E infatti ha detto la sua solita cagata anti-conformista.
Un conto e' vertere sulla manifesta anti-sportivita' dell'evento, un'altra e' celarsi dietro l'estinzione della specie.
La caccia e' sbagliata perche' e' anti-sportiva, non perche' cmq mangeresti carne.
la caccia regolamentata è sacrosanta.
E' sacrosanto sparare con dei cannoni a pallettoni a un uccello di 30 grammi che si fa i cazzi suoi ?
Avete uno strano concetto di sportivita' in svizzera
ma no è che con tutti i tori che ci magnamo normalmente segarne uno per una manifestazione tradizionale non mi pare sta gran perdita. Idem la caccia alla volpe, sono barbarie relativamente innocue e se le vietiamo finiamo a vietare pure apocalypse now perchè ammazzano un toro.
discorso diverso se tu per una tua tradizione barbara mi vuoi segare un panda o bruciare un bosco centenario. Per me non tutte le vite sono uguali
discorso diverso se tu per una tua tradizione barbara mi vuoi segare un panda o bruciare un bosco centenario. Per me non tutte le vite sono uguali
un interessante post sull argomento caccia.
la mio opinione in breve: per come siamo organizzati è davvero difficile cacciare nel vero senso della parola, il piu' delle volte è un tiro al bersaglio ad animali che hai liberato tu (e allora gioca a duck hunt e comprati il coniglio esselunga)
anche io leggo tupaia 
comunque la corrida sarebbe più bellina se morissero più toreri

comunque la corrida sarebbe più bellina se morissero più toreri
non ho capito se ne fai una questione di numeri o di "importanza". in entrambi i casi mi pare comunque una stupidaggine.
perchè in quest'ottica possiamo fare pure la rievocazione azteca dei sacrifici umani.
Tanto gli esseri umani sono tanti.
Magari usando pure qualche barbone, che tanto vale di meno.
perchè in quest'ottica possiamo fare pure la rievocazione azteca dei sacrifici umani.
Tanto gli esseri umani sono tanti.
Magari usando pure qualche barbone, che tanto vale di meno.
Sono d'accordo, nemmeno per me lo sono.
La lealta' e la sportivita', invece, dovrebbero essere concesse a chiunque.
E' una questione di classe.
si parla di animali, la postilla degli umani che si flagellano l ho messa for the lulz. Quanti tori ci magnamo tutti i giorni? uno in piu' nella corrida cambia un cazzo e a tanta gente piace. Come a me piace guardare apocalypse now e il suo toro macellato brutalmente.
(non tiratemi in ballo l infibulazione che vi faccio menare)
(non tiratemi in ballo l infibulazione che vi faccio menare)
presto, date una pistola a quei tori
Non importa la pistola, per riequilibrare la tenzone sarebbe sufficente - invece di dissanguarlo - appendergli un'incudine ai maroni, per esempio.
Io scommetto che, pur di frantumarsi il fighetto, sarebbe disposto a rinunciare alla propria virilita'

E sarebbe cmq un gesto apprezzabile dal punto di vista etico e bellico
oppure si potrebbe installare un marchingegno che permetta ai tori di espellere le corna tipo razzi
no comunque, seriamente, la corrida fa cagare di suo.. poteva andare bene quando il massimo del divertimento era la pallacorda, ora facciamo che basta!
no comunque, seriamente, la corrida fa cagare di suo.. poteva andare bene quando il massimo del divertimento era la pallacorda, ora facciamo che basta!
boh, io mi trovo proprio in disaccordo col concetto per il quale siccome ci stanno un numero tot di esseri di quella specie allora va anche bene torturarne e massacrarne qualcuno per il pubblico ludibrio.
per me l intrattenimento invece è piu' importante della nutrizione. Limiterei per legge il consume di carne pro capite, ma non vieterei la corrida. QUesto non vuol dire che per divertimento possiamo tutti metterci a sparare ai cani, semplicemente riconosco alla corrida un valore sociale e culturale per cui vale la pena di esistere.
Va bene dai, glielo dico.
Per cui vale la pena esistere dalla parte del torero, volevi dire.
Se aboliamo la corrida, però il giorno dopo eliminiamo anche tutti gli spettacoli circensi.
Perchè non c'è cosa più triste che vedere una vecchia tigre sdentata e narcotizzata, che per il LULZ di quattro ragazzini obesi si fa mettere i cappellini in testa.
Almeno nella corrida gli animali combattono, sia pure in condizioni di svantaggio.
Voglio dire, se aboliamo una cosa perchè si sevizia un animale allora eliminiamo tutto, compresi gli allevamenti delle galline che dopo 5 giorni impazziscono.
Non è una critica a te, eh? Magari la pensi così anche tu...
In dfetto, non sei più amichetto mio
io abolirei tutto, così non si fanno sgarbi a nessuno
e al posto dei tori nella corride metterei delle piante che se le uccidono non fa nemmeno tanto senso
e al posto dei tori nella corride metterei delle piante che se le uccidono non fa nemmeno tanto senso
la corrida con le piante carnivore su ruote
Io invece - posto che limitare il consumo di carne pro capite è un'iperbole - per legge vieterei le modalità di allevamento intensivo che esistono oggi e i metodi barbari di trasporto degli animali.
In quanto all'intrattenimento più o meno importante della nutrizione, volendomi soffermare sul caso di specie, ritengo possa essere meno sacrificante per il genere umano interessato alla corrida e al consumo di carne rinunciare alla prima piuttosto che alla seconda
ma mentre corrida ha un impatto ambientale praticamente nullo, il consumo di carne esagerato è uno dei mali del mondo.