVINATO MIO FIGLIO” dando la colpa a delle fantomatiche cospirazioni.

Anni fa era “mio figlio è un hippy comunista drogato qualcuno deve avergli fatto il lavaggio del cervello”. Poi “mio figlio è gay è chiaramente stato qualcuno che l’ha convinto e convertito alla frociaggine”. Poi “mio figlio è neurodivergente è colpa di big pharma dei vaccini e di tutte la merda che mettono nell’acqua oggigiorno” e “mio figlio è trans una checca chiaramente è colpa della sinistra e dei social.”

Tutto pur di non ammettere una semplice verità: loro non vedono le persone giovani come persone, le vedono come investimenti. Non vogliono bene ai loro figli e figlie, vogliono bene a quello che rappresentano: qualcosa di loro proprietà da sfruttare a loro piacimento. Uno status symbol.

Da qui “mio figlio non è come lo voglio” = “me l’hanno rovinato”. E siccome di sicuro non è colpa loro se i figli li schifano perché sono delle abbiette merde bigotte, è chiaramente colpa di qualcun’altro che li ha irretiti e li ha aizzati contro i genitori.

10 Likes

e la cosa divertente è che i figli li han tirati su loro! :smiley:
sembra come quando giochi a DOTA, perdi 10 game di fila e dai la colpa a tutti, scordandoti che l’unica cosa in comune a quelle 10 partite eri tu

3 Likes

cmq questa del paracetamolo è tipo una delle peggiori stronzate di tutte le stronzate complottiste che si inventano… dopo centinaia di studi durati anni su milioni di persone è praticamente il farmaco piu sicuro al mondo… queste cazzate fanno dei danni assurdi in menti deboli…ricordiamoci la cazzate che si sono inventati per il covid per dare contro al vaccino… gente che è schiattata o ci stava andando vicino perchè beveva o si iniettava candeggina o come si chiamava…

1 Like

Il problema del complottismo del governo USA sul paracetamolo è che, probabilmente, finirà nel kit del complottista medio e quello lo distribuiscono in tutto il mondo.

Almeno non è un farmaco salva-vita, magari a livello pratico finirà con qualche donna in stato di gravidanza che non lo userà e sentirà più dolori e si terrà più infiammazioni (salvo l’effetto placebo della spremuta di finocchio con feci di neonato e placenta in polvere).

1 Like

Gastroprotettore Is the way

“Lo sai che la Tachipirina 500, se ne prendi due, diventi autistico?”

9 Likes

In realtà leggevo che ipotizzando un aumento di donne che in gravidanza non usano il paracetamolo per paura dei complottismi vari, ci potrebbe essere un aumento di disturbi dell’apprendimento nelle nuove generazioni perché alte febbri in gravidanza (il caso tipico dell’uso del paracetamolo in malattie comuni e frequenti come l’influenza) sono associate a ritardi nell’apprendimento

ecco cosa avevo letto

During the 1st trimester, a temperature higher than 103° F (39.5° C) increases risk of the following:

E’ anche peggio di come l’avevo letto. Quindi questa del paracetamolo è una cazzata PERICOLOSISSIMA e Trump avrà sulle mani altro sangue innocente

2 Likes

Anche leggere due post sopra non è male :asd:

Giusto per essere precisi e completi, sappiate che esiste comunque una controindicazione al paracetamolo:
La dose “rischiosa” è pericolosamente vicina alla dose normale.

E’ fortemente sconsigliato di prenderne più di 4g al giorno, con rischi di danni gravi al fegato. E la dose normale è di 0,5g-1g :asd:

1 Like