[SPLIT] How to lose an internship - NASA, social, etc



Come ha detto joyrex: ce ne è tanta di gente in gamba, chi me lo fa fare?
scorro velocemente il thread... sbaglio o mi è parso di vedere qualcuno che sostiene che alla tipa sia stata annullata l'internship ingiustamente?





Intanto sono dagli anni 70 che in America gli stipendi non aumentano. Però a Google...


Si, tipo hickham che gli ha trovato un’altra posizione
Nessuno mi ha mai risposto comunque: https://netgamers.it/showpost.php?p=19666520&postcount=308


Ma no, non ci siamo proprio. Stiamo parlando del retail, praticamente il settore peggiore che ci sia in termini di ritorni. Pagare poco non vuol dire essere incapaci, vuol dire cercare di sopravvivere in un settore che e' strutturalmente ipercompetitivo. Come diceva il buon vecchio Warrent Buffett:

"When a management with a reputation for brilliance tackles a business with a reputation for bad economics, it is the reputation of the business that remains intact."

In questi settori il singolo manager non puo' fare assolutamente nulla, e' lo Stato che deve intervenire (per svariate ragioni che se volete vi spiego ma che non sono difficili da immaginare).


Ma non funziona così
Tantomeno nella NASA e/o nelle aziende più competitive

Mi sembra che stiate applicando argomentazioni alla "arte di avere ragione" di Schopenauer , nello specifico estremizzare od amplificare in maniera irreale un fatto per dimostrarne la "disumanità"

Quello che è successo a quella ragazza è una cosa molto comprensibile, sicuramente forte, ma che è stata attuata a maggior ragione anche a CEO o papaveri alti di tantissime mega-corp

Il tuo comportamento anche privato se lesivo all'immagine di un azienda o considerato contrario alla filosofia/politica aziendale può essere un motivo di valutazione da parte dell'azienda stessa

Qua non siamo parlando di un azienda che se un dipendente dice " cazzo " viene licenziato eh

Quella ragazza che per altro entrava per un internship, si è esposta pubblicamente con un comportamento palesemente sopra le righe e come tale ha coinvolto l'immagine stessa della società che la stava assumendo nel suo organico

La deriva servilista che hai/avete tirato in ballo e le presunte implicazioni a valanga del fatto che avete prospettato verso l'oppressione dei lavoratori sinceramente appaiono come distopie tutte da dimostrare e senza realistici riscontri


Sono passati vari link / esempi related.


Ma questa non è la prova dell'errore disumano compiuto da NASA

Personalmente lo vedo semmai come un gesto di umana comprensione di una persona per bene che capità la gravità della punizione ha voluto dare una seconda chance a questa ragazza , che mi auguro capisca ed impari da questa storia a questo punto a lieto fine.

Per la cronaca sono contento che sia andata così, non ho mai invocato ne ora ne mai gogne eterne e pubbliche esecuzioni, figuriamoci per una cosa del genere


Scolta non ho bisogno dei link e dei related per sapere come funziona il mondo del lavoro a cui appartengo

Se vuoi con i link e i related ti dimostro oltre ogni ragionevole dubbio che sei un rettiliano para-nazista con il pene che eiacula scie chimiche
Boh, intanto quando iroel parlava della discriminazione dei dipendenti che non hanno certi gusti Romzero pensava che facesse un ragionamento per assurdo.
io continuo a suggerire come soluzione di tagliare le dorsali con l'america e pagargli il muro sul serio. e affondare le navi da crocera che vengono da la.


Abbiamo l'uomo giusto



Cioè la nasa non ha esagerato, il mondo del lavoro è giusto, e la sua salute verte sulla magnanimità di un essere umano generoso.

E pangloss confezionava la cioccolata


Ma non e' vero che ce n'e' tanta, la realta' e' proprio il contrario.


Non è che la mia sia una posizione alla " tutto ben madama la marchesa " , ovvio che bisogna vigilare per preservare certi diritti e libertà acquisite e semmai auspicabilmente andare avanti

Ma da qui a schizzare alle distopie da "masters and servants" sulla base di quell'evento li , dai


Allora ha torto joyrex e forse la nasa non dovrebbe così infantile da licenziare un talento per aver detto “cacca pupu” in un momento di rabbia


Ma poi la NASA e' un'organizzazione statale, di che stiamo parlando?


Non e' questione di essere infantile. La NASA non si comporta, e' fatta da una serie di persone che prendono decisioni affrettate, o no, il punto e' che le organizzazioni sono realta' complesse, che qui dentro troppo spesso si riducono ad un punto, unico e semplice.

Per il resto si', benvenuto nel mondo del management, dove prendere decisioni come queste non e' scontato. Perdere un talento nel breve periodo per segnalare una posizione simbolica che determinera' l'identita' dell'organizzazione nel lungo? Trade-offs...


Guarda secondo me dal punto di vista valoriale della business ethics bisogna portare avanti l’idea che è il benessere degli impiegati è una responsabilità dell’imprenditore.

Perché ora con la scusa che è tutta questione degli azionisti, appena lo stato investe loro subito fanno buybacks (che parlando di cose pratiche dovrebbero tornare illegali)

Poi vabbeh l’etica trova il tempo che trova sempre